cerco in regalo una gattina rossa di pochi mesi... sono di Padova...se qualcuno puo aiutarmi mi contatti alla mia mail walentina1984@libero.it .... grazieeeeee

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
cerco in regalo una gattina rossa di pochi mesi... sono di Padova...se qualcuno puo aiutarmi mi contatti alla mia mail walentina1984@libero.it .... grazieeeeee
Se la trovi, fortunella! Le gatte rosse sono abbastanza rare, perlomeno tra i soriani, in allevamento i mici vengono accoppiati anche per ottenere quel certo colore e non è detto che risulti una femmina rossa, maschi ne trovi molti di piu'....
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Irene
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
eh lo so...tempo fa ne avevo trovata una abbandonata rossa ma l ho piazzata ad una famiglia...io ho un gatto rosso e una gatta bianca...ma questa è per una mia amica che ne ha gia due solo che è fissata con la gatta rossa e volevamo trovarla per il compleanno di sua mamma perche ne va matta uff... che impresa!
io ho la micia rossa incinta,nn penso ke uscira femmina rossa.l'altro parto aveva fatto il micio maschio rosso.
le mie foto
le femmine rosse sono rare perchè possono nascere solo se hanno un papà rosso e una mamma rossa (o crema) o tortie (due colori mescolati tra di loro)
uff impresa impossibile insomma :-(
Non direi del tutto, alla mia veterinaria sono capitati mici che gli abbandonano davanti allo studio (sti fetenti), anche rossi. Direi che è meglio fare il giro dei veterinari, perchè credo che succeda un po' dappertutto, visto che abbandonare cani e gatti sia una routine consolidata, dannati loro. Capisco che alla tua amica piaccia rosso, ma già sarebbe tanto adottarne uno, come sia sia, io la penso così. Pensa io lo volevo nero e possibilmente maschio, ma Sheela è una femmina tigrata grigia la, perciò...fate voi![]()
Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)
si si ma gia ne ha 2 che erano abbandonate... questa volta voleva far contenta la mamma....anche se è randagia va bene.... io ormai sto facendo uno zoo perche tutti gli animali che trovo o li piazzo o li porto a casa :-) solo che vivendo da sola inizia ad essere un impegno eheh
cerco anche un maschietto rosso siamo riusciti a corromperlaaaa
anche io adoro i mici rossi!!! ne vado proprio matta!!!
interessante la storia che sono più rare le femmine dei maschi...ma il motivo,esattamente,qual'è,lo sapete?cioè,perchè per nascere femmine rosse devono esserci tutti e due i genitori rossi o tricolori,e per i maschi no?
piccola storiella: io ne avevo trovata una bellissima tutta rossa qualche anno fa,me la stavo già per portare a casa perchè era il periodo in cui volevo ( e potevo,finalmente) prendere un gatto,e che ti scopro?che era il "giocattolo estivo" di un paio di bambini in vacanza dai nonni............ce l'avevo da 15 minuti e quando l'ho dovuta restituire mi ero già messa a piangere!!! notare che mi aveva cercata lei,mi era venuta in casa e mi era rimasta in braccio a fare le fusa tutto il tempo....come se mi conoscesse...
col senno di poi,dovevo davvero "rubarla" perchè infatti,come sospettavo,finita l'estate la gatta ha fatto chissà che fine,visto che nella casa ci stavano a malapena gli anziani,che se ne sono mezzi dimenticati,andandosene addirittura via per un paio di settimane....il problema non credo sia stato il cibo,lì vicinissimo c'è una piccola colonia con un mega distributore di crocche tutto l'anno,tanti gatti bazzicano lì intorno ma....lei era diversa,aveva bisogno di contatto umano,di coccole....quando la rivedevo per strada,mi seguiva ovunque,fino a casa,e voleva coccole,non cibo....
mai più vista purtroppo,e nemmeno loro....
purtroppo anche io vado su solo d'estate,per cui non potevo sapere come l'avrebbero trattata....troppo onesta io in questo caso,a non portarla via....ma come avrei fatto a tenermela sotto il loro naso?siamo praticamente vicini di casa....mi avrebbero subito beccata!
chissà che fine ha fatto,la mia povera Melina....conservo ancora una sua foto sul cellulare....è stato un amore felino a prima vista....
scusate ma questo post mi ha fatto tornare una nostalgia....![]()
@Walentina: alla mia vet capitano ogni tanto anche rossi, non ti so dire se maschi o femmine, ma siamo un po' lontani, temo. Spero però che troviate presto il micio desiderato.
@Mini: ti capisco, gli animali avuti in passato, specie da giovanissimi, non si dimenticano mai. Io avrei mille storie da raccontare, perchè fin da bambina raccoglievo piccoli animali, specie passeri che imbeccavo e poi lasciavo volare via. Molti morivano, molti no. Uno in particolare si affezionò: era una femmina e la chiamai Pippo come un gatto che avevo avuto da bambina. La piccola imparò a volare e stava in giardino con i suoi amici passeri che la venivano a trovare, ma non fuggiva con loro: l'avesse fatto. Piuttosto si lasciò morire di tristezza, ma non volle volare via perchè era combattuta tra il suo istinto di volare e quello di rimanere con me. Scelse me e sbagliò perchè le costo la vita purtroppo. Ricordo anche una verdona, sempre raccolta vicino casa e che chiamai petit (piccola). Io la chiamava, lei fischiava dietro. Me la uccise un gatto di notte, mentre dormiva pacifica nella gabbia con almeno 13 canarini, il destino scelse lei. Il gatto era incolpevole perchè aveva seguito il suo istinto, anche lei saltellava fiduciosa sulle mie mani.![]()
Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)
io presi micia cucciola.xkè era una palla di pelo rossa.nn so ma le sorelle sn 1 nera e l'altra rossa.mi fate ricordare il povero figlio di mi investito.era un amore.nn è periodo di nascite..buona fortuna
le mie foto
walentinaaaa... dalla Spagna, dove già è in lista per la soppressione (lì è legalissima), potrebbe arrivare una cucciolina (2 mesi?) femmina rossa!
Io ho il file in jpeg con foto di cucciola e mamma, ma non riesco a caricarlo
Se ti interessa scrivi subito a claudiaconburgos@gmail.com
qui di seguito vi posto il messaggio che ho ricevuto:
Salve a tutti, ho avuto problemi con gli allegati dei nuovi arrivi, fatemi sapere se ricevete le foto, le devo mandare in 2 mail separate.
Attualmente abbiamo in perrera 28 cani(non ho foto di ognuno), Dio solo sa come faremo a salvarli tutti, io sto vivendo momenti di autentica angoscia. Domani vedrò di organizzare la questione "trasportini", ma i viaggi sono davvero onerosi, una media di 150 euro per i piccolo-medi, per i grandi il prezzo sale a dismisura, a Madrid-Barajas ci è stato chiesto (a me e Chiara) 750 euro, la media è quella ovunque. Ognuno di voi può verificare chiamando le compagnie aeree. Sto cercando di organizzarmi con un trasportatore specializzato, in modo da poter rendere fattibile il salvataggio di diversi piccolotti.
Anche le spese veterinarie gravano, ammontano a più di 80 euro per cane, passaporto, chip, anti-rabbica e analisi complete.
Settimana prossima arrivano a casa mia 3 mici, ho solo 3 trasportini per gatti. Ora mi organizzerò con le volontarie (che ringrazio per essere così disponibili, stupende) per sapere quando posso prenotare il volo. Anche Alterio è prossimo al viaggio.
Per quanto concerne i mici è entrata una mamma con 3 cuccioli dolcissimi e un gatto maschio giovane che gli altri non accettano, sanguina, è ferito. Devo dargli priorità.
So bene dell'impossibilità italiana di farsi carico di tutti i disgraziati spagnoli, io però ho il dovere morale di tentare tutto, anche per salvarne uno solo. È una tragedia lo so, che va estirpata alla radice, intanto però io devo darmi da fare, sto cercando affidi e adozioni anche a Barcellona o Madrid, non mi do pace, cerco idee, soluzioni, anche dove apparentemente (ed evidentemente, anche realmente) non ce n'è.
Queste sono le amare novità, grazie per aiutarci, senza retorica, è doveroso ripetervi quanto vi sono grata Elisa, Arianna, Letizia, Roberta, Amalia, Raffaella, Maria, Chiara, Claudia, Sabrina, Daniela, Grazia, Cristina, Luca, Marco, Nina, Marisa, Rossana, Irene, Rebecca, purtroppo lo stress sovente influisce sulla mia memoria, qualunque persona mi abbia scritto interessandosi alla tragedia dei cani spagnoli è inserito in questa lista, nessun escluso.
Vi abbraccio
Claudia
Segnalibri