GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Gattina da adottare intorno a Natale, Torino

Youngster L'avatar di danij

Sorriso Gattina da adottare intorno a Natale, Torino

Ciao, cerco una "sorellina" per il mio Sushi, da adottare nel periodo di Natale. So che questo non è periodo di cucciolate, ma che alcuni casi ci sono.
    La cerco piccina (2/3 mesi) per diminuire il più possibile problemi di inserimento.
    Ci piacerebbe molto una gatta nera ma ovviamente non facciamo discriminazioni

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Gattina da adottare intorno a Natale, Torino

Zieeeeeeeeee, dove sieteeeeeeee?
    Qua cercano una miciotta, magari panterina....iuhuuuuuuuuu, zietteeee...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

Una delle zie è qui,ma Torino è un pochino distante da Roma.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di moni

vedi se trovi qualcosa nella sezione " adotta un gatto" oppure su fb. trovi molti appelli da tutta italia. butta un occhio sulla pagina ufficiale di gatti&co e se vuoi sulla mia "help randagi" solitamente faccio girare diversi post...

Adult L'avatar di ema80

ti posso mettere in contatto con un'associazione che di cuccioli ne ha moltissimi..
    fammi sapere

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ma non c'era proprio un 3D su quelle volontarie di Torino ?

Adult L'avatar di vicardan80

I nostri amici | Associazione Le Sfigatte

consiglio di scrivere una email e chiedere direttamente se ci sono micette come vuoi tu, come è capitato sia per la mia che per il micio che ho trovato (e poi affidato grazie a loro) non tutti i gatti disponibili sono visibili sul sito, a volte ci sono e non c'è ancora l'appello,spesso trovano casa prima di avere un annuncio online
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Grazie!! Seguirò tutti i vostri consigli non appena avrò un po' di tempo!
    Anche se sinceramente ho sempre avuto un po' di paura e diffidenza nei confronti delle associazioni, soprattutto le più grandi.
    Mi spiego: considero più che giusto e molto ammirevole il fatto che vogliano sempre verificare le condizioni in cui vivranno le loro bestiole date in adozione, ma credo che vivrei nel terrore che possa un giorno venire qualcuno col diritto di riportarmela via se secondo lui non ci sono le condizioni adatte.
    Mi immagino ad esempio una situazione in cui mi viene affidato un micio perchè chi controlla ritiene tutto ok, poi due anni dopo cambiano ispettore e ne arriva uno che dice che un gatto non può vivere dignitosamente senza un balcone (ad esempio) e me lo portano via....potrei uccidere per una cosa del genere!!!!
    Per voi che avete esperienza, sono cose che succedono? Che potrebbero succedere?

Adult L'avatar di ema80

Io ho avuto soltanto esperienze positive , i volontari non ti piombano in casa ogni due per tre.
    Possono fare un salto da te prima dell'affido, e magari uno dopo, per vedere come il micio sta progredendo, ma se non ricevono segnalazioni strane e se tu mantieni ogni tanto i contatti con loro, non ti stanno con il fiato sul collo!!
    Ti fanno firmale un modulo di adozione nel quale tu ti impegni a vaccinare e sterilizzare il gatto (per tutte le associazioni) e altre condizioni che possono variare da associazione ad associazione (come il fatto di tenerlo in casa o di lasciare accesso per esempio ad un giardino in sicurezza), ma nulla di assurdo.
    Se tu lo adotti con buone intenzioni, facendolo seguire da un veterinario e volendogli bene, non devi temere nulla.

Adult L'avatar di vicardan80

io delle Sfigatte ho conosciuto solo persone a modo
    la richiesta di un gatto nero potrebbe perfino destare sospetti, ma non bisogna confondere la prudenza con la diffidenza, credimi, basta dimostrarsi sinceri e disponibili e loro non approfitteranno MAI della tua disponibilità.. io devo ancora incontrarle adesso...
    Domani fanno una raccolta cibo in un grande pet shop in corso Vercelli a Torino (mi pare di aver capito anche domenica), non dico il nome ma è una catena dal nome "biblico"
    potresti anche andare a farci due chiacchiere.

Sono attivi anche quelli di Protezione Micio ma non li conosco e non ne ho mai neanche sentito parlare da conoscenti, se non dalla stallatrice che aveva la mia Sophie.
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Kitten L'avatar di livia

Ciao,
    quando pensavo di cercare un amico per Mirtilla (prima di trovare Zenzero) tenevo sempre d'occhio gli annunci di ebay

Annunci per gatti - Cuccioli e gatti a Torino in vendita su eBay Annunci

sono costantemente aggiornati...

Bronze Cat L'avatar di moni

guarda che i volontari non sono mostri ruba gatti. giuro non l'ho mai fatto!
    solitamente,noi, facciamo firmare il foglio di adozione ( estremi anagrafici e num di documento di identità + dichiarazione ad impegnarsi a sterilizzare) se possibile si fanno controlli pre e post affido. dopo qualche giorno si fa una telefonata x sapere se tutto va bene o se ci sono problemi. se la telefonata la fa chi adotta anche meglio! 1) risparmio 2) è indice di buona fede. spesso chi adotta, io chiedo sempre se è possibile xchè mi fa piacere, manda delle foto, anche questo è una sorta di controllo. al momento opportuno si controlla se è stata fatta la sterilizzazione.
    nulla di assurdo. se la tua motivazione è buona, non hai nulla da nascondere o da temere.

Adult L'avatar di Cip_

Io non avrei paura a rivolgermi ad una associazione, specie alle Sfigatte!

Potessi tornare indietro mi rivolgerei subito a loro, e sinceramente mi farebbe piacere ricevere una telefonata post-affido o che mi venga chiesto di mandar foto! Mi da l'idea che comunque son persone che si interessano al gatto, e non solo per toglierselo dai piedi!

Poi te firmi un contratto e se hai tutta l'intenzione di rispettarlo puoi sta tranquilla! Nessuno verrà a dirti nulla!

Ho dato un'occhiata al sito linkato delle Sfigatte e ci sono dei mici neri tra l'altro
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Grandi, grazie a tutti! Domani farò sicuramente un salto lì al pet shop allora!
    E sì, sono consapevole di essere esageratamente paranoica su questa cosa ma mi avete rassicurata per bene!

Youngster L'avatar di Supercilla

Anche a me non dispiacerebbe prenderla da un'associazione. Noi a dire il vero l'abbiamo proprio adottata ufficialmente, firmando un foglio, tramite l'ENPA, che avevo chiamato dopo averla trovata per la strada e che mi ha convinta a tenerla direttamente senza farla passare tramite loro, considerato che poverina aveva solo un mese e sembrava in giro già da un po' di giorni. Abbiamo aspettato un mesetto e poi siamo andati a firmare l'adozione, visto che già dopo due giorni ne eravamo pazzamente innamorati (come peraltro la volontaria aveva previsto). Non mi dispiacerebbe se mi chiedessero foto della micia o venissero a vedere come sta, ma non credo rientri nella loro prassi.

Io se dovessi adottarne un altro, probabilmente guarderei in giro un po' di annunci della zona o mi rivolgerei a qualche associazione. Ammesso che non ne trovi un altro per strada

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •