Oggi ho visto "Coraline e la porta magica" con i miei cuginetti, prima che iniziasse il cartone ho pensato :" sicuramente sara' un cartone per bambini"!!!! poi appena e' iniziato mi sono dovuta ricredere!!!!
Fin dall'inizio c'erano scene piuttosto macabre, cupe: l'intera famiglia era stata ricreata con bambole di pezza viventi!!!!Se fosse stato un film, sarebbe stato uno di quelli che ti mettono ansia e ti tengono con il fiato sospeso!!
TRAMA
"Coraline e la porta magica" di Henri Selick , Coraline e' una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa.Mentre esplora la casa nota una porta che non aveva mai visto che e' collegata attraverso un tunnel polveroso ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un'altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è fantastico se non fosse che le persone hanno dei bottoni cuciti al posto degli occhi.E dopo poco tempo la sua meravigliosa avventura diventa un vero e proprio incubo.
Neil Gaiman ha scritto il libro e recentemente hanno girato il cartone!!!
A me personalmente e' piaciuto,la storia era carina e penso che lo sia anche il libro,l'unica cosa che mi lascia perplessa e' la scelta di girarla sotto forma di cartone-horror!Se fosse stato un film penso che sarebbe stato piu' bello e che avrebbe potuto coinvolgere un pubblico piu' ampio!

LinkBack URL
About LinkBacks
"!!!! poi appena e' iniziato mi sono dovuta ricredere!!!!
Se fosse stato un film, sarebbe stato uno di quelli che ti mettono ansia e ti tengono con il fiato sospeso!!

Il cartone 3D è una scelta, forse la storia, recitata da attori in carne e ossa, sarebbe stata più banale e avrebbe offerto meno possibilità artistiche, magari avrebbe avuto più spettatori, ma almeno abbiamo avuto la possibilità di vedere un prodotto abbastanza nuovo, un vero incubo ad occhi aperti, tanto irreale e 'vero' come solo una creazione digitale sa essere, soprattutto con la nuova tecnologia 3D. A proposito, tu l'hai visto con gli occhialini, in una sala 3D digitale?
mi sa che la prossima volta cambio posto!
ma la grafica era molto bella!!!! si forse per alcuni effetti della grafica e' venuto meglio come cartone!!!

Segnalibri