Un paio di sere fa abbiamo visto il tanto atteso Super 8 di J. J. Abrams e Spielberg.
A me, devo essere sincera, non è piaciuto. Sarà che da 2 nomi così mi aspettavo molto di +, sarà che il film mi ha ricordato troppo, troppo altri film, altre atmosfere... mi è sembrato solo un grande déjà-vu.
L'ho persino trovato noiosetto in diversi punti, forse appunto per la somiglianza ad altri film. Buona l'idea di ambientarlo nel 1979 andando a riprendere le ben note atmosfere dei primissimi anni 80, ma mi sarebbe piaciuto che fosse stato sviluppato in modo da ricordare meno i primi film di Spielberg sul genere.
L'intervento di J. J. Abrams poi mi è sembrato molto limitato, per non dire limitatissimo... forse solo "il mostro" alieno... ma anche lì, davvero niente di che. Nulla a che vedere con le atmosfere per cui è famoso J. J. Abrams.
Qualcuno l'ha visto? Come vi è sembrato?

LinkBack URL
About LinkBacks

Oltretutto anche il modo in cui viene scoperta la storia del mostro... un banalissimo e noioso filmato in cui viene rivelato tutto. Mi ha lasciata perplessa anche la storia dei rapiti appesi a testa in giù nella tana del mostro (capirai poi dov'era... qualsiasi rimbambito avrebbe saputo trovarla, tranne i militari, ovviamente) che avrebbero dovuto essere il suo pasto... mah! Poteva poi essere interessante questa cosa dei cubi, invece pure lì non l'hanno minimamente sviluppata.

Segnalibri