GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Sogno due mici tigrati chiari oppure rossi!

Banned

Sorriso Sogno due mici tigrati chiari oppure rossi!

Ora che sto guardandomi ingiro per i micetti da adottare, ho capito che li vorrei tanto tigrati chiari, quasi argentati per capirci oppure rossicci (ma non occhi gialli!)...

oppure uno e uno!

vedete Menta e Flo...per dare un esempio! Sono bellissime!!! http://forum.lesfigatte.org/viewtopic.php?f=11&t=502

Maschietti o femminucce fa istess!

La zona in cui abito è tranquilla e loro staranno bene, promesso! Potranno uscire o entrare in casa, come vorranno!

Abito a Vinovo in provincia di Torino!!!

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di francy1978

Predefinito Riferimento: Sogno due mici tigrati chiari oppure rossi!

ma tu di dove sei? perchè non prendere proprio menta e flo se ti piacciono?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    ma tu di dove sei? perchè non prendere proprio menta e flo se ti piacciono?
    sono di Vinovo io, Torino.
    Flo e menta sono un po' cresciute... ho troppa fifa che possano non ambientarsi... ma comunque andrò a vederle lo stesso, mi hanno giurato che sono tenere e buone e affettuose :)

nel frattempo però cerco ancora... vorrei vederne più di uno.
    Ultima modifica di aleandra; 23-09-2010 alle 20:48

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Se hanno gli occhi gialli è un problema?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Sid & Bea per voi.....

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Lavinia & Sid Visualizza Messaggio
    Se hanno gli occhi gialli è un problema?
    Mi sanno di occhi freddi...Gli occhi saranno la cosa più importante dei miei gatti, e purtroppo (per mia ignoranza lo ammetto) tante specie o esemplari hanno occhi belli ma freddi o cattivi (apparenza lo so) e quindi non mi ispirano!

...mi spiace ma è così... sorry

Youngster L'avatar di Morrigan

Citazione Originariamente Scritto da aleandra Visualizza Messaggio
    Mi sanno di occhi freddi...Gli occhi saranno la cosa più importante dei miei gatti, e purtroppo (per mia ignoranza lo ammetto) tante specie o esemplari hanno occhi belli ma freddi o cattivi (apparenza lo so) e quindi non mi ispirano!

...mi spiace ma è così... sorry
    I miei tre hanno gli occhi gialli anzi dei bellissimi occhioni da cui traspare tutto il loro amore. Senza quegli occhioni non ci potrei stare.
    Loro sono un po' così...
    Immagini Allegate

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Banned

ragazzi che devo dirvi... quando vedrò un gatto con gli occhi gialli, ma dolci o che mi fanno un effetto positivo, mi ricrederò...e so che ci sono! Ovvio.....ma se devo dare delle dritte di partenza, le mie dritte son quelle, anche perchè molti mi dicono di cercare di avere le idee chiare (circa colore etc) per non andare a caso, e allora mi è venuto in mente di mettere un post.

Cazziatemi pure

se l'effetto è questo: http://www.canoniani.it/public/users...hi_gialli2.jpg bellissimo! Tenero e dolce...

se è questo: http://www.incontroallapoesia.it/occhi_di_gatto.jpg preferisco di no... bello ma no.

insomma sono poi da vedere tutti, quello ok, magari poi ti colpisce un occhio giallo e ti innamori, che ne so!
    Ultima modifica di aleandra; 24-09-2010 alle 10:19

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

questo che ne dici? sguardo cattivo?
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    questo che ne dici? sguardo cattivo?
    mmm... cattivo no, ma nemmeno buono... scusate, magari rischio di offendere qualcuno, non so... però è proprio un bel micio, bel pelo... è bello!

Bronze Cat L'avatar di Paola87

mah,in realtà anche un gatto adulto si abitua benissimo,poi decidi tu
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Banned

Guarda sarò sincera...

domani alle 11 vedremo Flo e Menta, e lo so già che a me piaceranno molto! Il mio compagno però le vorrebbe piccine/i, ha quella visione di chi (come lui e come ancora un po' io) desidera un batuffolo minuscolo da tenere in una mano e da veder crescere 'visibilmente' ...che passa da cucciolotto a adulto... è comprensibile, anche se ragionandoci, una gattina di 5-6 mesi è cucciolotta pure lei!

Capito?

E siccome micetti ce ne sono tanti, perchè non scegliere quello perfetto?

QUESTO LO DICO OGGI, DA DOMANI magari MI INNAMORO ED ECCO FATTO! Ma siccome siamo in dua a volerli adottare, devo tener presente anche il desiderio di Luca. No?

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Il colore degli occhi non resta lo stesso di quando sono cuccioli...
    I certosini (ma anche molte altre razze) hanno occhi azzurri da piccoli che diventano poi gialli da adulti...Io credo che più di colore degli occhi si tratti al massimo di sguardo...
    Comunque sono dell'idea che quando vedrai il TUO micio lo riconoscerai rosso grigio nero che sia! E'una questione di feeling

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Banned

Sì sì ma infatti io sono un po' pasticciona a dir le cose...

Ho notato (specie nei gatti adulti) che spesso l'occhio giallo non mi suscita simpatia, nè tenerezza...ecco, è questo che dico. Come anche i gatti tutti bianchi, non mi piacciono...non so perchè.

Il fatto che cambino colore, non lo sapevo, o almeno pensavo che a 3-4 mesi il colore fosse ormai quello (gatti europei).

Ma uno come quello nella mia firma esiste??? Appena più chiaro magari

Kitten L'avatar di raggydoll

credo che più che gli occhi, tu stia parlando dello sguardo.... in quel caso anche gli occhi azzurri possono dare l' idea di freddo, dipende dall' insieme del musetto...
    Per quando riguarda l' età, capisco che un miciolo di 2 mesi faccia più tenerezza, però considera che con un gattino di 5-6 mesi sai già il carattere, sa già usare la lettiera, poi é ovvio che deve scattare qsa. Oscar il gattino che avevo trovato quest' estate in campagna (oltre a Gatto Nero) era un cucciolo di circa 4 mesi 4 e 1/2, però ti posso assicurare che aveva (anzi ha) un carattere adorabile, gli ho trovato casa, ma quando ho dovuto lasciarlo andare ho pianto tanto......

In bocca al lupo per la ricerca
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

Moderatore L'avatar di mariafra

Come tutti, anch'io ho le mie preferenze di colori e pellicce, però poi... il primo gatto, Streghi, è arrivato reclamando aiuto, pulcioso, pieno di vermi, magro come un chiodo, nessuna scelta ma cotta a prima vista... il secondo, Pepi, è stato proposto dalla gattara di fiducia perchè in quel momento era quello più vicino come età al mio e quello più bisognoso di una casa.
    Fra l'altro, pur avendo una pelliccia bellissima, rossa come piace a me, aveva appunto gli occhi gialli e un'espressione che mi inquietava un po'... come se gli avessero appena infilato un termometro nel sedere!
    Eppure... la convivenza quotidiana l'avrà rilassato o sarà cambiato il mio modo di vedere... ora mi sembra bellissimo e quando si sveglia al mattino aprendo i suoi fanaloni gialli fissi nei miei, con un'espressione dolcissima e mi fa il suo trillo di saluto: beh è il gatto più bello del mondo, ovviamente a pari merito con Streghi
    Insomma, francamente penso che ognuno di noi abbia il sacrosanto diritto di preferire un gatto a un altro, esteticamente parlando, ma poi quello che fa scattare la molla è altro.
    E comunque la cosa importante è capire il carattere del gatto ed essere sicuri che sia congeniale allo stile di vita che gli si vorrà proporre.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •