Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Harry Potter e il principe mezzosangue

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Harry Potter e il principe mezzosangue

Dopo ieri sera credo che mi comprerò tutti e 7 i libri e mi leggerò il finale...

Dopo averli visti tutti e 5 ieri sera, andiamo al cinema per vedere il sesto...
    A tratti angosciante e bellissimi colpi di scena... Che dire... Mi manca la fine però...Click here to enlargeBisogna che la legga assolutamente!! Click here to enlarge
    Resta solo una cosa, che mi ha fatto rimanere un pò li: poca lotta. Voglio dire, ormai siamo quasi alla fine... Mi aspettavo uno scontro fra i 2...

Mi dicevano ieri sera che poi il 7° uscirà in 2 volte, uno all'anno... Perciò, ce ne restano ancora 3 per vederlo finire!!Click here to enlarge
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

JONES a distanza & TRISHA nel cuoreClick here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Harry Potter e il principe mezzosangue

Ho letto commenti molto negativi per quanto riguarda la trama, soprattutto da parte di chi ha letto tutti i libri. Pare che il film si discosti troppo dal libro, che vi siano parti mancanti anche parecchio importanti al fine della storia e che siano state fatte aggiunte che nel libro non ci sono.

Io i libri non li ho letti... magari, quando lo vedremo, non mi dispiacerà.
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io i libri li ho letti, ma la fine non ve la racconto nonono Click here to enlarge
    Se riesco a entrare nel cinema lunedì sera vi dico che impressione mi farà il film rispetto al testo...

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io li ho letti e proprio per questo so che il film non può riportare tutto fedelmente, diventerebbe una specie di soap... Click here to enlarge Io preferisco sempre evitare i confronti, quando vedo un film di cui ho letto il libro: il secondo è quasi sempre più profondo e completo, più ricco nei personaggi, nei dettagli, nella trama stessa, non ci si può aspettare tutto questo dalla versione cinematografica, non è neanche il suo scopo.

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

hai ragione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Pienamente d'accordo con tutte voi per quanto riguarda testo-film... Purtroppo, indipendentemente dal libro o dal testo, tutte le volte che sono andata a vedere un film di cui avevo letto il ibro sono stata un pò delusa... Semplicemente perchè, ma lo capisco, nel film di 2 ore, non puoi far stare tutti i dettagli che ti vengono raccontati in 800 pagine...Click here to enlarge
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Ste_Nerina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rientro nella schiera dei delusi/indignati. So i libri a memoria e devo dire che ogni film è sempre peggio Click here to enlarge non voglio svelare nulla sul film, però diciamo che i primi due tempi sono relativamente fedeli al libro, hanno tolto e cambiato qualcosa, ma ciò non preclude lo svolgersi della trama.... MA IL TERZO TEMPO Click here to enlarge UNO SCEMPIO TOTALE Click here to enlarge Click here to enlarge hanno tagliato un sacco di parti, hanno corso come dei disperati, eventi fondamentali totalmente saltati o passati in secondo piano, ad esempio... ok, metto lo spoiler, così mi sfogo Click here to enlarge

Spoiler:
    ma possibile che Silente è morto e non gliene è fregato nulla a nessuno? sul libro c'è tutta una parte incredibile, incluso il funerale... oltre che le dinamiche della sua morte non sono fedelissime, secondo voi Harry poteva mai assistere impassibile al suo omicidio?! nel libro è Silente che pietrifica Harry e gli butta su il mantello dell'invisibilità, proprio per tutelarlo! e l'amore fra Harry e Ginny? giusto qualche scena, giusto per far capire che stavano assieme... ma soprattutto... il film (e il libro) si chiamano HP e il principe mezzosangue. tutto il libro è attraversato dalla ricerca dei protagonisti per capire chi accidenti sia questo principe. nel film? un accenno all'entrata in scena del libro di proprietà del principe e un accenno sul finale, giusto per svelare chi sia...

e mi fermo qui Click here to enlarge Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ellymiao Click here to enlarge
    Semplicemente perchè, ma lo capisco, nel film di 2 ore, non puoi far stare tutti i dettagli che ti vengono raccontati in 800 pagine...Click here to enlarge
    su questo siamo d'accordo... ma che senso ha inventare cose di sana pianta? o tagliare parti fondamentali? è vero, quando sono usciti i primi film, gli ultimi libri non erano ancora editi, quindi dettagli apparentemente insignificanti sono stati tolti... ma ora come recuperano? nei prossimi due film che faranno? mah....

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carissima Ste,
    io non ho ancora letto nessuno dei 7 libri, ma ce l'ho in programma...
    Anche un'amica che li ha letti tutti mi ha detto che questo sesto film, corrisponde pochissimo al libro...

Spoiler:

Anche lei voleva vedere il funerale di Silente che ha detto nel libro esserci una descrizione meravigliosa...
    Ha, il mio moroso si chiedeva perchè Piton quando trova Harry la sotto, gli fa segno di tacere e io non ho saputo rispondergli... Adesso tornano tante cose...

A questo punto mi metterò a leggerli tutti, dall'inizio senza perdere nemmeno un particolare...
    Volevo far notare anche che per i primi 2 film il regista è lo stesso, poi cambia... Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spoiler:
    Guarda, diciamo che quel gesto pur non esistendo nel libro, non è del tutto insensato, ma se non hai letto i libri non ti posso svelare nulla... Click here to enlarge vedi è questo che non capisco... a chi come te non ha letto il libro, quel gesto ha generato una confusione assurda! Piton che salva Harry intimandogli il silenzio, ma poi uccide Silente... se invece seguivano il libro, davano una spiegazione "lineare" al fatto... e poi quello che succede nel 7 libro è un'altra cosa...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

stupendo parlare così Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeSi Ste... Ma non puoi lasciarmi così a bocca asciutta!! Voglio sapere!! Click here to enlarge No, scherzo... Quando ho finito i libri poi ti dico qualcosa!!Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

così sei tu che tenti me... Click here to enlarge vabbè dai Click here to enlarge

Spoiler:
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    ok, morivo se non lo facevo Click here to enlarge scusate l'OT idiota Click here to enlarge

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ste, mi sto sganasciando... Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di grattastinchi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non l'ho ancora visto...ma c'è Grattastinchi?
    <!-- Begin zooplus Partner Program Code -->

W Genzo Click here to enlarge

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità