GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: 2012

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Predefinito 2012

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=XXh43EJHm1o&feature=related[/ame][ame="http://www.youtube.com/watch?v=_JUeWe7H5xU"][/ame]

La storia inizia nel 2009, il Professor West viene a conoscenza - tramite un suo collega - di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. I due, cercando invano di far capire la pericolosità del fenomeno e dei suoi risvolti negativi sulla stabilità futura del clima, vengono osteggiati dalla comunità scientifica, non riuscendo peraltro nell'intento di comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d'America.
    Gli eventi si spostano al 2010, viene convocato un G8 in Spagna per discutere sulle precauzioni da prendere per l'imminente catastrofe. Contemporaneamente, nella regione del Tibet, i monaci hanno iniziato la costruzione di una gigantesca diga.
    Un anno dopo, fa scandalo la scoperta che la figlia del presidente degli USA ha stanziato dei fondi per replicare tutte le opere d'arte più celebri al mondo, nascondendole poi in un luogo segreto situato nelle Alpi.
    La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile. Qui, fa apparizione il protagonista Jack Curtis, che giunge a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.
    Contemporaneamente, il musicista Harry Helmsley sta intrattenendo gli ospiti di una nave da crociera, quando improvvisamente un'onda anomala la colpisce.
    Il caso della figlia del presidente, Laura, si fa sempre più eclatante, infatti un direttore che scopre la cruda realtà dietro all'organizzazione che replica quadri celebri, viene ucciso da un attentato dinamitardo.
    Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggitori da un corpo dell'esercito. Tramite una "spia", alla gente viene fatto sapere che si sta sviluppando precocemente un'imminente disastro naturale, che iniziando dai terremoti della West Coast raggiungerà Yellowstone per poi dilagare in tutto il mondo.
    All'interà umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.
    Ormai consci del pericolo, Jack e i figli si dirigono a L.A. per portare in salvo l'ex moglie e il nuovo coniuge; infatti la metropoli verrà distrutta da un violento terremoto poco dopo. Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantesco vulcano attivo, che è in attesa di eruttare.
    Quando la Terra è ormai avvolta da tsunami, terremoti, uragani e altri fenomeni distruttivi, moltissima gente è giunta in Tibet dove i monaci hanno costruito le astronavi.

Il rilascio cinematografico è programmato il 13 novembre 2009 negli USA, mentre in Italia sarà distribuito lo stesso giorno dalla Sony Pictures.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/2012_(film)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: 2012

Mah, sicuramente di grandissimo impatto visivo, ma non è un po' un dejà-vue? Non so, a me questo tipo di film fanno sempre un po' questa impressione... visto uno...
    Poi certo, il nuovo film in uscita cerca sempre di superare quello precedente in spettacolarizzazioni di ogni tipo, ma a me sembra che bene o male tendano tutti ad assomigliarsi abbastanza.
    Mettiamoci che non sono una fan del genere, che non amo John Cusack (anzi, mi sta antipatichetto)... insomma, 2012 mi incuriosisce solo fino ad un certo punto.
    Anche perchè di recente forse si sta parlando un po' troppo di quello che sarà o non sarà... quanti altri film in merito faranno da qui al 2012?

Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

A me invece sembra molto interessante, il genere non mi dispiace e la trama sembra carina; a me ricorda Knowing con queste catastrofi in giro per il mondo e le date degli eventi, siccome mi e piaciuto un sacco penso che anche 2012 mi piacera'!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Adult L'avatar di mikineko

io lavoro in un cinema warner, e abbiamo già montato un cartonato gigantesco di 2012, a me invece i film catastrofici mi piacciono moltissimo,e secondo me fanno riflettere anche perchè si basano su dati scentifici e comprovati..
    per prima cosa è veramente stato provato che una maggiore attività solare (più macchie solari) hanno l'effetto di produrre sulla terra maggiore attività sismica e l'intensificarsi di fenomeni quali gli uragani,tsunami eruzioni etc...
    inoltre si è riscontrato un chiamiamolo foro nello scudo magnetico terrestre che va dal brasile all'africa prendendo tutto l'oceano del atlantico del sud, e questo è preoccupante (e non è frutto di fantasia) anche perchè se qualche vento o tempesta solare dovesse raggiungerci in quel punto potremmo dire addio al nostro sistema satellitare, le comunicazioni sarebbero in pericolo con il relativo progresso tecnologico.
    altra cosa, nel 2012 sicuramente la fine del mondo non ci sarà ma attraverseremo come dicono gli scienziati un punto di non ritorno in quanto le riserve del pianeta si stanno esaurendo velocemente,infatti dati alla mano il 20% della popolazione mondiale ha consumato circa 80% delle risorse del pianeta in soli 50anni..e la cosa è molto preoccupante, inoltre come visto i fenomeni naturali sono sempre più violenti e imprevedibili mietendo sempre più vittime e distruzione..
    2012 è solo un film ma forse potrebbe far riflettere sul danno enorme che stiamo arrecando al pianeta in cui viviamo ed agli altri esseri viventi che lo condividono con noi,ed all'impotenza che noi abbiamo nei confronti della natura..

Hai ragione MIkineko, i film catastrofici anche se sono inventati fanno riflettere su cose che magari un giorno potrebbero diventare reali!

Moderatore L'avatar di mariafra

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    non amo John Cusack (anzi, mi sta antipatichetto)...
    ma va? non è fra i miei preferiti, ma a me non dispiace...

Quanto al film, posso solo dire che ho visto il trailer e l'ho trovato spettacolare come effetti speciali.
    sono una fifona e so già che guarderò il film e mi lascerò impressionare.
    Il genere non è fra i miei preferiti, ma spesso mi è utile sul lavoro: fornendo i debiti aggiustamenti, ho ottenuto maggiore attenzione e comprensione dell'effetto serra analizzando con i miei studenti The day after tomorrow piuttosto che in qualsiasi altro modo...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Silver Cat

Scusatemi, sarà colpa dell'orario, ma non riesco veramente a capire come si sia arrivati a progettare una trama in cui le astronavi, unica salvezza dei terrestri, vengano costruite dai monaci tibetani. E' un film catastrofico o comico?

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Come, non lo sapevi che passano tutto il loro tempo in questo modo?

Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Oddio, questa è troppo bella, certo che ne hanno avuta di immaginazione. Lo vedrò di certo questo film perchè amo il genere fantascienza, secondo me questi film aiutano a riflettere e poi chi fu quel grande scrittore che immaginò di andare sulla luna, solo fantascienza? E quel grande scienziato e artista del Rinascimento che immaginava macchine per fare volare l'uomo, fantasia? Non si sa mai e credo che tutto sia possibile...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Mi sa che Wikipedia, nella trascrizione della trama, ha tralasciato alcuni dettagli. Questa è la trama corretta.

Secondo il calendario Maya la fine del mondo avrà luogo il 21 Dicembre del 2012 e mentre la fatidica data si avvicina un professore universitario viene a conoscenza di alcune tepeste solari che colpiranno il pianeta. Il professore prova a dare l’allarme ma viene ostacolato dalla comunità scientifica e non riesce a comunicare queste informazioni al presidente degli Stati Uniti.

Nel frattempo in Spagna viene convocato un G8 per decidere come ostacolare l’imminente catastrofe e, nello stessso momento, in Tibet i monaci iniziano la costruzione di un enorme diga.

La storia si sposta poi nel 2012, l’anno in cui è prevista la fine del mondo e anno in cui iniziano a verificarsi una serie di terremoti nella costa occidentale degli Stati Uniti. A questo punto fa la sua apparizione il protagonista Jack Curtis, che arriva a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone.
    Intanto tra la gente inizia a diffondersi la notizia che di lì a breve si svilupperà un disastro naturale che dalla costa occidentale degli Stati Uniti raggiungerà Yellowstone, per poi dilagare in tutto il mondo.
    Successivamente si scopre che durante il G8 è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta che, una volta terminata la catastrofe, torneranno sulla Terra per ripopolarla. Per questo motivo tantissima gente cerca di raggiungere il Tibet..

Fonte: 2012 – Trama, Scheda, Trailer

Per maggiori info clicca

.

Era tutto organizzato: sabato scorso dovevo andare a vederlo, ci tenevo molto e poi.....mi sono ammalata!!!!!

Silver Cat L'avatar di belen

Citazione Originariamente Scritto da Power Of Thunder Visualizza Messaggio
    costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.
    .....................se poi consideriamo che l'età media di queste persone potrebbe aggirarsi a logica tra i 40/50 anni e oltre.......forza ragazzi, che per tornare a 6 miliardi allora ne avete di lavoro a fare ....questa credo sia la parte più surreale del film!!!! Per il resto la trama mi sembra interessante

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Ale by-caffy Visualizza Messaggio
    Era tutto organizzato: sabato scorso dovevo andare a vederlo, ci tenevo molto e poi.....mi sono ammalata!!!!!
    quanto avrei dato io per ammalarmi il giorno che sono andata a vederlo!!

Baby L'avatar di C@tlover

io mi sono addormentata prima della metà del film!
    di quello che ho visto dormicchiando mi sono sbellicata dal ridere, improponibile, belli gli effetti speciali,ma solo quelli!
    "Vieni mio bel gatto, sul mio cuore rapito,
    trattieni le unghie,
    e lasciami affondare nei tuoi occhi luminosi,
    dove si fondono agata e metallo"

Moderatore L'avatar di mariafra

L'ho visto un paio di sere fa...
    gli effetti speciali sono spettacolari... talmente tanti che, dopo essermi impressionata inizialmente, sono diventati "troppo" per essere coinvolgenti.
    L'ho trovato molto 'mmericano come film: l'uomo comune che diventa un eroe per salvare la famiglia, il patriottismo, le battutone nei momenti più nevralgici e d'azione...
    e poi Thandie Newton, già odiosa ai tempi di ER, è rimasta la stessa di allora... mi sta proprio antipatica...
    Alla fine, ero solo preoccupata della sorte del cagnolino...

PS
    Non sono astro-navi...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •