GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: dove rivolgersi per adottare un gatto

New Born

Predefinito dove rivolgersi per adottare un gatto

salve, sono nuovo del sito e nn so se ho scelto la discussione giusta....la domanda è la seguente:

se si deve comprare un cane il consiglio di solito è quello di rivolgersi ad allevamenti o canili municpali ma nn hai negozi.

E per il gatto dove ci si può rivolgere e più in particolare se eventualmente si vuole una certa razza ?

grazie 1000 per i suggerimenti

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di elenabenj

Predefinito Riferimento: Raccolta informazioni: prima di prendere un gatto!

Prima di tutto devi decidere se vuoi un micio di razza o no.
    Se opti per un micio diciamo "comune" (ricordando però che NESSUN micio, in quanto tale, si può definire "comune") puoi tranquillamente rivolgerti ad una gattile...sicuramente nella tua zona ci saranno. Lì troverai tantissimi mici di ogni età e colore che aspettano solo di essere adottati ed amati....
    Se vuoi invece un gatto di razza devi rivolgerti ad allevatori (occhio...mai negozi!!!!). Ci sono diversi siti in internet che raccolgono i nominativi di allevatori in Italia e all'estero, di solito divisi per razza. E normalmente quasi ogni allevamento ha un proprio sito dove puoi visionare i cuccioli pronti per l'adozione. Prova su XXX....i miei li ho trovati grazie a quel sito!

editato da moderatore: il regolamento vieta di citare altri siti sui gatti, specie se dispongono di forum.
    Ultima modifica di robimaz; 28-01-2009 alle 15:29 Motivo: violazione regolamento
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Beh, direi in gattile se vuoi un gatto meticcio, da un allevatore se cerchi una razza. Qui sul forum non possiamo far pubblicità di un allevamento o di un altro, sul web trovi facilmente gli indirizzi, poi ti conviene andare a visitarne un po' per vedere coi tuoi occhi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di tabatha

ciao deltadart,
    ti consiglio di aprire una discussione tutta nuova (io l'aprirei in questa sezione - In generale sui gatti - Il Forum di Gatti & Co- ma in caso ci penseranno gli amministratori a trovarle una collocazione migliore) in modo che il tuo post possa avere maggior risalto.
    dato che sono qui ti dico quel poco che so a riguardo.
    per acquistare una gatto di razza vale lo stesso consiglio che per tutti gli altri animali da compagnia: rivolgersi agli allevatori e cercare di ottenere il maggior numero di informazioni possibile sull'allevamento, i genitori e lo stato di salute del micio.
    nella sezione - Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline - Il Forum di Gatti & Co- puoi trovare riferimenti su come documentarti per trovare gli allevamenti (non trovi indirizzi perchè sarebbe pubblicità) o puoi chiedere consigli specifici.

per un meticcio le cose migliori sono rivolgersi ai gattili e/o associazioni, perchè prima di dare in adozione gli animali di solito li visitano, sverminano e in caso sterilizzano (se grandicelli) e ti danno un quadro dettagliato dello stato dell'animale oltre a rimanere disponibili per consigli e suggerimenti (la professionalità dipende da associazione ad associazione: ricordiamoci che in genere sono volontarie non possimao pretendere trattamenti esagerati), oppure rivolgersi a un privato.
    mici in regalo si trovano anche in alcuni negozi di articoli per animali ma conviene sempre sapere da dove provengono (in alcuni casi sono sempre le associazioni ad averli messi in vetrina lì) come dai veterinari

Golden Cat L'avatar di tabatha

ma quanto sono lenta?????? :)))

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: dove rivolgersi per adottare un gatto

Ho spostato su "cerca un gatto" più che altro perchè quella era una discussione vecchia.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

ciao ti dico che la "regola" di evitare i negozi di animali vale anche per i gattiun gattino lo puoi trovare in un allevamento serio, in un gattile oppure da qualche amico che ha una cucciolata

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

scusate l'OT, ma questa cosa dei negozi di animali SECONDO ME è un pò esagerata... io sono d'accordissimo quando si dice di non ACQUISTARE un gatto/cane nei negozi, ma se ad esempio, come accade nel mio negozio di fiducia, lui li tiene per dare ai cuccioli più visibilità per farli adottare senza doverli portare al gattile/canile, non ci vedo nulla di male, anzi... lui non li vende, tiene solo i trovatelli e li regala, si rifiuta di vendere cuccioli, siano di razza, meticci , gatti o cani. forse fino ad ora ho pensato male... dite che sbaglio a pensarla così?

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Citazione Originariamente Scritto da Hannabò Visualizza Messaggio
    scusate l'OT, ma questa cosa dei negozi di animali SECONDO ME è un pò esagerata... io sono d'accordissimo quando si dice di non ACQUISTARE un gatto/cane nei negozi, ma se ad esempio, come accade nel mio negozio di fiducia, lui li tiene per dare ai cuccioli più visibilità per farli adottare senza doverli portare al gattile/canile, non ci vedo nulla di male, anzi... lui non li vende, tiene solo i trovatelli e li regala, si rifiuta di vendere cuccioli, siano di razza, meticci , gatti o cani. forse fino ad ora ho pensato male... dite che sbaglio a pensarla così?

credo il tuo amico faccia un bel gesto e si critichi chi vuole denaro...
    se lo vuoi di razza consiglio un allevamento amatoriale

Platinum Cat L'avatar di matilda

Direi che il caso del negozio del tuo amico e' piuttosto insolito, a Pisa tutti i negozi che hanno micetti li danno via per almeno 20-25 euro se sono meticci mentre se sono di razza fanno gli stessi prezzi dell'allevamento .
    Poi sai.. io dico sempre che la questione del negozio non e' solo vendita/non vendita, provenienza sospetta, ecc. ma e' anche IL MODO in cui 'sti gatti vengono tenuti: in una gabbia minuscola per un sacco di tempo, con ciotole e lettiere a 20cm di distanza, finche' non vengono adottati (se...), spesso in vetrina per "aumentare la visibilita'", magari al sole. A mio avviso, e' meglio il gattile ad un certo punto, almeno vengono assistiti da volontarie amorevoli e hanno molto piu' spazio, se proprio vogliamo fare un confronto..
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    .
    Poi sai.. io dico sempre che la questione del negozio non e' solo vendita/non vendita, provenienza sospetta, ecc. ma e' anche IL MODO in cui 'sti gatti vengono tenuti: in una gabbia minuscola per un sacco di tempo, con ciotole e lettiere a 20cm di distanza, finche' non vengono adottati (se...), spesso in vetrina per "aumentare la visibilita'", magari al sole. A mio avviso, e' meglio il gattile ad un certo punto, almeno vengono assistiti da volontarie amorevoli e hanno molto piu' spazio, se proprio vogliamo fare un confronto..

sono perfettamente d'accordo con Matilda, non è tanto una questione di prezzo (io stessa i cuccioli li vendo), ma, come ha già spiegato bene lei è come vengono tenuti; inoltre i cuccioli nei negozi sono sempre troppo piccoli perchè in questa maniera si attira di più la gente

Platinum Cat L'avatar di Pucci

L'allevamento è il posto giusto se cerchi una particolare razza: in tal caso il consiglio è quello di visitare più allevamenti, parlare e poi decidere ( anche se nella prima visita puoi aver visto un micio che ti ha rubato il cuore).
    Un sistema veloce può essere andare ad una esposizione, li si ha modo di parlare e sentire più campane, ma questo non toglie il consiglio della visita diretta.

.

Platinum Cat L'avatar di matilda

Infatti, la visita diretta, secondo me, e' imprescindibile. Perche' in expo i gatti appaiono tutti perfetti semplicemente perche' sono toelettati e molto inibiti e gli allevatori sembrano sempre perfettamente disponibili, preparatissimi e pronti a dispensare consigli. Ma e' solo vedendo cosa hanno in casa, come vengono tenuti quotidianamente i gatti (inclusi quelli che non vengono pu' esposti e i neutri!!!!!), che si puo' valutare se vendono fumo o se sono veramente affidabili.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Aggiungerei una cosa: forse è meglio prima visitare direttamente l'allevamento ( più di uno ) e poi andare ad una expo: in questo modo si è meno "indifesi" e si riesce a valutare meglio consigli e pareri.

.

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

si, si, certo, sono d'accordo sia con Matilda che con GattaSiamese, a questo punto credo che sia proprio l'eccezione che conferma la regola... non è un mio amico, è il proprietario del negozio in cui compro le cose per George. tiene al massimo 3 gattini per gabbia (di un metro e mezzo di lunghezza circa e larghezza un metro, alta poco meno di 80 cm), se i mici sono con la mamma vuole che chi li deve dare li tenga con sè fino almeno ai due mesi (in pratica si rifiuta di tenere mici troppo piccoli se provengono da una famiglia che li vuole affidare, se invece sono micetti abbandonati senza mamma allora li prende), li tiene strettamente in negozio all'ombra, non in vetrina e quando ha i micetti da affidare in vetrina affigge un cartellone con su scritto "Gattini in regalo". di solito per i cani preferisce mettere il cartello e non tenerli, ma in caso di emergenza prende anche i cuccioli e al massimo tiene solo un cucciolo alla volta in una gabbia delle stesse dimensioni di quelle per i gatti e mette sempre il cartello. allora è una specie di sant'uomo? io ho sempre pensato che fosse giusto fare così....

poi naturalmente se si vuole un gatto di razza ho sempre pensato fosse giusto visitare expo ed allevamenti (più di uno) e valutare lo stato in cui sono tenuti i gatti e come sono trattati tutti i gatti, sia quelli da expo che i riproduttori che quelli da compagnia..

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •