Ieri sono andata a vedere il film "la nostra vita" e l'ho trovato stupendo. Aderente alla realtà di un mondo del lavoro sempre più difficile ed ad una società che fa del denaro e del consumismo l'unico valore...nello stesso tempo c'è la solidarietà classica della povra famiglia italiana.
Era da tempo che volevo andarlo a vedere ma non trovavo il coraggio ed ho voglia di raccontarvi il perchè. In questo film ci "lavora" un bambino che recita la parte del secondogenito, è bravissimo ma ha vissuto appena finito di girare il film un evento drammatico,nel film lui perde la mamma che muore di parto,nella realtà il 13 settembre dello scorso anno ha perso la mamma in un incidente automobilistico.
Alla fine del film c'è la dedica a lei, Anna, una ragazza madre di 23 anni morta perchè un imbecille si è messo in auto ubriaco e drogato e l'ha travolta mentre tornava a casa dopo aver lavorato in uno spettacolo fino all'una di notte....io on la conoscevo ma sono arrivata subito dopo l'incidente ed ho vissuto con lei gli ultimi momenti....
Voglio bene a questa ragazza sconoscuta che mi sembra di conoscere perchè c'è una intimità profonda in quello che abbiamo condiviso, un'intimità che non sarebbe spettata a me ma alla sua mamma che però non l'ha potuta vivere....
Sono trascorsi molti mesi...e vivo ancora questo momento come fosse accaduto ieri...
Avevo voglia di condividere con voi che sento vicine questo sentimento, voglio che chi di voi ha visto o vedrà il film sappia la storia del piccolo orfano della mamma nel film e nella vita...

LinkBack URL
About LinkBacks

E' terribile questa storia, ho i brividi nel leggerla, sei veramente stata brava a rimanere accanto a lei negli ultimi attimi della sua vita, non è da tutti avere questo coraggio.
Ciao Anna la vita è stata ingiusta con te, proteggi se puoi il tuo bambino che non avrà la fortuna di averti accanto in tutti quei momenti che la presenza di una mamma è fondamentale!

Segnalibri