Ciao a tutti! cerco un gattino siberiano (possibilmente in zona del FVG o Veneto) non tanto per la razza ma perche sono allergica ai normali gatti. Purtroppo non dispongo di 1000 euro! mi potete aiutare?![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Ciao a tutti! cerco un gattino siberiano (possibilmente in zona del FVG o Veneto) non tanto per la razza ma perche sono allergica ai normali gatti. Purtroppo non dispongo di 1000 euro! mi potete aiutare?![]()
Ultima modifica di karima@; 19-01-2010 alle 19:14
qui sul forum non sono permessi vendere animali o fare nomi di allevamenti, casomai in privato. Io non faccio parte dello staff e te lo dico solo a livello informativo. Anche mia figlia ha problemi di allergia, ma con la norvegese delle foreste con cui viviamo ora non ha problemi. Hai fatto i test? A che livello è la tua allergia? Sappi che qualsiasi cosa decidi di fare devi comunque recarti presso l'allevamento dove pensi di prendere il gatto e fare delle prove con i gatti adulti e poi decidere cosa fare. Rivolgiti ad un allevatore serio che abbia testato i suoi gatti dalle principali malattie, i prezzi non sono neccessariamente 1000 euro, puoi trovare un cucciolo da compagnia anche a meno (800 per i siberiani). Se non hai i soldini ora puoi sempre metterli da parte pian pianino ma non rinunciare a prendere un gatto puro e da un buon allevamento, innanzitutto per la tua allergia e poi per la tutela del tuo futuro cucciolo
Siberiani in regalo sono impossibili da trovare, e se li regalano non sono puri.
Sull'allergia dipende molto dal tuo grado, si può anche essere allergici ai siberiani.
Se la tua allergia è lieve esiste anche l'allerpet, il convivente di una mia collega prendeva un reactine al giorno da quando convivono ma con l'allerpet và molto meglio (anche se non è completamente risolta) e hanno un comune gatto europeo.
Non farti tentare da prezzi allettanti in negozi o peggio per corrispondenza su internet, i siberiani di razza (come tutti i gatti di razza) si adottano solo da allevatori e hanno un costo che oscilla tra i 700 e i 1000 euro per un cucciolo da compagnia.
Al massimo puoi trovare qualche ex-riproduttore che viene messo a riposo e li il prezzo può essere minore.
Ultima modifica di friedman; 19-01-2010 alle 23:35
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
per quel poco che ne so (non sono nè allevatrice nè esperta di gatti di razza)
quoto quanto detto sopra: difficile trovare un gatto di razza pura in regalo, soprattutto se lo vuoi sano e bene tenuto.
per spendere di meno puoi informarti presso vari allevamenti e vedere se per caso vendono anche i gatti adulti. talvolta, infatti, gli allevamenti cedono a prezzi minori quei gatti che non possono più riprodursi. si tratta di mici ancora giovani perchè un riproduttore non può essere sfruttato troppo.
in questo modo avresti un gatto sano, bello (probabilmente anche molto) a un prezzo accettabile
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
quoto quanto detto sopra: io stessa ho preso una gattina siberiana per via dell'allergia. non mi sarei mai e poi mai fidata di un siberiano "regalato" e in ogni caso senza pedigree perchè sono molto allergica e non mi posso permettere di vivere con un gatto "normale". verifica bene che l'allevamento abbia tutte le carte in regola etc, è importantissimo sempre e comunque quando vuoi un gatto di razza, ancora di più quando si tratta di questioni di salute. in ogni caso puoi vedere se qualche allevamento ha cuccioli non ancora piazzati e già di 5-6 mesi, a volte li cedono a un prezzo un pochino più basso perchè di solito la gente i cuccioli li vuole di 3 mesi....
CATEVIC e...
Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.
Segnalibri