Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Viaggio al centro della Terra

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Viaggio al centro della Terra

Qualcuno lo ha visto in una sala 3D? Che impressione vi ha fatto? Io mi sono divertita un mondo, è un'esperienza nuova, è coinvolgente, vi consiglio assolutamente di provare! Il film non è niente di nuovo, anzi è piùttosto piatto e scontato, ma che cosa importa, passa in secondo piano, a me il tempo è volato nel sentirmi coinvolgere nel film, "essere lì". Click here to enlarge

Youngster L'avatar di galimandi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Viaggio al centro della Terra

L'ho visto anch'io, scusa ma ho letto il post solo ora, bellissimo, anche se preferisco sempre il libro...Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bello questo film. Da non perdere, per via degli effetti 3D. Niente a che vedere col vecchio 3D (quello con gli occhiali, con una lente blu ed una rossa). Questo è molto realistico e diverse scene sono fatte apposta per mettere in risalto questa particolarità.

Molto simpatico, come sempre, il protagonista, Brendan Fraser.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wow, chissà che bello! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il DVD uscirà con in dotazione i classici occhiali con lenti a due colori, quindi non 3D digitale, ma magari rende lo stesso. Ma si trovano in giro da comprare, se si vorrà semplicemente noleggiare il film?

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli occhiali per il 3D? Non lo so, io sono diversi anni che non li vedo + in giro. Click here to enlargeEh, però mi sa che l'effetto non sarà proprio come quello del cinema, che dici?
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non sono un conservatore, anzi direi progressita, ma che direbbe Jules Verne di questo 3d?Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ehm... effettivamente non è un grande omaggio al suo genio, questa discussione... Click here to enlarge Però in fondo è carino che abbiano pensato a lui per proporre una storia in un modo tanto innovativo. Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci sono repliche e replicanti, ho visto spettacoli teatrali bellissimi, ad esempio l'Amleto in chiave moderna a Roma in un teatro "riciclato" bellissimo, fatto da "teschi" buttati nel palco, e replicanti senza dimora... io penso che l'arte non guarda la grande massa, ma punta al piccolo publico...Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Luisa 54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io l'ho visto e poi mi piace Brendan Fraser, non ridete nonostante l'età io amo l'horror, la fantascienza e anche certi attori. Sì la storia non è un granchè, si salva per gli effetti speciali, ma nulla a che vedere col vecchio film con James Mason che a volte mi capita di rivedere in tv. Certo Verne si rigirerà nella tomba, però non so se avete notato i remake dei vecchi film, quasi sempre deludono e ce ne sono tanti in giro. Che non abbiano più idee? Io amo molto il cinema, ma spesso le idee innovative sono veramente poche. Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, sicuramente il film è privo di spunti. Fraser piace anche a me, ho visto che Inkheart è andato maluccio, peccato.
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da galimandi Click here to enlarge
    Ci sono repliche e replicanti, ho visto spettacoli teatrali bellissimi, ad esempio l'Amleto in chiave moderna a Roma in un teatro "riciclato" bellissimo, fatto da "teschi" buttati nel palco, e replicanti senza dimora... io penso che l'arte non guarda la grande massa, ma punta al piccolo publico...Click here to enlarge
    Non ha importanza a chi punti l'arte, esistono esempi di arte celebrativa inarrivabili. Le varie religioni hanno commissionato per millenni opere rivolte alle masse, regalando all'umanità un patrimonio di valore inestimabile.
    Nemmeno il teatro d'avanguardia è completamente libero, è quasi sempre politicamente interessato quindi è in fondo una forma di arte asservita. L'opera raccoglie... masse non mi piace... diciamo una grandissima folla di estimatori, eppure sono due manifestazioni artistiche di livello neanche lontanamente paragonabile.
    Per tornare al film, lo considero in fin dei conti un omaggio perché è profondamente innovativo, non nei contenuti, non nell'espressione artistica ma sicuramente nell'essenza stessa del cinema, introduce tecnologicamente un modo completamente diverso di vivere l'esperienza cinematografica e penso che per questo motivo al grande autore non avrebbe potuto che far piacere. E' vero che questa tecnologia esisteva già, l'avevo provata in qualche parco di divertimento, ma sempre per piccoli cortometraggi appositamente studiati, mai come nuovo modo di percepire un film autonomo.

Youngster L'avatar di Milo
    Settimo Milanese (MI) ,ma sono di Massa (ms)
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho trovato emozionante, assolutamente da vedere ma solo in 3D altrimenti concordo sul fatto che il film in se stesso non è granchè.

Gli effetti sono bellissimi, sembra di poterli toccare....

Ho visto anche Inkhearth...a me è piaciuto moltissimo.

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Peccato, Inkheart me lo sono persa, ma lo noleggerò sicuramente. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    Gli occhiali per il 3D? Non lo so, io sono diversi anni che non li vedo + in giro. Click here to enlargeEh, però mi sa che l'effetto non sarà proprio come quello del cinema, che dici?
    Scusa, non avevo visto! L'effetto è molto diverso, ma non tanto per le dimensioni, quanto proprio per il sistema adottato. Credo che al momento siano pochissimi i televisori in grado di trasmettere un 3D digitale decente, quindi la scelta per il DVD è stata più o meno obbligata. Vorrei provare comunque a vederlo, ma non serve noleggiarlo perché non ho gli occhiali a lenti colorate, ho solo quelli del cinema (non li ritiravano, quindi mi sono rimasti ma non servono a niente).
    Mi pare che lo vendano con 4 paia... se ci venisse voglia di comprarlo, magari ci facciamo la serata film e pop corn insieme, ok? Click here to enlarge

Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto volentieri! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Barbara B
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi avete incuriosito... il cinema è una di quelle abitudini che ho perso per l'eterna mancanza di tempo: gli ho preferito un abbonamento al teatro (mi piace la tua analisi Minerva, concordo...)
    Però Verne mi ha sempre affascinato da piccola e oltre ad aver letto le sue opere, ho visto anche tutti i vecchi film fatti sui suoi romanzi... tutti molto datati!

Stavolta vedrò di trovare il tempo...
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità