Se amate Hayao Miyazaki tanto quanto me non potete assolutamente perdere "Laputa - Il castello nel cielo". E' sicuramente entrato prepotentemente tra i miei preferiti, diventando forse persino il mio preferito in assoluto.
E' uscito in Italia in DVD nel 2006, è stato poi misteriosamente ritirato dal mercato ed ora è in programmazione nei cinema.
E' davvero molto, molto bello. Adattissimo per un pubblico adulto, può essere visto anche dai + piccoli.
Ho passato 2 ore scorrevolissime guardandolo e quando è finito ho avuto subito la voglia di rivederlo. Delicatissimo, con una storia appassionante, sempre attuale nei temi trattati e dei protagonisti ben caratterizzati.
Chi ama il genere steampunk, come me, non potrà non notare tantissimi riferimenti.
E' una vera perla, Laputa, che porta i suoi 26 anni (è stato prodotto nel 1986) in modo splendido... è un'animazione senza tempo.
Laputa per me è un capolavoro, veramente superbo! Non perdetevelo assolutamente, merita sotto ogni aspetto di essere visto.
FilmUP - Scheda: Il castello nel cielo

LinkBack URL
About LinkBacks

E devo dire che Laputa racchiude davvero tutti gli elementi della sua grandezza.

lo sapevo già cosa sarebbe successo, tutta la trama: il mio cartone preferito di sempre è Il mistero della pietra azzurra, Nadia ha illuminato le mie fantasie infantili per anni e anni. Mi sono imbufalita quando ho visto quella scopiazzatura di Atlantis della Disney (
), e ora scopro che Nadia stessa era una scopiazzatura .gif)

Segnalibri