GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cerco simil british o simil sacro di birmania Roma, consigliatemi

New Born

Predefinito cerco simil british o simil sacro di birmania Roma, consigliatemi

Salve a tutti,

sto cercando negli annunci per adottare un gatto, ho già avuto una gatta per 14 anni, le soddisfazioni sono state tante ma anche tante preoccupazioni e fatica, per questo prima di adottarne un altrovorrei fare una scelta più selettiva; vivo a Roma in appartamento con terrazzo trascorro fuori casa le 8 ore lavorative e qualche volta anche più e con la mia gatta ero sempre in pena per questo, poi avevo il suo pelo dappertutto infilato nelle trame dei vestiti coperte etc. e non riuscivo più a toglierlo, avendo poi un fidanzato allergico era un problema, ecco perchè stavolta sono orientata per una di queste razze: il birmano ha poco sottopelo e quindi la muta è quasi inesistente, però è un gatto che ama molto la compagnia in tal caso dovrei prenderne due ( le spese veterinarie si raddoppierebbero) oppure il british che è più indipendente ma ha molto sottopelo e allora dovrei abituarlo a stare principalmente in terrazzo; nel testo parlavo di incroci per una questione di prezzo ma chissà se gli incroci mantengono poi gli standard caratteriali? cosa mi consigliate?

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: cerco simil british o simil sacro di birmania Roma, consiglia

sulle razze non saprei proprio non avendo mai avuto esperienze dirette, io solo gattacci di strada e tanti.... ma ci sono utenti molto esperti che ti consiglieranno bene
    però posso darti un consiglio sul numero, se stai molte ore fuori casa è bene che il gatto non stia solo così a lungo, poverino si annoia e non credere che i gatti siano animali così solitari come vogliono farli passare. se i mici sono sani le spese vet. non sono poi molte! un comportamentalista, in caso di bisogno, costa di più

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Morrigan

Citazione Originariamente Scritto da MAOMIAO Visualizza Messaggio
    oppure il british che è più indipendente ma ha molto sottopelo e allora dovrei abituarlo a stare principalmente in terrazzo
    Mi spiace ma il british non è per nulla indipendente anzi, stando tu fuori tutto il giorno quando tornerai non ti si scollerà di dosso (di british ne ho 2). Sono molto attaccati al padrone. Hanno poi molto sottopelo e per quanto li spazzoli ne avrai sempre in casa e francamente di avere un gatto e relegarlo su un terrazzo solo per non avere peli in casa bhè mi sembra alquanto eccessivo e il gatto ne soffrirebbe.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Adult L'avatar di vichy

quoto Morrigan....

a che pro avere un gatto per poi relegarlo sul terrazzo!??
    pensa che lui ne soffrirebbe molto..... faresti di quel gatto un gatto infelice
    perche' o di razza o meticcio o incrocio il gatto ha bisogno di contatto con l'umano....

e' inutile cercare di convincersi che starebbe bene anche sul terrazzo : basta abituarlo!!!!
    non e' cosi'... mi spiace....

poi per il sottopelo...io ho una ragdoll che non ha sottopelo ..ma ti assicuro che i peli sono da tutte le parti volano molto di piu' e alle volte te li trovi in bocca senza sapere come!!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di Giggetta

Come ti ho già detto in MP, per gli incroci non dovrebbe proprio esserci problema di prezzo, perchè gli incroci dovrebbero essere REGALATI.

Scusa la franchezza ma viste le premesse per me faresti bene a non prendere un altro gatto, almeno per il momento. Se prendi un gatto lo fai perchè lo ami, vuoi soprattutto il suo bene e lo vuoi con te, se poi i problemi che ti poni sono che non lo vuoi pagare troppo, e lo terresti da solo per non rischiare doppie spese veterinarie, e cerchi consigli circa il modo in cui puoi tenerlo segregato in terrazzo perchè i suoi peli in giro rappresentano un altro grande problema, pensa anche che si può anche fare a meno di avere gatti, non succede niente, tanta gente non ne ha e sta bene lo stesso e loro stanno anche meglio...

