GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cerco cucciolo blu di Russia in regalo - Milano

New Born

Predefinito Cerco cucciolo blu di Russia in regalo - Milano

Innamoratomi al primo colpo di questo gatto, sono stato confortato parecchio dalla piacevole e dolce avventura di quest'uomo help me: cerco un cucciolo blu di russia - milano che è riuscito a realizzare il suo desiderio.

Mi sto muovendo anch'io informandomi tramite annunci sia gratis sia a pagamento e per ora, l'unica risposta ricevuta è stata da questa signora, ma non mi piace l'obbligo di sterilizzare il gatto, copincollo:

Editato da Amministratore: La corrispondenza privata PER LEGGE va tenuta tale e può essere divulgata SOLO ed esclusivamente tramite autorizzazione del mittente.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito Re: Cerco cucciolo blu di Russia in regalo - Milano

l'obbligo di sterilizzazione lo hai solo nel caso in cui tu prendi un gatto da compagnia, pagandolo per questo meno... se vuoi che resti intero lo deviprendere da riproduzione ma lo paghi molto di più e non è detto che l'allevatore te lo dia... in genere tendono a dare i mici da riproduzioni a persone fidate che sanno quello che fanno.
    perchè ti scoccia sterilizzare, vuoi fare cuccioli?

Golden Cat L'avatar di tabatha

quoto Micia

in quanto al gratis: in bocca al lupo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ho editato il testo.
    Un pura razza in regalo sarà veramente moooooooooolto difficile da trovare in regalo (diciamo pure praticamente impossibile, soprattutto se cucciolo).
    Come mai non concordi con l'obbligo di sterilizzazione?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

se vuoi un gatto gratis o a prezzo irrisorio, di razza, devi cercare gli ex riproduttori, che vengono ceduti a due anni o poco più, pertanto sono comunque molto giovani, e sono di razza. Dopotutto un cucciolo resta cucciolo per pochi mesi, tanto vale prenderlo già adulto risparmiando un sacco di soldi, avendo già un gatto sano, vaccinato e sterilizzato, con un buon carattere (dato che fa parte dello standard ed essendo riproduttori dovrebbero averlo) ecc ecc

New Born

Terrò conto dell'ultimo consiglio, non ci avevo pensato.

Lo so che è dura, ma quell'uomo di Milano ce l'ha fatta e ho preso coraggio

Per il resto, non ho mai sottoposto un animale a operazioni quando non fosse strettamente necessario.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

La sterilizzazione è uno dei casi in cui è necessario.
    A meno che tu non sia un allevatore.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di Parisienne

Mmmmmm sul fatto di avere un cucciolo gratis la vedo non dura durissima qualche speranza c'è su gli ex riproduttori come scritto nel post precedente, è una razza molto pregiata e richiesta gli allevatori è raro che rimangano a secco di acquirenti. ma nonostante ciò incrocini incrocini incrocini

Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Adult L'avatar di temis

Scusa la cattiveria ma, ok chiedere e cercare un cucciolo di razza GRATIS, è il sogno di tante persone, ma suvvia non avere pure delle pretese. Cioè, se il vincolo di avere un micio di un razza che ti piace, a gratis, è che lo va sterilizzato, bhè ma che te frega... Ringrazia NO!
    Mi sembra più che altro un gesto egoistico il tuo, perché vorresti un soggetto intero?
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Youngster

Se io fossi un allevatore non cederei mai un gatto a uno sconosciuto che me lo chiede a 200 300 euro ..
    (. Indipendentemente per i soldi lo cederei anche gratis a persone fidate)
    Avrei il matematico dubbio che non sarebbe mai disposto a spendere in accertamenti veterinari qualora ce fosse necessita'....

Poi come ho letto nella discussione segnalata spendono 700 euro per iphone Ma il gatto lovogliono gratis

Bronze Cat L'avatar di moni

rimango perplessa.
    se si vuole un " amico griffato" si compra
    ( preciso, x evitare possibili polemiche, che non ho nulla contro allevatori seri e/o contro chi si rivolge ad essi)
    se si vuole solo tanto amore allora la razza non conta. i gattili sono stracolmi di amici che aspettano un' adozione.

eh il problema è che se si è fissati su una razza e non ti togli lo sfizio, ti rimane questo tarlo per tutta la vita...e non tutti possono accollarsi la spesa di un cucciolo di razza, soprattutto perchè, oltre al costo del cucciolo, poi ci sono tutti i costi delle attrezzature, veterinario, manteniamento ecc ecc, il che significa che per un gatto ci smeni 2 stipendi (miei, poi se vuoi prendete di più, beati voi )
    In questo caso ci sono gli ex riproduttori, che vengono ceduti gratuitamente o con un piccolo rimborso spese, e sono già sterilizzati ecc ecc...meglio di così?

...non si può però pretendere moglie piena e botte ubriaca, cioè cucciolo, di razza, sano e gratis. nessuno regala 1000 euro a uno sconosciuto, giustamente, se lo fà c'è qualcosa sotto

Youngster L'avatar di storm

Sopratutto non troverai mai nessun allevatore serio (lo sottolineo) che cederà un cucciolo sano, di razza, bello, gratis..e per di più intero...intero non te lo darà mai nessuno - a meno che tu non sia un allevatore...e anche lì la questione viene valutata...ci sono allevamenti e allevamenti e bisogna sempre guardare la qualità di vita che si può offrire al micio...

L'unica in effetti sono i riproduttori, ma attenzione: neanche quelli li regalano, e ci mancherebbe: sono soggetti giovani, per di più con riconoscimenti presso expo internazionali, sani e testatissimi...

Due osservazioni senza polemica:
    1)premetto che di mici di razza ne ho due...e per adottare il secondo ho rinunciato alle vacanze estive...mi sono però rivolta ad un allevatrice seria, con esemplari magnifici,perfettamente socializzati, adorati e stra-curatissimi- ed ho imparato che questa è la prima regola a cui ci si deve attenere se si vuole un micio di razza. Oltre tutto sapendo adesso le (tante)spese che ci stanno dietro propro non mi sentirei di non contribuire all'adozione del micio sapendo per certo che se l'allevatore fa tutto come si deve, di certo non si arricchisce.
    Oltre tutto quella dell'adozione è solo la spesa iniziale perchè un buon allevatore nel cederti sia un suo cucciolo che un soggetto sterilizzato ex-riproduttore normalmente ti fa firmare un contratto dove si assicura uno standard di vita qualitativamente alto al micio: e questo significa cibo di qualità premium, visite veterinarie, messa in sicurezza di balconi e finestre e tanto altro ancora...sono cure che bisogna adottare per qualsiasi micio, ci mancherebbe, ma in questo caso sei obbligato anche contrattualmente.
    Insomma ci sono tante cose su cui si può risparmiare ma non su un esemplare di razza perchè si corre il rischio di prenderne uno di origine incerta senza pedigree, magari con importanti tare genetiche o altre malattie, alimentando il mercato di esseri viventi...
    2) Non sono d'accordo nel non far sterilizzare un micio domestico da compagnia che non ha possibilità di accoppiarsi...è provato che il micio ne soffrirebbe inutilmente.

devo dire una cosa però, ci sono anche allevatori che cedono gratuitamente i cucciolotti che non sono riusciti a vendere, onde evitare un sovraffollamento dell'allevamento. Queste sono persone particolarmente generose però, sono l'eccezione. Kaori è venuta da me a 10 mesi di vita, ceduta gratuitamente già sterilizzata, senza particolari clausole ma solo in buona fede, dopo un colloquio conoscitivo, con la promessa di rimanere in contatto.
    Ho la fortuna quindi di avere un gatto giovane, gratis, e una persona sempre disposta ad aiutarmi se ho dei problemi, anche se la micia ufficialmente resta di sua proprietà...però i cuccioli proprio non li cede gratis nessuno, perchè non ha senso,se una persona non è interessata ad una cucciolata semplicemente evita di fare riprodurre i propri gatti

Adult L'avatar di temis

I cuccioli te li possono anche cedere "gratis", qualche d'uno qua nel forum ne è la conferma, ma:
    - o l'allevatore ti conosce
    - o il soggetto è grandicello (dai 9 mesi in su) e già sterilizzato!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •