Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lussuria - Seduzione e tradimento

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    22,124
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Lussuria - Seduzione e tradimento

    http://www.mymovies.it/filmclub/2007/07/059/imm.jpg

    Trama tratta da FilmUP - Scheda: Lussuria – Seduzione e tradimento

    Shanghai, 1942. Prosegue la dura occupazione giapponese di questa città, nel corso della seconda guerra mondiale. La signora Mak, una donna ricca e sofisticata, entra in un caffé, fa una telefonata, e poi si siede ad aspettare.
    Ricorda... come molti anni prima è cominciata la sua storia, nel 1938, in Cina. Non è ancora la signora Mak, ma la timida Wong Chia Chi (Tang Wei). Mentre infuria la seconda guerra mondiale, è stata lasciata sola dal padre, fuggito in Inghilterra. Al primo anno di università, incontra uno studente, Kuang Yu Min (Wang Leehom). Kuang ha messo in piedi una compagnia teatrale allo scopo di tenere alto lo spirito patriottico della gente. Nel ruolo di prima attrice della nuova compagnia, Wong capisce di aver trovato la sua strada, di essere capace di commuovere ed emozionare il pubblico - e Kuang. Il giovane convince un gruppetto di studenti a mettere in atto un piano radicale e ambizioso per assassinare un grosso collaborazionista dei giapponesi, il signor Yee (Tony Leung). Ogni studente ha una parte da interpretare: Wong sarà la signora Mak, che prima conquisterà la fiducia di Yee diventando amica di sua moglie (Joan Chen), poi intreccerà una relazione con lui. Wong subirà una trasformazione profonda, esteriore e interiore, mentre il piano procede secondo quanto stabilito, finché un fatale imprevisto non la costringerà alla fuga.
    Shanghai, 1941. Quando ancora non si vede la fine dell'occupazione giapponese, Wong - che nel frattempo è emigrata a Hong Kong - cerca di tirare avanti. Con sua grande sorpresa, però, Kuang rientra nella sua vita: ora fa parte della resistenza organizzata, e torna ad arruolarla nel ruolo della signora Mak, in un nuovo tentativo di uccidere Yee, che - come direttore del servizio segreto collaborazionista - ha assunto un ruolo ancora più importante all'interno del governo fantoccio. Riprendendo il suo vecchio ruolo, e avvicinandosi sempre di più alla sua pericolosa preda, Wong scopre che la sua identità si sta incrinando...

    ------------------------------

    A me è piaciuto tantissimo, un film che reputo davvero bellissimo! Intenso, coinvolgente e con una storia che a me ha lasciato molto, non il solito film commerciale.
    Una recitazione splendida, come splendide sono le ambientazioni... le scene + esplicite, che nulla lasciano all'immmaginazione, riescono a trasmetterti tantissime emozioni senza mai scadere nel volgare o nel ridicolo. Appassionante e meraviglioso, bellissimo e tremendo... io lo consiglio a tutti (i maggiorenni Click here to enlarge) che vogliono vedere un Film con la F maiuscola. E poi è di Ang Lee... Non me lo aspettavo così bello, penso che lo rivedrò con molto piacere.
    Click here to enlarge

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Power Of Thunder
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    5,275
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lussuria - Seduzione e tradimento

    Confermo quanto ha detto Luna, il film è molto molto bello, e per dirlo io che non guardo altro che thriller e horror... Click here to enlarge

  3. #3
    Adult L'avatar di jamilathea
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    mantova
    Età
    37
    Messaggi
    1,848
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Lussuria - Seduzione e tradimento

    oh.... fantastico!!!
    se non l'aveste detto voi non avrei mai provato un film con attori giapponesi... li trovo inespressivi!!!
    allora lo provo grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità