Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La nostra vita

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La nostra vita

Ieri sono andata a vedere il film "la nostra vita" e l'ho trovato stupendo. Aderente alla realtà di un mondo del lavoro sempre più difficile ed ad una società che fa del denaro e del consumismo l'unico valore...nello stesso tempo c'è la solidarietà classica della povra famiglia italiana.
    Era da tempo che volevo andarlo a vedere ma non trovavo il coraggio ed ho voglia di raccontarvi il perchè. In questo film ci "lavora" un bambino che recita la parte del secondogenito, è bravissimo ma ha vissuto appena finito di girare il film un evento drammatico,nel film lui perde la mamma che muore di parto,nella realtà il 13 settembre dello scorso anno ha perso la mamma in un incidente automobilistico.
    Alla fine del film c'è la dedica a lei, Anna, una ragazza madre di 23 anni morta perchè un imbecille si è messo in auto ubriaco e drogato e l'ha travolta mentre tornava a casa dopo aver lavorato in uno spettacolo fino all'una di notte....io on la conoscevo ma sono arrivata subito dopo l'incidente ed ho vissuto con lei gli ultimi momenti....
    Voglio bene a questa ragazza sconoscuta che mi sembra di conoscere perchè c'è una intimità profonda in quello che abbiamo condiviso, un'intimità che non sarebbe spettata a me ma alla sua mamma che però non l'ha potuta vivere....
    Sono trascorsi molti mesi...e vivo ancora questo momento come fosse accaduto ieri...
    Avevo voglia di condividere con voi che sento vicine questo sentimento, voglio che chi di voi ha visto o vedrà il film sappia la storia del piccolo orfano della mamma nel film e nella vita...
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La nostra vita

Per chi è su facebook....un piccolo ricordo di Anna

http://www.facebook.com/group.php?gi...7085025&ref=ts#!
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeE' terribile questa storia, ho i brividi nel leggerla, sei veramente stata brava a rimanere accanto a lei negli ultimi attimi della sua vita, non è da tutti avere questo coraggio.Click here to enlargeCiao Anna la vita è stata ingiusta con te, proteggi se puoi il tuo bambino che non avrà la fortuna di averti accanto in tutti quei momenti che la presenza di una mamma è fondamentale!
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di Carotina
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sapevo della storia di questo bimbo, mi dispiace moltissimo, chissà se forse ha recitato così bene proprio (purtroppo) per aver vissuto nella realtà questa esperienza drammaticissima.
    Anch'io vorrei vedere questo film e approfitterò delle arene estive romane, peraltro trovo che l'attore Elio Germano sia bravissimo, ho visto diversi films da lui interpretati e ormai è una certezza.
    Sicuramente, da quanto ho sentito, questo è un film che ti fa uscire dalla sala con diversi spunti di riflessione, sarà interessante poi parlarne insieme.
    Un abbraccio invisibile ma sentito al piccolo, la sua mamma sarà sempre accanto a lui.
    ...ma la vita è questa
    sembra uno strano gioco da equilibrista
    sempre più in alto e poi un bel mattino
    ti svegli con la voglia di ritornar bambino...

Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non credo di essere stata particolarmente "brava" ...nelle situazioni del genere purtroppo se ti ci trovi ti comporti come tutte noi avremmo fatto....
    Il bimbo quando ha recitato aveva la mamma che lo accompagnava e lo seguiva in quello che per lui era un gioco nuovo e divertente...poi è accadutotutto....
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità