GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cercasi Maine coon bianco

New Born L'avatar di Silù

Predefinito Cercasi Maine coon bianco

Salve a tutti,

Editato da Admin: E' vietato dal regolamento vendere animali sul Forum, quindi messaggi in cui si ricerchi la vendita sono altresì vietati. E' anche contro il regolamento cercare gatti per l'accoppiamento.

P.S. Scusate, ma cercando sul web ho notato che alcuni allevatori vendono i propri amici A CONDIZIONE che vengano sterilizzati....ma è legale una cosa del genere??? Eticamente la trovo una grossa scorrettezza!

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alemiao

Predefinito Re: Cercasi Maine coon bianco

Ciao Silù, provo a risponderti ma spero che qualcun altro più esperto intervenga per chiarirti le idee. Gli allevamenti cedono i loro cuccioli proprio a condizione che vengano sterilizzati, alcuni di loro fanno questo controllo inviando il pedegree (denominato "not for breeding) del gattino solo dopo aver ricevuto il certificato di sterilizzazione del vet. Fanno questo per evitare che il padrone del gatto dopo averlo acquistato possa farlo accoppiare "a caso" passami il termine, senza conoscere perfettamente la genetica e le caratteristiche della razza-
    Cuccioli da riproduzione invece vengono ceduti con pedigree for breeding ma SOLO ad allevatori esperti e certificati.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao, attenzione al regolamento del Forum: Regolamento!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Il regolamento di gatti&co vieta espressamente compravendite di gatti. Qui puoi trovare consigli ma non venditori.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

per trovare allevamenti della tua zona puoi cercare su internet, tra l'altro fra poco è epoca di cucciolate...chissà, magari trovi il cucciolo che cerchi...
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

New Born L'avatar di Silù

Chiedo perdono per aver violato il regolamento...NON SUCCEDRA' PIù! PERDONO!...Riguardo alla P.S. del mio messaggio..continuo a rimanere molto scettico: quale sarebbe il problema nel far accoppiare un maine coon bianco con un silver tabby, per esempio, se entrambi possessori di pedigree?..Il mio pensiero è che gli allevatori in possesso di bianco, essendo questo raro, vogliono continuare a mantenere una sorta di "monopolio" riguardo alla sua vendita, e questo lo trovo molto scorretto e ingiusto, perchè per fini commerciali o, detto molto terra terra, per fini di lucro, si debba pretendere la castrazione di un animale...Spero di essere contraddetto con argomentazioni più ragionevoli e...umane. Ciao..e SCASATEMI!

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Il motivo per cui esiste la clausola NFB è per tutelare la razza/e da accoppiamenti fatti a caso.
    Io ho un maine NFB ma non ho l'obbligo della sterilizzazione, in quanto l'allevatrice lo sta valutando.
    a me la cosa sta piu' che bene, perchè oltre a non capirne niente, non farei cucciolate per mancanza di tempo, spazio e chi più ne ha più ne metta.
    Dal mio punto di vista se parti in questo modo, nessuno mai ti dara un gatto da riproduzione.
    Prima di accanirsi contro gli allevatori, ti consiglio di documentarti, chiedendo in modo pacifico agli allevatori, senza accusarli subito di lucrare... non tutti lo fanno.
    Tra l'altro proprio perchè il bianco è un colore raro, credo che sia più che normale che il micio non venga dato al primo che capita.
    Ultima modifica di Micia&Reki; 30-01-2011 alle 14:58

Adult L'avatar di Kara

Silù, ti consiglio di esporre i tuoi quesiti nella sezione sui gatti di razza, vedrai che qualche allevatore ti risponderà esponendo le necessarie motivazioni.
    Comunque anche io da profana lo so che non si accoppiano i gatti a caso, anche se hanno entrambi i pedigree. Gli accoppiamenti vengono fatti dagli allevatori tenendo conto delle linee di sangue e della linea che si vuole sviluppare, non soltanto perchè si possiedono dei bei gatti di razza. Inoltre occorre anche tener presenti le malattie genetiche che le varie razze si portano dietro e quindi, a maggior ragione, gli accoppiamenti debbono essere estremamente controllati.
    Per concludere, i gatti totalmente bianchi sono a rischio sordità, quindi occhio anche a questo; ti metto in guardia sul colore bianco per esperienza personale, il mio Avalon è un bel gattone bianco latte ma sordo.
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di maya81

Certo questi gatti così rari devono essere molto belli... ma quoto pienamente Kara sul fatto che gli accoppiamenti vanno fatti con estrema attenzione ed esperienza, soprattutto nel caso di un gatto bianco in cui la sordità è purtroppo molto diffusa... te lo dico anch'io per esperienza personale visto che la mia Susy è una meravigliosa miciona bianca a pelo lungo, ma completamente sorda.
    Personalmente concordo col pensiero di quegli allevatori che impongono la sterilizzazione per evitare accoppiamenti casuali, non credo che sia a fini di lucro, bensì per la tutela dei gatti...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di Giggetta

A parte la richiesta che va oltre il Regolamento, posso dire che i maine coon tutti bianchi non sono sordi. In expo mi sono innamorata di uno di questi giganti di neve (Titti Monster)dagli occhi impari (uno ambra, l'altro azzurro) che a dispetto della mole emetteva dei trillini delicatissimi. Se il gatto anche non maine coon è tutto bianco non sempre è sordo, anche mia sorella ha una gatta trovatella tutta bianca, bellissima, affettuosissima, magnifici occhi verdi, ma non è affatto sorda.
    Il fatto che gli allevatori tutelino il loro lavoro è normale e da quando frequento le expo e vedo con i miei occhi quanto lavoro e sacrificio c'è dietro, capisco che vogliano evitare che il frutto del loro lavoro vada in mano a chi vorrebbe improvvisarsi allevatore o fare 'delle cucciolate' e senza avere l'esperienza e la prudenza necessaria danneggerebbe con accoppiamenti geneticamente scorretti la linea, apportando tare e difetti agli esemplari.
    Riguardo poi all'accusa che si fa agli allevatori di sfruttamento economico, (ma quando si lavora, e gli allevatori lavorano eccome, si lavora gratis?)è la stessa che gli allevatori fanno a chi chiede loro un gatto da riproduzione: "Perchè dopo averci tanto lavorato e investito dovrei dare un mio gatto a chi vuole sfruttarlo economicamente per il SUO allevamento?".
    Ultima modifica di Giggetta; 03-02-2011 alle 09:44

Adult L'avatar di Kara

Giggetta Noi non abbiamo detto che tutti i gatti bianchi sono sordi, anche una ragazza che conosco ha un gatto bianco con gli occhi azzurri e ci sente benissimo. Abbiamo soltanto sottolineato il fatto che il colore bianco è a rischio sordità, e questo è un dato oggettivo, e che quindi occorre fare maggiore attenzione alla riproduzione per mici di questo colore.
    Per questo ribadisco che allevatori non ci si improvvisa ma che occorre studiare tanto, anche la genetica.
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di maya81

Quoto Kara; certo non tutti i gatti bianchi sono sordi per fortuna, però il rischio che nasca un gatto sordo è alto se non si conoscono alcuni aspetti genetici fondamentali, quindi nel caso di un gatto bianco è un motivo in più per non improvvisarsi allevatori, ma la stessa cosa vale per tutti gli altri gatti, non esiste solo la sordità, ma anche tante altre malattie e difetti causati da accoppiamenti non ben ponderati.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

New Born L'avatar di Silent

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    A parte la richiesta che va oltre il Regolamento, posso dire che i maine coon tutti bianchi non sono sordi. In expo mi sono innamorata di uno di questi giganti di neve (Titti Monster)dagli occhi impari (uno ambra, l'altro azzurro) che a dispetto della mole emetteva dei trillini delicatissimi. Se il gatto anche non maine coon è tutto bianco non sempre è sordo, anche mia sorella ha una gatta trovatella tutta bianca, bellissima, affettuosissima, magnifici occhi verdi, ma non è affatto sorda.
    Il fatto che gli allevatori tutelino il loro lavoro è normale e da quando frequento le expo e vedo con i miei occhi quanto lavoro e sacrificio c'è dietro, capisco che vogliano evitare che il frutto del loro lavoro vada in mano a chi vorrebbe improvvisarsi allevatore o fare 'delle cucciolate' e senza avere l'esperienza e la prudenza necessaria danneggerebbe con accoppiamenti geneticamente scorretti la linea, apportando tare e difetti agli esemplari.
    Riguardo poi all'accusa che si fa agli allevatori di sfruttamento economico, (ma quando si lavora, e gli allevatori lavorano eccome, si lavora gratis?)è la stessa che gli allevatori fanno a chi chiede loro un gatto da riproduzione: "Perchè dopo averci tanto lavorato e investito dovrei dare un mio gatto a chi vuole sfruttarlo economicamente per il SUO allevamento?".
    spettacolare!
    hai capito perfettamente il senso dei vincoli che gli allevatori danno.
    premetto che non sono un allevatore, perchè definirsi allevatore è una cosa grossa, perchè ci vuole studio, impegno, dedizione e una considerevole somma di denaro che se ne va e che non rientrerà mai, neanche con le cucciolate. buona parte della gente che prende una coppia di gatti e li fa accoppiare così, senza avere nozioni, è da definirsi al massimo accoppiatore di gatti e mai e poi mai allevatore (ma stendiamo un velo pietoso)

Ho 3 maine coon di cui uno nero che è neutro perchè ammalato di hcm grazie alle porcate che ha fatto un disgraziato che si definisce allevatore.
    Ho un rosso che non è in standard perchè la signora che si definisce allevatrice fa accoppiamenti a caso e nascono gatti che con lo standard ci campanano poco e niente (ma x fortuna mia almeno lui è sano).
    Ho a casa una meravigliosa bianca, che mi è costata parecchio (e non parlo solo in termini economici.)
    se tutto va bene presto avrò la mia prima cucciolata ma mai e poi mai venderò un bianco da riproduzione, perchè per trovarle un fidanzato adeguato ci ho messo un sacco di tempo e di lavoro, che se permettete, vorrei tutelare senza sentirmi accusata di voler lucrare (se solo sapeste le spese e i costi che ci sono, capireste che di lucro c'è davvero poco....)

ovviamente questo non vuole essere un attacco diretto a chi ha iniziato il post, che per altro ha sollevato un quesito vecchio come il mondo.
    è solo per far capire le motivazioni che ci portano a determinate scelte.
    A maggior ragione per i bianchi, che tutti vogliono e tutti chiedono, e invece in Italia non hanno in molti, la tutela di questi gatti è maggiore.
    Perchè se no, si fa come i rossi che in expo abbondano in maniera incredibile...

I bianchi poi, hanno bisogno di attenzioni in più, proprio per il rischio sordità, come ampiamente detto nelle altre risposte.

Non è che gli allevatori siano cattivi a imporre certe regole, anche se sembrano ingiuste.
    Che tu ci creda o no, la maggior parte di essi lo fa per tutelare la razza... e altri invece per tutelare il proprio lavoro. ma che male c'è?

Adult L'avatar di ema80

Non intervengo nell'argomento perchè non ne so una cippa a riguardo e onestamente neppure mi interessa, però se non trovi il bianco che cerchi, ho 3 gattine europee molto carine che sicuramente ti potranno dare altrettanta gioia.
    E ti do anche il permesso di farle accoppiare.
    Se sei disposto a prenderti carico della futura cucciolata e del loro destino, ovviamente.

Ah, tutto gratis.
    E ti porto pure una soppressa delle mie parti.

Adult L'avatar di leoncino

ema.... devo dire che se sei una venditrice o una rappresentante, guai chi ti ha davanti saresti capace di vendere anche la luna non ne perdi uno per fare proposte. No, non chiedermi se voglio una tua micetta me lo hai già chiesto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •