Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Agora

Adult L'avatar di tulipanina
    LocalitÓ
    Savona
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Agora

Avete visto questo film? A me Ŕ piaciuto molto.
    Si svolge ad Alessandria d'Egitto nel 391 d.C. e racconta il precipitare degli eventi che travolgono il vecchio mondo pagano cristallizzato e immobile, chiuso in una rocca d'avorio, mentre il mondo all'esterno, desideroso di riscatto e libertÓ si lascia conquistare e trova le sue risposte nel Cristianesimo qui per˛ in una forma fanatica e intollerante. E' un film contro l' intolleranza religiosa, contro gli estremismi e l'oppressione femminile. La filosofa Iparzia ha paradossalmente guadagnato il rispetto all'interno del suo gruppo,l'antico mondo pagano, mentre viene perseguitata e condannata a morte da chi invece dovrebbe parlare di pace e tolleranza. L'attrice Rachel Weisz Ŕ bravissima, regala al personaggio spessore e intensitÓ soprattutto se si vede il film in lingua originale. Belle le ambientazioni e i costumi. Molto intensi i momenti di dialogo filosofico, tra Iparzia e i suoi studenti.
    BelloClick here to enlarge
    Click here to enlargeRudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di massimino
    LocalitÓ
    Torino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Agora

Io devo andare questa settimana. Son molto curioso

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    LocalitÓ
    Milano
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'abbiamo visto qualche giorno fa. A me Ŕ piaciuto e sono felice di averlo visto nonostante avessi sentito pareri abbastanza contrastanti. Avevo anche letto di qualcuno che lo aveva trovato pesante e lento, ma a me invece non ha fatto per niente questo effetto.
    Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*
    LocalitÓ
    Provincia di Reggio Emilia
    EtÓ
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge L'ho visto anche io e non mi Ŕ dispiaciuto, anzi, l'ho visto proprio volentieri!! Certo, poi deve piacere anche il genere he?? Click here to enlarge
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA Click here to enlarge

JONES a distanza & TRISHA nel cuoreClick here to enlarge

Baby L'avatar di steara
    LocalitÓ
    pordenone
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto l'altra sera con mio marito..Click here to enlargeed Ŕ piaciuto ad entrambi(che non Ŕ semplice)..cmq Ŕ particolare, diverso dal solito!
    Se poi ti piacciono le ambientazioni storiche Ŕ fatto davvero molto bene!Click here to enlarge
    Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti Ŕ molto difficile. Non Ŕ vero, il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni (Bill Dana)Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di annaba
    LocalitÓ
    Ladispoli RM
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Agora

Visto ieri sera (io sono sempre un po' in ritardoClick here to enlarge!): mi Ŕ piaciuto, un bel film.
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Luna & Milla

Adult L'avatar di anto7vite
    LocalitÓ
    marsala
    EtÓ
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Agora

si un gran bel film.il fanatismo,da qualsiasi parte provenga,opprime il sapere e il progresso.
    mi piace ricordare altri due immensi film di questo regista:mare dentro e the others.

anto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