GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vi prego aiutatemi

New Born

Predefinito vi prego aiutatemi

Ciao a tutti!!

Mi sono innamorato perdutamente del maine coon!!!!

Sono alla disperata ricerca di un cucciolo maschio possibilmente rosso o rosso e grigio...

Qualcuno conosce chi può regalare un micino del genere??( sono uno studente e non ho molti soldi!!!)

anche non di razza pura ma che sia almeno da madre maine coon!!!!

Io vivo in lombardia (in oltrepo' pavese)

attendo con impazienza le vostre risposte (sperando che siano buone)!!!

ciao a tutti!!!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Predefinito Riferimento: vi prego aiutatemi

Non vorrei deluderti, ma penso che per trovare qualcuno che ti regali un Maine Coon, dovrai cercare un bel po'...difficilmente un gatto di razza viene regalato...
    Comunque spero in bene per te!!
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di matilda

Ovviamente lo vuoi cucciolo...
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

New Born

beh si lo vorrei cucciolo...perchè disponi di un main coon adulto?

più che tutto perchè so che il gatto è molto territoriale ed adattarlo ad un nuovo ambiente potrebbe costare molta fatica, invece se lo si prende cucciolo fa della mia casa il suo ambiente...

ripeto che lo cerco anche non di razza purissima (non voglio il gatto per riproduzione o per mostra ma per compagnia), preferibilmente da madre main coon... (che ne so una cucciolata inattesa...)

Platinum Cat L'avatar di matilda

No, no, nessun maine coon adulto. Ma di sicuro se lo cerchi in regalo ti sara' piu' facile trovare un adulto (magari non proprio regalo-regalo) che si ambientera' benissimo... parliamo di gatti abituati alla vista domestica, non di gatti raccolti dalla strada che non conoscono il tipo d'ambiente...
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da the-emperor Visualizza Messaggio
    Mi sono innamorato perdutamente del maine coon!!!!
    ehm...
    ma del maine coon cos'è che ti piace?
    ti sei innamorato dell'aspetto fisico o delle doti caratteriali?

perchè se è la corporatura fisica, il suo pelo etc... si trovano tanti meticci a pelo semilungo che possono ricordarne le fattezze...

Adult L'avatar di Barbara B

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    ehm...
    ma del maine coon cos'è che ti piace?
    ti sei innamorato dell'aspetto fisico o delle doti caratteriali?

perchè se è la corporatura fisica, il suo pelo etc... si trovano tanti meticci a pelo semilungo che possono ricordarne le fattezze...
    La domanda mi sembra molto importante. Come sempre quando si vuole un micio è bene chiedersi perchè si vuole quel determinato cucciolo e anche come si intende tenerlo (solo in casa, dentro e fuori, solo fuori...)
    In base a questo hai delle scelte: puoi ovviamente fare un giro in qualche gattile, ci sono cuccioli tipo maine coon, magari anche piccoli e puoi andare a sceglietelo anche se poi con la razza, può non avere nulla a che fare, solo somigliarci. Io ho un'amica che ne ha uno qui a Siena, ad esempio: ha due anni, è sterlizzato, vaccinato, sanissimo, pelo semilungo bianco e nero, assomiglia ad un maine, è enorme! Ma non sappiamo di chi sia figlio... però è davvero stupendo, coccolone (ma non è un cucciolo!) e cerca casa dato che lei ne ha altri 4 tutti trovatelli e sua madre non sta bene e non può più accudirli...(è abiatuato a stare sia dentro che libero fuori casa).
    Un altro modo è quello che ti ha suggerito Matilda: cerca siti di allevamenti di codesta razza su internet e leggi se hanno non solo cuccioli in vendita (lì non si scappa, il prezzo è altino) ma anche qualche adulto magari anche giovane, da dare - gratis o quasi - in affido. Capita che cedano esemplari al solo costo delle vaccinazioni (il che riduce moltissimo la spesa) o addirittura gratis e magari è un micione davvero stupendo e di razza pura. Dovrai avere un po' di pazienza, ma potresti avere fortuna, anche se dovrai certo dare delle garanzie all'allevatore.
    Secondo me puoi fidarti se prendi un gatto in un allevamento che lo cede per qualche ragione - che ti farai spiegare - per quanto riguarda il carattere e la capacità di ambientarsi. Di solito sono micioni già socializzati, educatissimi, abituati a stare in casa e credo che non ci voglia loro molto con qualche piccolo accorgimento a abituarsi ad un nuovo ambiente... (PS: ovviamente questo tipo di gatti di solito sono abiatuati a stare solo in casa, senza uscire liberi...)

Solo un consiglio, sincero, se vuoi evitare molti guai (che invece sono capitati ame!). Spesso credendo di risparmiare un po' si cercano gatti nei negozi, io ne ho uno che è stato pagato meno della metà del costo normale di un cucciolo di razza: ebbene, NON FARLO!

Era pieno di malattie e problemi inauditi e per salvargli la vita ci ho rimesso in 4 mesi di cure ben più di uno stipendio (oltre le notti insonni, le ferie per curarlo, il dispiacere e l'ansia per la sua vita...) Quindi non è mai un affare, anzi... sono cuccioli pseudo di razza e mal selezionati, quindi la maggior parte di loro ha problemi tali che ne minano la salute e spesso la sopravvivenza, tutti i veterinari e gli esperti potranno confermartelo! Non è mai un risprmio...anzi!

Cerca in un gattile, dove ci sono volontari che ti aiuteranno e sapranno consigliarti, cucciolate di amici dai quali puoi vedere i genitori del micetto, presso allevamenti di gatti di razza, ma MAI e poi MAI nei negozi!

Dopo questo, ti auguro di trovare il micio dei tuoi sogni, perchè vivere con un gatto... è tutto un altro vivere!

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

New Born

grazie per i consigli che mi hai offerto... proverò a chiedere anche al mio veterinario di fiducia se sa indirizzarmi verso qualche gattile/allevamento che tratta questo genere di mici. Per quanto riguarda i negozi ero già consapevole di questo tipo di problematiche quindi me ne guardo bene dal rivolgermi a loro.

Del maine coon mi piace tutto: a livello estetico è un bel micione, ricorda la lince ed è imponente, mentre a livello caratteriale (ho letto) che è molto socievole e coccolone, cosa che adoro in un gatto (non mi appagano molto i gatti apatici o quelli che si fanno fare un paio di carezze solo quando hanno fame).

Indubbiamente mi ci vorrà un po' di tempo per trovarlo ma sarò paziente se questo mi porta al risultato prefisso.

Il mio intento sarebbe quello di tenerlo dentro e fuori casa: abito in aperta campagna in una cascina quindi mi sembra piuttosto contro natura segregare un gatto sempre in casa quando potrebbe trascorrere del tempo all'aperto dando anche sfogo ai suoi istinti.

Ho già avuto dei gatti (l'ultimo purtroppo mi è morto ad ottobre, un europeo comune bianco e rosso), ed in merito ho letto anche libri sulla psicologia dell'animale.

Nel frattempo tengo buono anche questo forum per eventuali proposte...

grazie a tutti!!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •