Originariamente Scritto da
Giggetta
A parte la richiesta che va oltre il Regolamento, posso dire che i maine coon tutti bianchi non sono sordi. In expo mi sono innamorata di uno di questi giganti di neve (Titti Monster

)dagli occhi impari (uno ambra, l'altro azzurro) che a dispetto della mole emetteva dei trillini delicatissimi. Se il gatto anche non maine coon è tutto bianco non sempre è sordo, anche mia sorella ha una gatta trovatella tutta bianca, bellissima, affettuosissima, magnifici occhi verdi, ma non è affatto sorda.

Il fatto che gli allevatori tutelino il loro lavoro è normale e da quando frequento le expo e vedo con i miei occhi quanto lavoro e sacrificio c'è dietro, capisco che vogliano evitare che il frutto del loro lavoro vada in mano a chi vorrebbe improvvisarsi allevatore o fare 'delle cucciolate' e senza avere l'esperienza e la prudenza necessaria danneggerebbe con accoppiamenti geneticamente scorretti la linea, apportando tare e difetti agli esemplari.
Riguardo poi all'accusa che si fa agli allevatori di sfruttamento economico, (ma quando si lavora, e gli allevatori lavorano eccome, si lavora gratis?)è la stessa che gli allevatori fanno a chi chiede loro un gatto da riproduzione: "Perchè dopo averci tanto lavorato e investito dovrei dare un mio gatto a chi vuole sfruttarlo economicamente per il SUO allevamento?".
Segnalibri