E' da tempo che cerco una gattina tricolore cucciola. La mia è mancata lo scorso annoe, nonostante abbia altri 3 gatti,
continuo ad avere il desiderio di trovare una piccolina che le somigli. Qualcuno mi può aiutare?
![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
E' da tempo che cerco una gattina tricolore cucciola. La mia è mancata lo scorso annoe, nonostante abbia altri 3 gatti,
continuo ad avere il desiderio di trovare una piccolina che le somigli. Qualcuno mi può aiutare?
![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
adesso è periodo di cucciolate, sicuro nasce qualche tricolore che cerca casa...incrocini...
CATEVIC e...
Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.
Ma perchè vuoi una gattina così piccola?
Non lo sai che i cuccioli dovrebbero stare con la mamma fino almeno ai tre mesi per avere un buono sviluppo fisico e psicologico?
Ci sono diverse discussioni aperte sul forum su questo argomento, ti consiglio di leggerle.... non fidarti di NESSUNO che ti dia un gattino così piccolo...
Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)
Di solito è meglio aspettare i tre mesi, al di là dello svezzamento soprattutto perchè così possono apprendere dalla mamma tutto quello che serve loro per affrontare il mondo![]()
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
Posso capirti, anche io quando morì la mia Mascherina, desideravo averne una che le somigliasse, puoi vedere la foto nel post, non è stato così,quando ho visto la mia Perla me ne sono innamorata al primo incontro, aveva sette giorni, poi come già ti è stato detto, l'ho lasciata con la sua mamma per tre mesi, prima di portarmela via.
Ti auguro di riuscire a trovarla,se non fossimo così lontane proverei a darti una mano
![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Sì a due mesi sono svezzati, ma non è questo il punto.
Un gattino ha bisogno di stare con mamma gatta nel periodo di apprendimento, deve imparare a comportarsi bene (e nessuno sa educare un gattino come la sua mamma) e ad avere fiducia in se stesso.
Se fai una ricerca qui sul forum troverai diverse discussioni sull'argomento...
Sappi comunque che i gattini separati troppo presto dalla mamma possono, da adulti, sviluppare disturbi comportamentali.
Tra i più frequenti il fatto che non sappiano dosare bene le forze e non capiscano quando è il caso di usare le unghie o no... i gattini che imparano a loro spese con unghie e denti dei fratellini che se usati impropriamente fanno male, imparano a giocare senza fare male. Certo, è comunque possibile insegnarglielo con molta pazienza.
Anche la fiducia in se stessi è importante... i gattini che hanno potuto avere la figura della mamma al loro fianco durante la crescita solitamente sono da adulti meno paurosi e più equilibrati.
Infine, se un domani dovessi decidere di adottare un altro gatto, l'inserimento probabilmente sarebbe più facile con un gattino che SA di essere un gatto, che capisce i segnali del corpo e riesce a comunicare senza problemi con i propri simili.
Questo per quanto riguarda i disturbi comportamentali.
Ma c'è qualcosa da dire anche sulla salute del gattino. Nessun cibo, confezionato o preparato in casa, è migliore per la sua crescita del latte di mamma gatta... certo, a due mesi i gattini possono mangiare anche altre cose, ma è mamma gatta a decidere quando è il momento di sospendere l'allattamento. Inoltre con il latte mamma gatta fornisce ai cuccioli gli anticorpi che permetteranno loro di crescere forti e sani.
Potrei stare qui a parlare per ore, ma per ora basta così...![]()
Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)
Eleonora ne ha messa una adesso....bellissima![]()
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
G.W.Eskow
a due mesi i cuccioli sono troppo piccolini, hanno ancora bisogno della mamma e di ciò che può insegnare loro per l'equilibrio e la serenità...a meno che siano senza mamma allora...
tieni conto del fatto che ogni cucciolo è un individuo che può darti tantissimo perchè lo consideri unico...ma lo saprai già...;)
Mi informo e ti dico....Dovrebbe esserci la sorellina della mia nata solo da qualche giorno pero'...
Potresti venire a prenderla a Torino?
Beppe e June
Ciao, mi sono appena iscritta, solo perche' ho letto il tuo annuncio...mi hanno abbandonato una cucciola, di pressapoco tre mesi, forse meno...è identica a quella della foot...e' molto coccolona ed affettuosa...ma abito nella cintura di torino
ti lascio la mia mail comunque
loredana.vo@alice.it
ciao
e grazie allo staff per l'ospitalità
Ciao Loredana, benvenuta sul Forum
Il messaggio che hai quotato è di Marzo e non abbiamo + avuto notizie di lei... forse ti conviene di + mettere un annuncio per la gattina che cerca casa, non credo che questa discussione sia letta da liatth.
Per maggiori info clicca
.
Grazie Luna , non ci avevo fatto caso che era un post vecchio, scusa.Dove consigli di inserire la piccolina?? grazie
Puoi aprire una discussioni qui: adotta un gatto
Per maggiori info clicca
.
CARISSIMA, HAI TROVATO LA GATTINA CHE CERCHI??
IO NE AVREI UNA CHE POTREBBE FARE AL CASO TUO.
E' stata abbandonata qui da noi a fine agosto ( quindi i mesi sono quelli che cerchi), solo che è l'ennisimo gatto che ci lasciano!! Ne abbiamo già altri 7 e mio fratello a breve la prenderà per abbandonarla da un'altra parte! Mi dispiace così tanto che finisca da una gattaia senza le coccole di nessuno.
Per la lontananza (Firenze) se ti dovesse piacere, cercheremo di trovare qualche staffetta.
La puoi vedere qui: Facebook
Se vuoi foto più recenti, posso farne altre.
Un saluto - incrocio le dita!! -
Catia
Segnalibri