New Born

Ho chiesto consiglio proprio per non fare una scelta che tenesse conto solo delle mie esigenze, ma anche del benessere psicologico del gatto; inoltre seppure decidessi di tenere un gatto in terrazzo sarebbe solo per le ore in cui sono fuori casa, avrei scelto un gatto con un pelo adatto a stare fuori, un norvegese per esempio; il problema non è solo di avere il pelo per casa ma c'è un problema di allergia del mio fidanzato. Inoltre non posso permettermi di pagare troppo non è che non voglio ..... e la mio Lola da lassù può testimoniare con quanta cura e dedizione l'ho amata.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Se il tuo ragazzo ha problemi di allergia ti consiglio il Siberiano, potesti fare una prova con loro visitando un allevamento. Ma decisamente l'idea di tenerlo sul terrazzo, anche solo per le ore in cui non sei in casa, non mi vede d'accordo, no.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

se il problema è l'allergia va bene un norvegese e ancora meglio un siberiano...però non sono gatti anallergici al 100%, bisogna prima verificare se effettivamente il tuo fidanzato non ha reazioni...e in ogni caso devono essere di pura razza. Però per quanto riguarda il pelo...ne perdono, ma questo è comune a tutti i gatti: ieri ho preso in braccio lo splendido europeo bianco e nero a pelo corto degli zii di mio marito e tempo zero avevo la maglietta piena di peli
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di vichy

torno sull'argomento per aggiungere una cosa:
    se il tuo ragazzo e' allergico NON cambia nulla tenerlo sul terrazzo quando non ci siete e
    farlo stare dentro quando ci siete!!!!
    i peli ci sarebbero comunque in casa .....

se il tuo ragazzo e' allergico forse "dico forse" la cosa migliore sarebbe NON prendere un gatto!!! TE LO DICO CON IL CUORE!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

New Born

Thumbs up Re: cerco simil british o simil sacro di birmania Roma, consiglia

Grazie per il MP di Giggetta; mi sono decisa e Domenica andrò a vedere due trovatelli raccolti da una volontaria di un gattile, sono femmine e le prenderei insieme, hanno due mesi circa quindi dovrei aspettare le vaccinazioni ma per i test FIV FELV FIP dovrei aspettare un altro mese? La signora che le tiene ha visto la madre con altri due cuccioli spera di poterli prendere, così si potrebbe testare e sterilizzare la madre e salvare gli altri due piccoli dalla strada. Per il problema allergia esisterà pure un vaccino?

grazie a tutti per la partecipazione!

Adult L'avatar di ema80

Prenderne due è un'ottima idea

Tenerle nel terrazzo di un appartamento in centro città, molto meno.
    Otto ore fuori su un balcone in dicembre non sono piacevoli nè salutari.
    E neppure in luglio.

Se decisi di prenderle, è perchè darai loro l'accesso costante alla casa.
    Altrimenti lasciale dove sono, starete meglio tutte, credimi.

Adult L'avatar di mikineko

allora due è un ottima scelta
    il terrazzo assolutamente no
    e per quanto riguarda l'allergia visto che è una proteina felD1 che si trova nella saliva del gatto e che quando esso si lecca si deposita sul pelo, può migliorare la situazione spazzolando il gatto spesso (dipende dal pelo) e passargli quelle salviettine fatte apposta per la pulizia del pelo, ovvio non troppo.. dare l'aspirapolvere e tenere pulita la casa, ma ti avverto i peli te li ritrovi ovunque io ne ho 4 e tutti a pelo lungo e nonostante tutto i peli te li ritrovi anche in bocca dunque per te sarebbe meglio optare per gatti a pelo corto premesso che di peli ne perdono anche loro ma un po meno di quelli a pelo lungo e se non altro devono essere spazzolati non tutti i giorni..

per l'allergia poi ci sono gli antistaminici come il reactine a mio padre fece effetto ed era allergico ad alcune piante e agli acari gli venivano attacchi d'asma, ma dopo un po di tempo a forza di stare in contatto con l'allergene l'allergia gli è passata ed ora non ne soffre più..anche il mio ragazzo allergico a qualche pianta con il tempo di anno in anno l'allergia si sta affievolendo solo qualche starnuto ed un pochino di raffreddore...

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •