Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Hachiko

Kitten L'avatar di Accione
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Hachiko

Consiglio caldamente a tutti di andare a vedere questo film.... è a dir poco stupendo... io l'ho letteralmente pianto dall'inizio alla fine.... alla fine della priezione tutta la sala singhiozzava...
    non ho parole per commentare l'eleganza lo stile e la bellezza anche dei dialoghi... un film semplice che va dritto al cuore spaccandotelo in quattro...
    il cane ovviamente strepitoso e la colonna sonora che fa da cornice è anche quella azzeccata ed appropriata
    malgrado si tratti di un film americano non è la solita "americanata".... io l'ho visto per la befana e oggi lo vado a rivedere con mia mamma...
    davvero... non abbiate paura di commuovervi perchè ne vale davvero la pena

Angelo
    Angelo

Bronze Cat L'avatar di cindy
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Hachiko

pochi giorni fa al TG regionale hanno parlato proprio di questo film e della razza del cane protagonista, mi è bastato per piangere Click here to enlarge
    sono cani straordinari e dolcissimi Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto il promo e lo trovo molto carino

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che si parla di questo film e di questo cane, voglio segnalarvi questo articolo molto, molto, molto importante

http://www.corriere.it/animali/10_ge...4f02aabe.shtml

Purtroppo la cinematografia genera strane mode nel mondo della cinofilia mentre sarebbe il caso di sottolineare anche quanto viene affermato in coda all'articolo (redatto, tra l'altro, in collaborazione con il club di razza):

INSOMMA L’ AKITA E’ UN CANE DA AMARE E DAL QUALE FARSI AMARE, TUTTAVIA NON E’ CANE PER TUTTI. E’ UN CANE PARTICOLARE, DA SCEGLIERE CON ATTENZIONE!!!!!
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

proprio ieri abbiamo visto il trailer e pensavamo di andarlo a vedere, grazie per il consiglioClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge se dite che si piange dall'inizio alla fine mica lo guardo io Click here to enlargeClick here to enlarge soffro troppo con i films di animali Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sarebbe piaciuto andare a vederlo con il mio bimbo, ma avevo proprio paura che fosse troppo commovente.
    Lorenzo è molto sensibile e ci rimarrebbe male, e anche io.
    ma la fine è tragica ?

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho letto nulla di questo film, ora vado a informarmi e poi vedo se c'e' nei cinema qui vicino cosi' magari vado a vederlo ma.....si piange perche' e' una storia bella e' toccante o si piange perche' succedono cose brutte agli animali????

Perche' se e' qualcosa di brutto mi sa che non vado sono mooolto sensibile!
    Click here to enlargeAnche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Trama del film Hachiko - il tuo migliore amico:
    Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.

Io andrò a vederlo, so già che piangerò dall'inizio alla fine ma non mi perderò un film così delicato che parla dell'amore incondizionato e generoso di un dolce cane
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Adult L'avatar di mikineko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi hai anticipato volevo metterlo io questo post..
    e cmq si è un film bellissimo..io sono rimasta a vederlo quando facevo apertura(lavorando al cinema..)l'ho visto il 30dic proprio all'uscita..
    ebbene si la gente quando esce è in lacrime..e fa la sala piena..mi è piaciuto molto in quanto il regista è stato bravo nel fare la trasposizione fedele della storia del vero hachi-ko (il vero nome del cane è hachi ovvero 8 l'aggiunta del ko in giapponese è un vezzeggiativo) cane di razza akita(inu-cane) bianco nato ad odate il 10 novembre 1923 e morto l'8 marzo 1935 gli fu eretta una statua nel 1934 che lui presenziò all'inaugurazione e fu posta nel luogo esatto in cui lui aspettava il suo padrone tutti i giorni,poi la statua fu fusa per lo sforzo bellico ma ricostruita nel 1948 sul piedistallo originale dal figlio dell'artista che per primo l'aveva fatta, ora la piazza dove è situata la statua è il punto di ritrovo per eccellenza di shibuya e l'uscita della metropolitana si chiama "hachiko-guchi" ovvero "uscita hachiko"
    un'altra statua si trova anche nel museo di odate davanti all'akita dog museum..

purtroppo films così ai più hanno il difetto di creare come ha detto anche matilda una moda alquanto pericolosa naturalmente per i cani, l'unico freno per qualcuno almeno sarà il fatto che l'akita inu è un cane abbastanza costoso in quanto non ci sono tanti esemplari e non è assolutamente un cane per tutti..ha un forte istinsto predatorio, e da capobranco, sceglie lui il suo padrone e se questo non si rivela all'altezza del suo ruolo è un cane che tranquillamente sovverte i ruoli,è un cane che non si fa comprare è orgoglioso e indipendente non obbedisce e basta..e soprattutto ti devi guadagnare la sua fiducia e amicizia ogni giorno..forse potrei definirlo un cane-gatto
    Click here to enlarge

ti voglio tanto bene yuriClick here to enlarge non ti dimenticherò mai

Silver Cat L'avatar di lovecats
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l ho visto proprio ieri sera...e che dire..mi sono commossa...veramente toccante...il cane poi..un amore!
    Click here to enlargeDio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....Click here to enlarge

Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'ho visto, devo dire che il film è carino, sicuramente un pò triste ma anche un pò noiosoClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ragazzeeeeeee non ci crederete ma dopo settimane dall'uscita del film questo sabato e domenica finalmente il film uscira' anche nel cinema della citta'Click here to enlarge vicino al mio paese!

Finalmente potro' vederlo!!!!Click here to enlargeClick here to enlarge Dopo settimane di attesa e' arrivato anche qui! L'ho saputo ieri e ho subito telefonato alle mie amiche e cosi', visto che e' da una vita che le stresso con questo film, finalmente domenica lo vedroooooooooo'!!!!Click here to enlargeClick here to enlarge

Che dite e' meglio che mi preparo in borsa un bel po' di fazzolettini di carta visto che saremo delle fontane??!!!Click here to enlarge
    Click here to enlargeAnche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Ale by-caffy Click here to enlarge
    Che dite e' meglio che mi preparo in borsa un bel po' di fazzolettini di carta visto che saremo delle fontane??!!!Click here to enlarge

personalmente direi proprio di no

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma come gatta???Click here to enlarge Dal trailer sembra molto commuovente??? No?Click here to enlarge

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità