Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Super 8

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Freccia Super 8

Un paio di sere fa abbiamo visto il tanto atteso Super 8 di J. J. Abrams e Spielberg.
    A me, devo essere sincera, non è piaciuto. Sarà che da 2 nomi così mi aspettavo molto di +, sarà che il film mi ha ricordato troppo, troppo altri film, altre atmosfere... mi è sembrato solo un grande déjà-vu. Click here to enlarge
    L'ho persino trovato noiosetto in diversi punti, forse appunto per la somiglianza ad altri film. Buona l'idea di ambientarlo nel 1979 andando a riprendere le ben note atmosfere dei primissimi anni 80, ma mi sarebbe piaciuto che fosse stato sviluppato in modo da ricordare meno i primi film di Spielberg sul genere.
    L'intervento di J. J. Abrams poi mi è sembrato molto limitato, per non dire limitatissimo... forse solo "il mostro" alieno... ma anche lì, davvero niente di che. Nulla a che vedere con le atmosfere per cui è famoso J. J. Abrams.

Qualcuno l'ha visto? Come vi è sembrato?
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Super 8

sono daccordo con te, l'ho visto un paio di giorni fa e mi ha deluso, mi aspettavo molto di più da spielberg, data anche la pubblicità che è stata fatta. il film è diretto bene, ma la trama non mi ha convinto proprio, J.J. Abrams è come se non avesse partecipato se pensiamo alle precedenti produzioni e sceneggiature
    bocciato
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' uno dei pochi film che volevo andare a vedere..Click here to enlargeClick here to enlarge
    Avevo non dico ottime ma almeno buone aspettative.
    Ma come capita ormai spesso, non vengono quasi mai attese.

Andrò a vederlo, e poi posterò anche la mia delusione.
    Uffi.

Senior L'avatar di punzilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

idem, come Ema..a stò punto aspetto che postiate altre delus..ahem, recensioniClick here to enlarge
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

su, ci vuole del coraggio a fare un film in super8 di sti tempi iper tecnologiciClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Angelusi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A beh.... volevo andare anche io a vederlo... ma a questo punto credo che lo aspetterò su sky ... il cinema me lo tengo per i mesi invernali 16 novembre e 16 dicembre date imperdibili!!!!!!!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Mary_Minù
    Guest

io l ho visto e mi è piaciuto...proprio perchè mi ha fatto rivivere l atmosfera dei goonies(avete presente?Click here to enlarge)..non sono rimasta folgorata o desiderosa di rivederlo...ma forse non mi aspettavo troppo...
    bella la scena quando il mostro afferra il ragazzo e si guardano negli occhi...
    vabbè...da una che guardava i goonies che pretendeteClick here to enlarge

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, sarà che io i Goonies non è che li abbia apprezzati + di tanto (colonna sonora a parte)... forse anche perchè li ho visti ormai da adulta. Click here to enlarge
    Beh, c'è da dire che io non ho mai amato nemmeno ET, se è per questo, pure avendolo visto da bambina. Click here to enlarge

Però in effetti, sentendo un po' di pareri in giro, vedo che Super 8 alla maggior parte non è piaciuto molto, anzi.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto.

Io i Goonies li ho adorati.
    E pure ET.

Ma Super 8 è una pallida, noiosa e prevedibile replica di tutti gli ultimi 30 anni di fantascienza.

E per fortuna che questo thread mi aveva messo sul chi va là, perché sennò arrivavo a vederlo con un'entusiasmo che si sarebbe poi trasformato in cattiveria omicida.

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non l'ho visto....ma guardando l'età di tutte voi mi è venuto in mente che magari a me, che ho pianto per ET e che ho visto 2001 Odissea nello spazio di Kubrik quando il 2001 sembrava ancora lontano, piacerà molto Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No Datsiel, non farti ingannare dall'età anagrafica: io sono vecchia dentro, ho visto tutta la fantascienza possibile immaginabile prodotta dall'invenzione della pellicola e adoro 2001 Odissea nello spazio.

Super 8 sta alla fantascienza (bella) come Giovannona Coscialunga al film d'approfondimento storico.

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge Già, concordo.
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io E.T. lo adoro ancora oggi, e piango ancora oggi guardandolo, non c'è proprio paragone, in più è di quasi 30 anni fa

a chi piace spielberg e il genere consiglio due serie, falling skies e taken Click here to enlarge
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che poi, al di là della somiglianza fin troppo marcata, almeno per me, con altri film... ci sono tante piccole cose che, sempre secondo me, rendono questo film scadente e poco curato.
    Per esempio il fatto che non si sappia nulla del mostro e che poi
    Spoiler:
    in 2 minuti, basta che dei ragazzini entrino a scuola e scoprano tutti i misteri + misteriosi in 30 secondi netti. Era tutto lì, sotto il naso di tutti... Click here to enlarge Oltretutto anche il modo in cui viene scoperta la storia del mostro... un banalissimo e noioso filmato in cui viene rivelato tutto. Mi ha lasciata perplessa anche la storia dei rapiti appesi a testa in giù nella tana del mostro (capirai poi dov'era... qualsiasi rimbambito avrebbe saputo trovarla, tranne i militari, ovviamente) che avrebbero dovuto essere il suo pasto... mah! Poteva poi essere interessante questa cosa dei cubi, invece pure lì non l'hanno minimamente sviluppata.

Insomma, deludente per quanto mi riguarda. E mi sto ancora chiedendo in cosa si vedesse la mano di J. J. Abrams, "mostro alieno" a parte che ricordava pure quello di Cloverfield (visto e per niente piaciuto pure quello, per altro). Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di ema80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Falling skies me lo sono sparato tutto, e devo dire che mi ha preso.
    Taken non tanto, però devo ammettere che non mi ero applicata con serietà.

Non vorrei andare troppo ot, ma per chi fosse interessato a un film di fantascienza da guardare con il pannolone ben stretto in vita, consiglio Bagliori nel buio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità