GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Chissā se...

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Localitā
    provincia di Lecco

Predefinito Chissā se...

Ieri mia figlia (5 Anni) ha espresso il desiderio di avere un altro Pongo. Io le ho detto che non esiste un altro Pongo ma potrā esserci un nuovo gattino.
    Oggi si č svegliata dicendo che vuole scrivere a Babbo Natale affinchč gli porti il gatto ( maschio come pongo per avere la coppia con luna)
    Sinceramente se qualcuno oggi mi portasse a casa un micio, non riuscirei ad esserne contenta. Pongo ancora riempie i miei pensieri, ma ho pensato che potrebbe essere un'ottima idea trovare un trovatello per Natale. Serve soprattutto a mia figlia che sta attraversando un momento di crisi. Serve per compagnia a Luna. Serve anche a me che sono abituata ad avere pių gatti in giro e soprattutto gatti presenti ( Luna č pių un soprammobile che un gatto cioč in parole povere averla o non averla č la stessa cosa).
    Ho bisogno di aiuto per trovare questo nuovo gattino.
    Fino ad ora mi sono arrangiata ovvero i gatti hanno scelto me.
    Per strada ci sarebbe l'imbarazzo della scelta ma questa volta lo voglio con determinate caratteristiche.
    Piccolo ( Non ricordo pių perō quando arrivano le nidiate).
    Tigrato rosso oppure simil-birmano ( Vista la vasta gamma di mici che ho avuto queste tipologie si avvicinano di pių alle mie esigenze).
    Gatto di casa ( la vena selvatica mi ha creato un po di problemi percui questa volta lo voglio casalingo).
    Il gatto vivrā in casa, ma non escludo che qualche volta potrā andare in vacanza dalla nonna che ha un bel giardino.
    Lo vorrei maschio ( anche se comunque verrā sterilizzato).
    Altro problema č che mi serve averlo per Natale ( devo verificare se trovo qualcuno che eventualmente possa tenermelo fino alla data fatidica).
    Non ho problemi per il recupero ( da Milano fino a Trieste percorrendo l'A4).

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di massimino
    Localitā
    Torino

Predefinito Riferimento: Chissā se...

Beh non dovrebbe essere difficile trovare un gatto (oddio, forse un simil birmano un po' di pių...)
    Ma di che cittā sei?
    In inverno credo che cucciolate non ce ne siano molte, ma magari sbaglio...
    Piccolo intendi 2 mesi o di pių?

Localitā
    provincia di Lecco

Abito in provincia di Lecco, ma mi sposto spesso verso il Veneto.
    Lo vorrei piccolo per educare mia figlia alla cura di un gatto. E' vero che potrei farlo anche con un gatto adulto, ma vorrei portarlo a casa senza abitudini particolari.
    Ho giā avuto offerte di gatti: mio papā offre rancio e cure ad una colonia di gatti , solo che sono talmente selvatici.... e anche lui concorda col fatto che č meglio un gatto di casa. Pongo e Luna erano selvatici e sotto sotto l o sono rimasti: pensa che Pongo dal primo giorno che l'ho avuto fino all'altro ieri , se qualcuno si avvicinava al suo piatto mentre mangiava... erano dolori, eppure c'era solo lui a mangiare.
    Luna invece se le dai una carezza in pių il morso č assicurato ( per non parlare delle zampate).
    Due mesi sarebbe l'ideale, ma la prioritā che mi sono data č sul fatto che mi serve per Natale.

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Localitā
    Pisa

Mhm Pucci... occhio a non pretendere troppe cose tutte insieme. Ti spiego: per avere un gatto equilibrato (ossia niente intolleranze al contatto fisico come Luna), hai bisogno di un micio che
    1. sia nato in casa
    2. i proprietari lo maneggino a lungo durante l'infanzia
    3. il cucciolo stia con la mamma almeno fino a 2 mesi e mezzo, assolutamente non di meno!
    4. il cucciolo abbia almeno un fratellino con cui giocare (quindi no cucciolate solitarie) e, possibilmente, anche un adulto diverso dalla mamma (ma questo non e' stringente)

Inoltre lo vuoi per Natale (il che vuol dire che dovrebbe essere gia' nato) e con determinate caratteristiche fisiche.
    Dovendoti affidare al caso non so se riuscirai a far combaciare tutto questo.
    Io ti consiglierei di spulciare le bacheche e i siti di annunci gratuiti della tua citta' ma se vuoi davvero un cucciolo "casalingo", come lo hai chiamato tu, i 4 punti di cui sopra sono irrinunciabili, indipendentemente dal colore del mantello o dal periodo del ritiro.
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Senior L'avatar di musauma
    Localitā
    empoli
    Etā
    51

Le cucciolate pronte sotto Natale sono molte meno che in altri periodi dell'anno, in piu' tu stai cercando anche qualcosa di specifico, mi sa che ti devi mettere in cerca gia' da adesso, visto che lo vuoi nato in casa....la cosa migliore č provare a chiedere a piu' veterinari, potresti avere fortuna per il micio rosso...per il simil-birmano la vedo dura....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene

Bronze Cat L'avatar di massimino
    Localitā
    Torino

Beh ma un cucciolone di 5/6 mesi non potrebbe cmq essere adatto?

Localitā
    provincia di Lecco

Prendere un altro gatto č per me il punto base. Averlo come ho descritto č un sogno. Statisticamente le possibilitā sono molto basse. Se devo guardare le mie personali, da quando dissi di volere un altro gatto rosso, in casa ( tra i miei e me) sono arrivate 3 gatte nere, Pongo, Luna.
    Non sono certa di cosa porterō a casa.
    Sono convinta che sarā un amore a prima vista.
    Ho ancora un po di tempo e questo di oggi č stato anche il modo per distrarmi, anche se quasi mi sento in colpa solo per il fatto che sto rimpiazzando ( nel senso buono del termine) il mio Pongo.

Platinum Cat L'avatar di liabel60
    Localitā
    Puglia
    Etā
    51

peccato tu sia cosė lontana da me, mi sarebbe piaciuto affidare ad una persona come te uno dei miei cuccioli!!!!!!

Localitā
    provincia di Lecco

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    peccato tu sia cosė lontana da me, mi sarebbe piaciuto affidare ad una persona come te uno dei miei cuccioli!!!!!!
    Ho visto le foto dei tuoi micetti. Complimenti anche a te per il tuo da fare con loro. E' vero siamo proprio distanti.

Baby L'avatar di Ketty

Io avrei a disposizione un cucciolino per natale, ma č una femmina ed č un'exotic, ma sul carattere nulla da dire, dolcissima e coccolosissima, ed č abituata a bambini e altri gatti ovviamente.

Localitā
    provincia di Lecco

Citazione Originariamente Scritto da Ketty Visualizza Messaggio
    Io avrei a disposizione un cucciolino per natale, ma č una femmina ed č un'exotic, ma sul carattere nulla da dire, dolcissima e coccolosissima, ed č abituata a bambini e altri gatti ovviamente.
    Ti ringrazio, ma preferisco dare casa ad un trovatello. Non riesco mentalmente ad accettare di acquistare un animale quando so che in giro ci sono tanti frugoletti in cerca di affetto.
    E' vero che puntando sulle razze si ha la certezza di aver un tipo di carattere preciso, ma accetto il rischio di vedermi in casa un diavoletto.

Baby L'avatar di Ketty

Comprendo perfettamente!
    Se sento di un micino con queste caratteristiche da adottare te lo segnalo!

Localitā
    provincia di Lecco

Sto capitolando. Penso e ripenso al fatto di viziarmi ( almeno una volta) e prendere il gatto che mi piace. Il problema che sono talmente tanti e non avendoli mai avuti in casa non posso basarmi su affetti vissuti.
    Poi non sono in grado di riconoscere tra razza e razza.
    Da quando ne ho visto uno, ho pensato che prima o poi avrei avuto un norvegese. Poi ho scoperto il maine conn. Poi ci sono i sacri di birmania... . Una volta andavo pazza per gli abissini, ma tralascio i gatti col pelo corto. se pur randagetti i miei sono sempre stati cosė e poi ho giā Luna.
    Sto diventando pazza. Ho bisogno di gatti. Uno non mi basta. Non ci sono abituata.
    Nel letto ho spazio a destra e spazio a sinistra: per ora sopperisco tenendomi sulla pancia .
    Mamma mia che volubile che sono.

Baby L'avatar di Ketty

E' normale!!!!
    Ci sono talmente tante razze in giro che si vorrebbe averli tutti, uno pių bello dell'altro!!!!
    La cosa che puō schiarirti bene le idee e cercare di capire che caratteristiche davvero desideri in un gatto, da qui scremerai molte razze.
    Poi, se ti fosse possibile, dovresti far visita a qualche allevamento oppure andare in esposizione a vederli dal vivo, tenerli in braccio, sentire come sono, quando avrai in braccio quello giusto, lo capirai!

Localitā
    provincia di Lecco

Ho giā "sbolognato" la figlia piccola per la mostra della prossima settimana. Sto meditando di liberarmi anche di quella maggiore e poi via . Il problema č che in qualsiasi caso esci da quei posti con grande confusione. Ce ne sono troppi e tutti belli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima