![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Cinema Anteprime, news, attori riguardanti il mondo del cinema. |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
avrei voluto aprire una discussione per conoscere i vostri gusti letterari ma, non credo si possa quindi ne ho ideato una diversa....
molti film vengono tratti da libri... il collezionista l'ossa, il codice da vinci..... oppure serie televisive, come Bones (liberamente ispirata a tempe brennan di Katie Reychs) cosa ne pensate di libri e dei rispettivi rifacimenti cinematografici????????????? carina come discussione, no??? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Basta non metterla in Salute e alimentazione del gatto o in posti simili ![]() ![]() Mettila magari in Off topic, oppure in Non solo mici....
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Io sono una patita del fanatsy e quindi esprimo volentieriil mio parere riguardo a film come "Il Signore degli anelli","Le cronache di Narnia" e "Harry Potter"!!
La trilogia tratta dalle meravigliose opere di Tolkien mi è piaciuta davvero tantissimo!Bisogna ammettere che alcune parti sono state modificate e aggiunte e alcune cose importanti non sono state messe (ad esempio non vi è traccia di Tom Bombadil)!Gli elfi mi sembrano perfetti,Gollum,gli hobbit e la Contea ancora di più!Gli attori sono tutti bravissimi (molti pure bellissimi)...Però Arwen ha decisamente troppo spazio nei film!Tutto sommato tutti e tre i film mi hanno emozionata moltissimo! Per quanto riguarda"Le cronache...",direi che è un bel film,che ricalca quasi perfettamente il romanzo! Tutti e 5 i film di Harry Potter sono stupendi a dir poco!Però bisogna effettivamente dire che,soprattutto il 5°,ha delle scene che davvero non ci sono nel romanzo!Per il resto devo dire che l'atmosfera è perfetta,gli attori sono molto bravi...Soprattutto Finnies (Voldemort) e Rickman (Piton)!!Sono davvero 5 film uno più bello dell'altro! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
A me è piciuto molto Il miglio verde, non è cosi' distante dal libro e rende bene l'idea di Stephen King....
Concordo su Harry Potter, non ho letto il Signore degli anelli, ma i film mi sono piaciuti molto, li ho anche rivisti due volte, perchè con una sola visione non riuscivo ad avere alcuni incastri completi delle situazioni e non ricordavo i nomi, troooppo difficile.....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
In genere i film tratto dai libri mi deludono sempre, solo "il Signore degli anelli" non mi ha deluso...
Bones per esempio mi piace invece, perchè i libri sono più che altro un'ispirazione...
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi qualche sera fa ci siamo visti, dietro mia insistenza
, La regina dei dannati perchè è un film tratto dal libro omonimo di Anne Rice.Beh, non guardatelo assolutamente. Il film, già preso di per sè, è orribile, ma se poi avete letto il libro piangerete! ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sì esatto, Intervista con il vampiro è il primo libro ed il primo film che hanno fatto.
In realtà non è una trilogia, le Cronache dei vampiri sono + di 3 libri a cui poi fanno seguito le Nuove Cronache dei vampiri. Il problema del Film La regina dei dannati, è che non hanno per niente (o quasi) rispettato il libro. Hano tagliato parti talmente fondamentali da stravolgere la storia... una vergogna davvero. ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-08-2007
Potenza rep: 8
![]() |
Avete letto la trilogia di Thomas Harris?
I film non sono male,mi pare!!Soprattutto trovo che Hopkins sia un perfetto Hannibal Lecter!Recita molto bene!! Fra
UN SALUTO A TUTTI! Fra,Andu,Morwen,Miry e Tinu,Glam,Gurth,Angrist,Niènna,Labad,Laer e Rhiw,Luin e Calen,Ael e Miste,Yavanna,Frodo II e Lothìriel,Donn e Glinn,Arwen e Thèoden,Boromir e le gallinelle!Narsil e Melèl,per sempre nel mio cuore!! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io, tanto per cambiare, sono un po' fuori linea e devo dire che quando sento di libri tratti da film o viceversa, storco sempre il naso. Perche' se vedo prima il film, non ho nessuno stimolo a leggere il libro, se ho letto prima il libro, invece, difficilmente rovino le sensazioni suscitatemi andando a vedere il film. Insomma... io niente Harry Potter (anzi... che sonno ragazzi...
), niente Codice da Vinci o, peggio, Signore degli Anelli, nulla di nulla.Solo una volta ho provato a leggere il silenzio degli innocenti dopo essermi innamorata del film ma mi annoiavo troppo, sapendo di cosa si trattava...
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Io quoto Fra in tutto....
![]() ![]() Sono una fan sfegatata di fantasy....e adoro HP.....(PS volete sapere come va a finire??? Ho appena letto il libro.... ![]() )
|