GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cerco in regalo gattina comune pv. MI- BG

New Born

Predefinito Cerco in regalo gattina comune pv. MI- BG

Ciao a tutti

Sto impazzendo, non trovo una cucciola di gatto comune, o non espressamente di razza, ma che sia nata in casa da genitori sani, trovatelli ce ne sono molti ma non vorrei che poi si rilevasse malata dopo pochi mesi.

Va bene sia Milano, Milano prov. o Bergamo.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Predefinito Riferimento: Cerco in regalo gattina comune pv. MI- BG

3 dei mie mici sono stati presi al gattile e nessuno dei 3 ha dei problemi. Pensa che Chicco e Teo sono stati trovati a pochi giorni di vita e sono stai allevati a mano. Ma sono cicciosi e stanno da dio!

Perchè non lasci perdere questa idea del gatto in gattile=malato, e provi a farci un giro in uno di questi posti pieni di micetti bisognosi di aiuto??
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

JONES a distanza & TRISHA nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Ha ragione Ellymiao, non pensare ai mici del gattile come gatti malati e poi in caso il tuo micino avesse bisogno di cure per fortuna esistono ancora i vet!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Kitten L'avatar di slakanch

mi associo anch'io a elly e ale, un gatto preso in gattile non è per forza malato... pensa che io ho preso lucilla da un veterinario, con mille assicurazioni che fosse sana.. dopo 2 gg che stava con noi ha cominciato a stare male e ci ha fatto passare l'inferno per quasi 4 mesi... alcune mie amiche hanno preso i loro micetti in gattile e sono sempre stati bene...
    I gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo (matt malloy)

Kitten L'avatar di cristianaparava

Guarda che ormai la maggior parte dei gatti che escono dai gattili sono tutti sani, perchè in genere si provvede a testarli per FIV e FELV.
    Al massimo, potrebbe subentrare qualche problema di raffreddore dopo aver lasciato il gattile ma non credo che sia valutabile come un problema di salute .....
    Puoi tranquillamente chiedere ali gattili che visiterai di effettuare, magari anche a tue spese, i test sulla micina che ti piacerebbe adottare, laddove non fosse già stato eseguito.
    E comunque l'unica malattia veramente invalidante è la FELV che non lascia scampo.
    Conosco gatti FIV di più di dieci anni che conducono al mio rifugio una vita tranquilla nonostante siano in un ambiente che è un vero focolaio di malattie (basta pensare a come si diffonde con facilità un raffreddore tra bambini a scuiola, per loro è lo stesso); se il gatto FIV vive in casa non ha assolutamente problemi.
    Io ho 2 gatti preso nel gattile dove faccio volontariato da più di otto anni e all'epoca non li testavamo per mancanza di fondi; non ho mai voluto fargli fare le analisi specifiche e stanno benissimo.
    Se prendi un micio in un gattile fai una cosa bellissima ....

Youngster L'avatar di elenabenj

I ho preso i miei 2 mici (di razza) da un'allevatrice amatoriale.
    Stò spendendo montagne di soldi in vet e medicine

Penso sia solo questione di fortuna (anzi...sfortuna).
    Credimi......vai in un gattile e fatti rapire il cuore da un micio bisognoso

PS....tornassi indietro però li riprenderei (pur sapendo).... Sono i miei mici "carretta" e non farei a cambio con nessun altro micio anche se sanissimo!!!
    Elena

Senior L'avatar di musauma

Se proprio sei riluttante all'idea del gattile, prova a mettere annunci nei negozi di pet food e da veterinari vari, specificando che vuoi un micetto nato da gatta di famiglia, anche se cio' non ti garantisce la salute del micio, ma puoi comunque chiedere ai "padroni" se ha tutte le vaccinazioni compresa la felv,se sanno chi è il padre dei micetti, anche se ci sono malattie purtroppo non diagnosticabili e li' si tratta solo di fortuna.....non puoi essere sicuro al 100% della futura salute del gattino ma puoi comportarti in modo da ridurre i rischi....

Irene

Adult L'avatar di mdlele

guarda ho fatto il volontario in gattile e sono piu' curati qui che in certe famiglie.....

Kitten

Guarda io ho preso la mia piccola al gattile...i primi tempi
    ha avuto un pò di problemi..o meglio ero io ad avere problemi e troppe preoccupazioni adesso Minù sta con noi da dicembre ed è una gatta bella sana..semplicemmente fantastica..prova a fare un giro al gattile, vedrai che ti innamorerai subito di un pio di occhioni che ti guarderanno, e senz'altro non sei tu a scegliere il gatto ma loro che scelgono te.
    A me è sucesso cosiì!!
    Sere

Bronze Cat L'avatar di Paola87

nella prov di Bg un mio amico ha vari cuccioli

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Prova anche dai veterinari che a volte hanno micetti di qualche cliente da regalare, la mia li ha spesso, ma siamo in provincia di Roma. Io l'ho presa a 4 mesi compiuti la mia micia e fino ai 6 mesi ero preoccupata finchè non fece il test Fiv e Felv. Però non vorrei che si esagerasse con questa paura delle malattie ad ogni costo. Stare attenti sì, ma sensa fissarsi troppo direi, parlo io che non avevo pace, va bè, come non detto va.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da cristianaparava Visualizza Messaggio
    Guarda che ormai la maggior parte dei gatti che escono dai gattili sono tutti sani, perchè in genere si provvede a testarli per FIV e FELV.
    Al massimo, potrebbe subentrare qualche problema di raffreddore dopo aver lasciato il gattile ma non credo che sia valutabile come un problema di salute .....
    Puoi tranquillamente chiedere ali gattili che visiterai di effettuare, magari anche a tue spese, i test sulla micina che ti piacerebbe adottare, laddove non fosse già stato eseguito.
    E comunque l'unica malattia veramente invalidante è la FELV che non lascia scampo.
    Conosco gatti FIV di più di dieci anni che conducono al mio rifugio una vita tranquilla nonostante siano in un ambiente che è un vero focolaio di malattie (basta pensare a come si diffonde con facilità un raffreddore tra bambini a scuiola, per loro è lo stesso); se il gatto FIV vive in casa non ha assolutamente problemi.
    Io ho 2 gatti preso nel gattile dove faccio volontariato da più di otto anni e all'epoca non li testavamo per mancanza di fondi; non ho mai voluto fargli fare le analisi specifiche e stanno benissimo.
    Se prendi un micio in un gattile fai una cosa bellissima ....

se prendi un micio in gattile fai un bellissimo gesto, è vero!
    Ma un gatto malato dovrebbe essere preso per scelta, consapeoli della sua malattia e di ciò che comporta, sia la felv che la fiv portano alla morte l'animale, può vivere diversi anni ma ha bisogno di cure costanti, questo non lo dico per scoraggiare chi vorrebbe prendere un gatto con queste malattie, anzi sarebbe un bellissimo gesto e inoltre sono i gatti che più di tutti hanno bisogno di essere adottati.
    I test felv e fiv hanno un valore se questi sono stati fatti dopo 6 mesi di isolamento dagli altri mici, altrimenti il test potrebbe risultare falso.
    Se conosci molto bene qualquno che abbia dei gattini, che sai che i genitori non escono di casa, sono vaccinati ecc ti conviene prenderlo lì altrimenti rivolgiti ad un gattile, ma la garanzia non cel'hai.

New Born

La mia Nanà ha partorito pochi giorni fa 4 tigrottini meravigliosi pelosetti sembrano dipinti a mano tanto son belli se vuoi te ne regalo uno/a... ad una sola condizione...riempirlo/a di coccole!!!!!!

Jlenia
    340/0605879

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme

la gatta di mia zia ha appena partorito e c'è una micina bellissima bianca con solo la coda e le zampe tigrate di arancione...se vuoi la mamma e il papi sono sanissimi...

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

New Born

Ciao, io sono di Milano ed ho un gattino tigrato tra il grigio ed il marroncino
    molto molto tenero. E' nato in casa dalla mia gatta ed è stato allattato da lei sino ad oggi. Purtroppo non lo posso tenere perchè oltre alla gatta, ho in casa altri due mici. Il gatto sta bene, lunedì lo porto dal veterinario per un ulteriore controllo alle orecchie. E' già abituato ad utilizzare la cassettina per i bisogni. Tu hai altri gatti o è il primo? Fammi sapere se sei interessata. Grazie Ciao, Giovanna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •