GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: cerco cucciolo/a norvegese o simil

New Born

cerco cucciolo/a norvegese o simil

Ciao a tutti,
    mi presento: mi chiamo Teresa ho 23 anni ed abito in provincia di Livorno. Nella mia famiglia, vivo con i miei genitori e la mia sorellina, siamo da sempre grandi amanti degli animali, da quando sono piccola ho avuti tantissimi gatti sia maschi che femmine di solito trovatelli o adottati da cucciolate della zona. In questo momento ho una gatta di 8 anni e una canina labrador di 2 anni e mezzo che tollera tranquillamente i gatti di casa (con tollera intendo: li lascia mangiare insieme a lei e ci dorme insieme). La mia casa non è enorme ma ho un grande giardino diviso in due parti una solo per i gatti l'altra per il cane. Nella parte felina per così dire stanno anche le gatte di mia zia.

Ma passiamo al dunque é da tanto che mi piacerebbe avere un gatto norvegese ma obbiettivamente almeno per quanto ho visto io chiedono delle cifre assurde che obbiettivamente non sono disposta a pagare, al massimo posso concepire un rimborso spese per i primi mesi di vita.

A me andrebbe bene anche un incrocio magari con mamma norvegese... l'importante è che sia un gattino/a sana (ultimamente ho avuto già troppi dispiaceri per gattini che mi hanno lasciata), e non troppo grande che sennò non si abitua al cane e viceversa. Sono disposta a spostrarmi diciamo in toscana e regioni limitrofe.

Se qualcuno può aiutarmi...fatemi sapere!! Non ho fretta!!!
    grazie mille,
    Teresa

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: cerco cucciolo/a norvegese o simil

Citazione Originariamente Scritto da terealby Visualizza Messaggio

Ma passiamo al dunque é da tanto che mi piacerebbe avere un gatto norvegese ma obbiettivamente almeno per quanto ho visto io chiedono delle cifre assurde che obbiettivamente non sono disposta a pagare, al massimo posso concepire un rimborso spese per i primi mesi di vita.
    Scusami Teresa ma, fermo restando che ciascuno è libero di decidere se investire o no una data somma per un dato scopo, non puoi dire che ti chiedono cifre "assurde" (a meno che tu non sia incappata in allevatoro poco corretti) perchè allevare un gatto di razza costa, sia in termini di denaro, sia di risorse di tempo, cure, ecc.
    Pertanto nessuno regala gatti di razza; se uno ha un norvegese puro, preso per compagnia, 99,9% lo avrà fatto sterilizzare, bisognerebbe che tu trovassi un gattino ibrido nato per "incidente" ma, francamente mi sembra improbabile.
    Viceversa in un gattile puoi trovare gattini anche a pelo lungo o semilungo "similnorvegesi"; non so come sia da voi, ma nella mia città il gattile ti dà il micio vaccinato, sverminato e testato FeLV- FIV, a volte anche sterilizzato, senza nulla spendere.
    Perchè non provi a fare un giro in qualche gattile?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Non metto in dubbio che durante i primi mesi ci siano delle spese, diciamo che ho usato la parola sbagliata, intendevo dire che non ho a disposizione una tale cifra da investire in un gatto tutto qua. Fra l'altro ho notato che anche i privati (per esempio io il cane l'ho preso da una cucciolata per così dere fatta in casa e l'ho pagata parecchio meno della metà di un normale prezzo di allevamento) fanno prezzi praticamente identici a quelli di allevamento.
    E' per questo che l'idea del norvegese era sfumata in fretta! con simil norvegese intendo un gatto a pelo lungo, al massimo con genitori abbastanza robusti, niente di più. Per il gattile il problema è trovare un cucciolo, perchè se provo a portare a casa un gatto già grande diventa un problema farlo andare d'accordo con il cane... tutto qua.
    ti ringrazio cmq per la risposta.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Come non quotare Robi al 100%!!!
    Poi sinceramente non capisco... vuoi un gatto Norvegese, poi invece affermi che ne andrebbe bene anche uno simil ovvero, secondo te, che abbia il pelo lungo e con genitori robusti.
    Insomma, qualsiasi gatto (corrispondente a 2 sole caratteristiche) andrebbe bene a questo punto. Perchè cercare un cucciolo di razza allora?
    I gatti di razza hanno dei prezzi, che per te possono anche essere elevati, perchè dietro c'è un lavoro ben preciso. E non si può non riconoscere questa cosa solo perchè non si è disposti a spenderci dei soldi.
    Se non hai dei soldi da investire in un gatto non cercare il lavoro degli altri a poco prezzo solo perchè secondo te sono cifre assurde!

Per maggiori info clicca

.

New Born

mi scuso dinuovo con tutti coloro che mi hanno fraintesa... fate conto che al posto di "assurde" ci sia scritto "alte per le mie tasche", utilizzando la parola "assurda", ammetto inadatta come mi avete fatto notare,non volevo certo sminuire il lavoro fatto dagli allevatori, che giustamente si fanno pagare per il loro lavoro serio e professionale.

ho scritto norvegese semplicemente perchè la mia idea di partenza era quella, tutto qua...perchè se un minimo lo ricorda ben venga.

Fra l'altro sono un po' incapace a scrivere sui forum non so neanche che vuol dire quotare qualcuno, scusate se non l'ho fatto.

Scusate dinuovo per la parola "assurde" non volevo offendere ne chi vende ne chi compra gatti di razza!!!
    Ultima modifica di terealby; 19-02-2009 alle 00:39

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Tranquilla, non ci siamo offese, tra l'altro nè io nè Luna siamo allevatrici (io non ho nemmeno un gatto di razza), solo volevamo farti capire i motivi del costo, non è che gli allevatori siano esosi (salvo eccezioni, immagino).
    Non scartare l'idea del gattile, perchè in questa stagione dovrebbero cominciare ad avere anche cuccioli.

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di matilda

E comunque il discorso del costo di un cucciolo di razza non e' solo dovuto alle spese che si hanno nei primi tre mesi per la singola cucciolata (magari fosse cosi'). Volevo solo puntualizzarlo, anche se direi che siamo andati avanti nella discussione per cui la mia resta solo una precisazione.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

New Born

ciao teresa mi chiamo giorgio sto cercando una mega sistemazione per la mia birba gattina di circa 3 anni gia sterilizzata evacinata e una micia molto brava e convive nei limiti della natura con i cani, ama molto la sua libertà e le ciotoline stracolme e di tipo gatto delle foreste norvegesi e molto simpatica e sana fa le sue cosine nel gabinetto sue personale etc etc se mi puoi aiutare fammi sapere saluti dalla birba

New Born

Editato da Admin

Adult L'avatar di norvegian wood

Thumbs up Riferimento: cerco cucciolo/a norvegese o simil

teresa ciao ;)
    io sono nuovissima del forum mi sono iscritta proprio oggi
    piacere!!se ti interessa ancora- perchè vedo che la richiesta risale ad agosto- contattami che ti metto in contatto con chi mi ha dato il mio piccoletto norvegese Pepe.
    noi siamo però nelle Marche

Citazione Originariamente Scritto da terealby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi presento: mi chiamo Teresa ho 23 anni ed abito in provincia di Livorno. Nella mia famiglia, vivo con i miei genitori e la mia sorellina, siamo da sempre grandi amanti degli animali, da quando sono piccola ho avuti tantissimi gatti sia maschi che femmine di solito trovatelli o adottati da cucciolate della zona. In questo momento ho una gatta di 8 anni e una canina labrador di 2 anni e mezzo che tollera tranquillamente i gatti di casa (con tollera intendo: li lascia mangiare insieme a lei e ci dorme insieme). La mia casa non è enorme ma ho un grande giardino diviso in due parti una solo per i gatti l'altra per il cane. Nella parte felina per così dire stanno anche le gatte di mia zia.

A me andrebbe bene anche un incrocio magari con mamma norvegese... l'importante è che sia un gattino/a sana (ultimamente ho avuto già troppi dispiaceri per gattini che mi hanno lasciata), e non troppo grande che sennò non si abitua al cane e viceversa. Sono disposta a spostrarmi diciamo in toscana e regioni limitrofe.

Se qualcuno può aiutarmi...fatemi sapere!! Non ho fretta!!!
    grazie mille,
    Teresa

Adult L'avatar di Olivia

ciao cara credo che la discussione sia bella vecchia vecchia!!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Sì...da marzo ad adesso, è passato un po' troppo tempo.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di norvegian wood

infatti..però..diceva che non aveva fretta ;))
    magari potevo esserle ugualmente utile...

Kitten L'avatar di Giulia-ge

ciao!! guarda ho appena letto sulla sezione "ADOTTA" che Princess ha postato le foto del cucciolo che deve regalare, è nato dalla sua gatta che è una siberiana e le due razze (maine coon e siberiano si assomigliano!
    Le trovo stupende entrambe! Dai un'occhiata potrebbe interessarti!

Kitten L'avatar di Giulia-ge

ops è una discussione vecchia?? scusate presa dall'entusiasmo non ho letto :(

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •