Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il Cigno nero

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Cigno nero

negli ultimi tempi ho fatto scorpacciata di film e volevo consigliare il cigno nero di Darren Aronofsky, regista anche di Requiem for a Drem e The Wrestler. Qaulcun'altro di voi l'ha visto?

avviso chi no l'ha visto che è un po' angosciante, ma secondo me merita
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Cigno nero

Sono curiosissima di vederlo, spero nei prossimi giorni!
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di memisha
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho intenzione di andarlo a vedere domani sera, ma quanto angosciante e'???Click here to enlarge
    Click here to enlarge I gatti sono come i cioccolatini, e' difficile averne solo uno. Click here to enlarge

Kitten L'avatar di warriormal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mr&Dama non vedo l'ora di andare a vederlo!Click here to enlargeAdoro tutti i film Aronofsky!Poi se dici che meritaClick here to enlargePiù angosciante è..e più mi piaceClick here to enlarge
    Click here to enlargeFagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino PunzillaClick here to enlarge
    (Dorina & LelloClick here to enlargesiete sempre nei miei pensieri) TizianaClick here to enlarge

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho visto ieri sera e... non so, non l'ho trovato niente di particolarmente speciale. Forse avevo delle aspettative troppo elevate. Brava la Portman, deve essere stato in special modo difficile calarsi in quel ruolo ed imparare a ballare. Però il film non mi ha trasmesso poi chissà cosa, niente che non avessi già visto, anche se in chiave differente.
    Io non l'ho trovato affatto angosciante, a me non ha fatto questa impressione e non capisco chi (ne ho letti diversi in rete) lo ha definito anche vagamente horror... mi chiedo che film abbiano visto loro. Click here to enlarge Ma perchè? Click here to enlarge
    Se dovessi dare un voto complessivo non andrei oltre il 6,5.
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non l'ho visto, ma ho sentito chi lo ha definito addirittura scioccante!Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ehhhh, che esagerazione! Click here to enlarge Scioccante? Click here to enlarge Ma no, posso capire una leggera inquietudine, ma scioccante per cosa dovrebbe esserlo secondo loro? Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di memisha
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto discordanti pareri su questo film e credo che il fattore stanchezza fara' si che non andro' a vederlo..mi perdo qualchecosa???
    Click here to enlarge I gatti sono come i cioccolatini, e' difficile averne solo uno. Click here to enlarge

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me puoi tranquillamente aspettare che esca a noleggio. Non è uno di quei film che vanno visti necessariamente sul grande schermo.
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@luna, peccato non ti sia piaciuto

beh sinceramente a me non è parso nè scioccante nè tantomeno horror, si ci sono un paio di scene che possono impressionare, ma non più di tanto. piuttosto a me ha colpito al di là della trama, che pure mi è piaciuta tanto la capacità del regista di trasmettere un'angoscia e un crescendo di tensione che raramente ho trovato in altri film. la Portman poi è stata davvero bravissima
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No beh, non è che non mi sia piaciuto affatto. Solo mi aspettavo qualcosa di + coinvolgente, di + differente o innovativo rispetto ad altri film.
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di poshgirl
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non è un capolavoro
    mi sembra un accozzaglia di film diversi tra loro per genere
    lei recita bene ma dall inizio alla fine sempre lo stesso atteggiamento...pesante!

da vedere ma senza fretta
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di Giggetta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Neanche a me è piaciuto se devo essere sincera, l'ho visto sul PC in streaming in lingua francese, non so se sia stato per quello.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

a me il film è piaciuto molto anzi moltissimo
    c'è da dire però che sono un'amante dei thriller psicologici e ancora di più dei film che appagano molto l'occhio accostando alla semantica di dialoghi e trama un'uguale misura di simbologia visiva. lo trovo un film che fa riflettere molto su una malattia terribile qual'è l'anoressia e con un cura del dettaglio mirabile.
    devo dire che mi ha lasciata un po' perplessa la piega finale, non tanto la trasformazione quanto l'uso volutamente visibile degli effetti speciali sul volto e sugli occhi della protagonista. calcolando che l'intera pellicola è manipolata digitalmente, non ne vedevo la necessità.

a proposito. la portman ha fatto un gran lavoro perdendo molto peso ma non ha ballato. la sua faccia è stata incollata dal collo in giù a quello di una ballerina professionista che ora vuole fare causa alla casa di produzione perchè non è styat nemmeno citata nei titoli di coda. o meglio: è stata citata tra i tanti nomi come stunt woman.

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Luna Argentata Click here to enlarge
    vagamente horror... mi chiedo che film abbiano visto loro. Click here to enlarge Ma perchè? Click here to enlarge
    non so a quale recensione tu ti riferisca e quindi non ne parlo direttamente. posso solo dirti che considerarlo un "horror" non è così errato. non tanto per il concetto di horror come di film di paura bensì per i codici narrativi che utilizza che, sebbene abbiano un effetto ben diverso da ... chessò... la spina del diavolo di del toro, rientrano quasi alla perfezione nei canoni del genere.
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di norvegian wood
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo che il film meriti di essere visto. è inquietante e mostra un pò le dinamiche di una mente irrazionale, le ambiguità della normalità e della non normalità....i confini labili...
    non è un horror, è una esperienza di scollamento dal reale, uno sguardo sull'altra faccia, quella oscura della mente, il legame di questa con il corpo e le sue modificazioni...
    Ultima modifica di norvegian wood; 12-04-2011 alle 10:16
    Click here to enlargeamicus certus in re incerta...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità