GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vorrei tanto un Siberiano, sò che è un'impresa impossibile..

Kitten L'avatar di Giulia-ge

Predefinito vorrei tanto un Siberiano, sò che è un'impresa impossibile..

Vi spiego la situazione...
    Il mio ragazzo vorrebbe tanto un gattino cucciolo però è sempre stato allergico.
    Io ho una gatta a casa e quando viene da me ultimamente abbiamo notato che non ha più reazioni allergiche forti come prima. Suò papà che è dottore dice che le allergie possono andare e venire ma non può tenere un gatto a casa perchè potrebbe essere pericoloso per lui.
    Allora la nostra unica speranza è il gatto Siberiano che ho sentito dire che è ipoallergenico oltre che davvero stupendo.
    Il problema è il costo davvero esagerato perciò mi chiedevo, non è che qualcuno mi potrebbe aiutare?
    sò bene che è un'impresa quasi impossibile avrò già controllato mille annunci diversi..un annuncio di una signora di Roma che ne regalava due di 3 mesi l'ho trovato ma purtroppo quando ho chiamato era troppo tardi li aveva già dati.
    Io abito a Genova ma sarei disposta a muovermi ovunque
    Grazie in anticipo dell'aiuto!

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: vorrei tanto un Siberiano, sò che è un'impresa impossibile..

Citazione Originariamente Scritto da Giulia-ge Visualizza Messaggio
    un annuncio di una signora di Roma che ne regalava due di 3 mesi l'ho trovato ma purtroppo quando ho chiamato era troppo tardi li aveva già dati.
    Io posso solo dirti di non fidarti di annunci di questo genere . Chi ha cuccioli puri e' difficile che li regali, ma li vende. Se li regala, li regala ad amici e parenti, non ad emeriti sconosciuti attraverso annunci su internet.
    E' altrettanto vero che c'e' un sacco di gente che approfitta della poca esperienza altrui per spacciare per "puri" dei gatti che non sono affatto di razza ma hanno solo il pelo un po' lunghino.

Se avete problemi a prendere un cucciolo, valutate l'idea di adottare un adulto ma rivolgetevi ad un allevamento come si deve e che, soprattutto, vi consegni il pedegree del gatto. La presenza del pedegree e' l'unica cosa che vi garantisce che il gatto e' VERAMENTE un siberiano e che, quindi, e' veramente un gatto con bassa produzione di Feld1.
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di Barbara B

Predefinito Riferimento: vorrei tanto un Siberiano, sò che è un'impresa impossibile..

Ehm...
    E non per scoraggiarti ulteriormente, ma all'expo di Figline ho conosciuto un'allevatrice di siberiani (aveva un esemplare stupendo!) e - curiosa come sono - le ho chiesto lumi riguardo al fatto dell'allergia. Lei mi ha detto che sono sì ipoallergenici, ma che dipende molto da quanta allergia ha una persona, dato che chi ce n'ha parecchia può essere allergico anche al siberiano, quindi consigliava di andare a visitare un allevamento, stare un po' coi gatti e poi vedere le reazioni prima di acquistarne uno convinti che non provochi allergia.
    Mi è sembrata molto onesta.
    Fossi in te proverei a contattare qualche allevatore (magari vai a qualche expo) a chiedere info non c'è nulla di male, magari andarlo a trovare col tuo ragazzo e verificare che non sia allergico.
    A quel punto puoi vedere se qualcuno ha disponibile un cucciolo da compagnia magari rimasto invenduto e ceduto a un prezzo un pochino scontato o un giovane adulto... A me un paio di volte sarebbero capitate occasioni di questo genere mentre cercavo le mie cucciole.
    Ci vuole pazienza, ma è anche bello "cercare" il proprio micio: quando lo troverai ti sembrerà ancora più prezioso!

Incrocio le dita per te...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

sono perfettamente d'accordo con Matilda e Barbara. Io conosco gente che per avere il gatto dei propri desideri hanno fatto qualche sacrificio si sono messi i soldini da parte per qualche mese e poi l'hanno preso, potrebbe essere una soluzione no?

Kitten L'avatar di Giulia-ge

grazie a tutte.. Siamo appena tornati da un allevamento nell'entroterra di Genova, siamo andati sostanzialmente per provare per l'allergia..avevano una gattina di 4 mesi stupenda, pelosissima un pò diffidente ma con un musetto dolcissimissimo! il mio ragazzo si è praticamente messo il pelo della gattina siberiana nel naso ed è diventato tutto rosso, gli ha cominciato a pizzicare il naso e ha fatto mille starnuti, però nella casa c'era anche una gatta certosina decisamente socievole che ha tentato in tutti i modi di farsi accarezzare da lui quindi immagino che possa essere stata lei il fattore scatenante della reazione allergica..
    Ora ha il terrore che sia allergico anche ai Siberiani, mi sa che l'unica è provare a andare in un allevamento che ha solo gatti di quella razza per capire bene

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •