GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: cerco gattino bologna

New Born

Predefinito cerco gattino bologna

Ciao a tutti!
    COme da oggetto cerco un micino (o forse due?) appena svezzato a bologna da crescere in appartamento...non ho il giardino :-(

Garantisco coccole e cure e se al proprietario fara' piacere non avro' problemi a mandare foto del micino in crescita! ;-)

Qualcuno ha proposte?

Sono indecisa se prenderne uno o due...a riguardo accetto consigli da qualche gattofilo piu' esperto di me!

Un saluto a tutti gli utenti e grazie a chi avra' voglia di rispondermi!

Alice

PS non ho grosse preferenze per il colore...forse preferirei un maschietto perche' mi han detto che son piu' coccoloni...sara' vero?

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di elenabenj

Predefinito Riferimento: cerco gattino bologna

Due, due.....prendine due da subito!!!
    Così si fanno compagnia se capita che restino a casa senza umani.
    E poi eviti di fare un inserimento più avanti.....perchè se ne prendi solo uno poi ti penti e decidi di prenderne un altro....è sicuro!!!!
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Grazie per la risposta Elena!
    infatti ne vorrei due proprio perche' si facciano compagnia quando non son a casa!
    MA non e' che in un ambiente piccolo come sara' la mia casina poi stanno peggio che soli??? questo e' il mio unico dubbio!!

Ma....piccola quanto?
    Però direi di no.
    Uno o due non è che cambi molto per lo spazio. Comunque la lettiera ne basta una, le ciotole 1 in più per la pappa e sicuramente se tu stai fuori parecchie ore si potranno fare compagnia.
    Te lo dico perchè a me è successo.
    Ne ho preso 1 e poi dopo 2 mesi ho iniziato la ricerca del secondo perchè mi sembrava brutto che il mio Benji stesse tante ore da solo.
    Però poi ho dovuto procedere con l'inserimento graduale.
    Invece se ne prendi subito 2 si abitueranno insieme alla nuova casa.
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

E' un bilocale...una cinquantina di metri quadri!
    Ci stiamo tutti??

Certo che si.....
    A meno che oltre a te e i 2 mici ci sia un marito/compagno e 5 o 6 figli
    Allora lo spazio sarebbe proprio pochino
    Elena

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Il consiglio che ti posso dare io è di aspettare che il micio abbia sui 3 mesi. Se hanno maggior tempo da passare con la madre crescono molto + equilibrati, infatti. Appena svezzati mi sembra veramente pochino.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

niente figli per ora! :-)

Se li trovo allora prendero' due fratellini/sorelline cosi' mi preoccupo meno quando capita che li debba lasciare soli!

Dato che sei tanto gentile ti chiedo un'ultima cosa: meglio un micio e una micia...due mici...o due micie? chi convive meglio?

New Born

Grazie anche a te luna!

con appena svezzati in realta' intendevo appena "pronti"! ;-)

ho gia' cresciuto una micina orfana di pochi giorni...e nonostante tutto l'amore e le cure che le ho dato mi rendo conto da certi suoi atteggiamenti di quanto sarebbe stato meglio se avesse avuto una mamma!

Per il sesso non ti saprei dire.....aspettiamo qualcuno più esperto.
    Siccome dò per scontato che li farai sterilizzare non credo sia molto importante maschio o femmina.....una volta neutri non ci sono più sbalzi d'umore legati agli ormoni.
    Io personalmente ho 2 maschi.
    Elena

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Se avessi avuto più spazio anche io ne avrei presi due e mi capitò di aiutare a trovare famiglia alla sorellina di Sheela e fui quasi tentata, ma la casa è piccola e saremmo dovuti uscire noi. Entro un anno dovrò cambiare casa e Sheela sarà più grande, sarà un doppio problema. Farla abituare ad una nuova casa, poi trovarle un amico/amica. Per come è abituata, la vedo dura, anche se dimostra affabilità verso un paio di gatti che vede da lontano, quindi chissà, poi si vedrà. Quindi meglio due che uno, però sul sesso non saprei. C'è chi dice che i maschi siano più coccoloni, c'è chi afferma il contrario. Credo dipenda dal carattere e anche dalla razza. Il gatto comune non è molto espansivo in genere, la mia è una zingara nata e le coccole le apprezza quando dice lei e la rispetto. Se fossero in due di sicuro sarebbe meno aggressiva a volte, ma ormai sappiamo come pigliarla.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Io all'inizio ho preso 2 maschi fratelli. Poi è arrivata la Cleo e poi la Trisha... Bè, i 2 maschioni sono di un coccoloso che ci sono momenti che mi chiedo eprchè ho preso altre 2 femmine!! Anche se a modo loro sanno farsi voler bene...
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Senior L'avatar di musauma

Gattini sui due mesi e mezzo/tre pronti adesso ce ne saranno pochi (i calori delle femmine sono agli inizi di gennaio in genere)quindi presumo che dovrai apettare un pochino di tempo (diciamo un mese o due) per trovarne ed avere la possibilita' di scegliere...personalmente propenderei per un maschio e una femmina fratelli...tanto li farai sterilizzare, spero...inizia a guardare nei gattili(a Bologna ce ne saranno pure), metti annunci nei pet food o da veterinari con richieste specifiche(cercasi...vaccinati...possibilmente nati in famiglia... di questo o quel colore...quello che ti interessa), vedrai che a un certo punto ti bollira' il telefono, visto il periodo di nascite incombente....auguri e facci sapere...

Irene

Adult L'avatar di mdlele

Citazione Originariamente Scritto da elenabenj Visualizza Messaggio
    due, due.....prendine due da subito!!!
    Così si fanno compagnia se capita che restino a casa senza umani.
    E poi eviti di fare un inserimento più avanti.....perchè se ne prendi solo uno poi ti penti e decidi di prenderne un altro....è sicuro!!!!

:908:

New Born

@Luisa Anche la mia micia, che per motivi di trasloco dovro' a breve lasciare, e' una zingara! e' arrivata a casa che aveva circa una settimana, forse 10 giorni...e nessuno le ha insegnato quanto fanno male i morsi, anche quelli dati per gioco! tremenda!!!!!

@elly: vedere tutti i tuoi mici che dormono tutti insieme sul lettone mi ha tolto definitivamente i dubbi che avevo! 2 mici! :-D

@Musauma:Si, per ora nessun micino cerca casa...anche i gattili di bologna ne son sprovvisti, ed in un certo senso meglio cosi'!
    Ho messo un po' in giro la voce e vedro' cosa mi porta la prima cucciolata disponibile! sesso e colore lo lascio al destino! ;-)
    si, terribilmente a malincuore, ma temo che sara' inevitabile sterilizzare i mici che prendero'. :-(

Grazie ancora a tutte, spero di poter postare presto la foto dei miei nuovi coinquilini con le vibrisse!

un saluto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •