Originariamente Scritto da
cristianaparava
Guarda che ormai la maggior parte dei gatti che escono dai gattili sono tutti sani, perchè in genere si provvede a testarli per FIV e FELV.
Al massimo, potrebbe subentrare qualche problema di raffreddore dopo aver lasciato il gattile ma non credo che sia valutabile come un problema di salute .....
Puoi tranquillamente chiedere ali gattili che visiterai di effettuare, magari anche a tue spese, i test sulla micina che ti piacerebbe adottare, laddove non fosse già stato eseguito.
E comunque l'unica malattia veramente invalidante è la FELV che non lascia scampo.
Conosco gatti FIV di più di dieci anni che conducono al mio rifugio una vita tranquilla nonostante siano in un ambiente che è un vero focolaio di malattie (basta pensare a come si diffonde con facilità un raffreddore tra bambini a scuiola, per loro è lo stesso); se il gatto FIV vive in casa non ha assolutamente problemi.
Io ho 2 gatti preso nel gattile dove faccio volontariato da più di otto anni e all'epoca non li testavamo per mancanza di fondi; non ho mai voluto fargli fare le analisi specifiche e stanno benissimo.
Se prendi un micio in un gattile fai una cosa bellissima ....
Segnalibri