GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Coraline e la porta magica

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Contrariato Coraline e la porta magica

Oggi ho visto "Coraline e la porta magica" con i miei cuginetti, prima che iniziasse il cartone ho pensato :" sicuramente sara' un cartone per bambini "!!!! poi appena e' iniziato mi sono dovuta ricredere!!!!

Fin dall'inizio c'erano scene piuttosto macabre, cupe: l'intera famiglia era stata ricreata con bambole di pezza viventi!!!! Se fosse stato un film, sarebbe stato uno di quelli che ti mettono ansia e ti tengono con il fiato sospeso!!

TRAMA
    "Coraline e la porta magica" di Henri Selick , Coraline e' una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa.Mentre esplora la casa nota una porta che non aveva mai visto che e' collegata attraverso un tunnel polveroso ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è fantastico se non fosse che le persone hanno dei bottoni cuciti al posto degli occhi.E dopo poco tempo la sua meravigliosa avventura diventa un vero e proprio incubo.

Neil Gaiman ha scritto il libro e recentemente hanno girato il cartone!!!
    A me personalmente e' piaciuto,la storia era carina e penso che lo sia anche il libro,l'unica cosa che mi lascia perplessa e' la scelta di girarla sotto forma di cartone-horror!Se fosse stato un film penso che sarebbe stato piu' bello e che avrebbe potuto coinvolgere un pubblico piu' ampio!
    Immagini Allegate

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Silver Cat

Predefinito Riferimento: Coraline e la porta magica

Quasi quasi... Grazie per il consiglio!

Silver Cat

Detto fatto, lo abbiamo visto stasera. L'ho trovato molto carino, originale e ben fatto. Grazie ancora per il suggerimento. Certo che di film per bambini non ha proprio niente, chissà quanti genitori portano ignari i loro bimbi a vederlo, potrebbero rimanere impressionati.

Infatti i bambini potrebbero spaventarsi!!!fortunatamente i miei cugini si sono addormentati, perche' altrimenti al posto di passare una giornata tranquilli in famiglia li portavamo a casa spaventati!!
    E' una storia strana ma carina!!

Pero' e' vero che da come lo presentano sembra per bambini? poi si scopre che non e' molto adatto a loro!! Sono sempre piu' convinta che girato a film avrebbe fatto piu' successo!

Silver Cat

Assolutamente anch'io pensavo che fosse più adatto ai bambini, dal regista di The Nightmare Before Christmas ci si aspetta una commedia gotico-grottesca ma non una vera tensione come invece riesce a dare Coraline. Il cartone 3D è una scelta, forse la storia, recitata da attori in carne e ossa, sarebbe stata più banale e avrebbe offerto meno possibilità artistiche, magari avrebbe avuto più spettatori, ma almeno abbiamo avuto la possibilità di vedere un prodotto abbastanza nuovo, un vero incubo ad occhi aperti, tanto irreale e 'vero' come solo una creazione digitale sa essere, soprattutto con la nuova tecnologia 3D. A proposito, tu l'hai visto con gli occhialini, in una sala 3D digitale?

No purtroppo niente occhialetti!!! mi sa che la prossima volta cambio posto! ma la grafica era molto bella!!!! si forse per alcuni effetti della grafica e' venuto meglio come cartone!!!

Tu hai avuto la fortuna di vederlo con gli occhiali vero??!! immagino sia stato piu' bello!!!!!

Che fortuna!!
    Sto facendo un pensierino sul libro....magari appena ho un po' di tempo libero lo compro e inizio a leggerlo!!!

Silver Cat

Dai, poi fammi sapere se vale la pena leggerlo.
    Io l'ho visto con gli occhialini. Anche se continuo ad avere l'impressione che, nonostante i maggiori limiti, in 3D siano migliori i film con attori in carne e ossa (ci si sente più dentro al film, secondo me), comunque c'erano degli effetti molto carini, tipo il tunnel tra le due porte, sembrava davvero di entrarci.

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

L'ho visto anche io e l'ho trovato... Simpaticissimo!
    Ovvio che non è proprio per bambini... In effetti i personaggi con gli occhi fatti a bottoni inquietavano non parecchio, ma di più!
    Però divertente e "fresco"... Una nuova storia...
    Voto mio: 9!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Si hai ragione Elly, e' molto carino , e' un cartone strano ma ben riuscito!

New Born L'avatar di Sofficina

L ho visto anchio un mesetto fa al cinema.
    Devo dire che mi è piaciuto.
    Si è vero è molto macabro come colori e tutto,però è stato creato da Tim Burton e quindi mi aspettavo una cosa simile.
    A dirla tutta,paragonandolo con nighmare before christma(sempre girato da tim burton) ,risulta molto piu per bambini questo.
    Quello che un po fuorvia è che dall inizio alla fine i colori sono un po tanto tetri,e che il mostro..fa schifo per davvero..per il resto un film del genere lo trovo adattissimo a bambini dai 9 ai 12 anni,sopratutto per la tematica
    (tra l'altro di Neil Gaiman ho letto un libro,regalatomi a natale,che mi è piaciuto molto -nessundove-lui è proprio così strano)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •