Cerco cucciolo di blu di russia, sono amante degli animali, ho avuto in casa dei miei genitori cani di ogni tipo, adesso che vivo da solo a milano vorrei avere un gattino con me e sono letteralmente innamorato di questa razza.siate di buoncuore! :-)

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Cerco cucciolo di blu di russia, sono amante degli animali, ho avuto in casa dei miei genitori cani di ogni tipo, adesso che vivo da solo a milano vorrei avere un gattino con me e sono letteralmente innamorato di questa razza.siate di buoncuore! :-)
Ciaoti faccio i miei migliori auguri di trovare il cucciolo dei tuoi sogni
Ti devo, però, ricordare che il regolamento del forum proibisce le vendite. Qualsiasi trattativa deve avvenire esclusivamente in via privata. Se, invece, lo cerchi in regalo, allora nessun problema, però penso sarà difficile che qualcuno regali un cucciolo di razza![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Ciao.
Quoto Robi.
Fai una bella ricerca in rete così, ti rendi conto di tutto!!!
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
ciao felix
grazie per la risposta
la ricerca la sto facendo da 2 settimane...e ho capito che per le mie tasche sarebbe carino trovare un contatto privato....sui negozi e allevamenti ci speculano....nn capisco....ma se i gatti non li vendono cosa fanno???? se li mangiano???
mi sembra assurdo che la gente sia disposta a spendere mille euro per un gatto con la crisi che c è....
Ultima modifica di luiggiolo; 28-08-2010 alle 13:34
grazie robimaz....si nn vooglio fare nessuna trattativa qui...ma avere la visibilità con qualcuno del sito che magari mi legge e mi contatti in privato....
si sono daccordo che nessuno regala nulla, al massimo un gatto gia adulto, ma siccome sono alla mia prima esperienza con i gatti mi piacerebbe iniziare da un cucciolo
Guarda, per quanto riguarda i nogozi ti posso solo dire di non prendere animali, di nessun genere, da lì. Se ti interessa puoi fare una ricerca sul Forum e leggere questo articolo: http://www.gattiandco.com/pet-shops-no-grazie.htm
Per quanto riguarda il discorso allevamento... beh, letto così il tuo discorso può risultare anche abbastanza offensivo (anche se probabilmente il tuo intento non è questo e deriva solo dall'ignorare cosa significhi allevare).Dietro ai mille euro che un allevatore ti può chiedere ci sono dinamiche e motivazioni che, evidentemente, tu non conosci perchè non ti è mai capitato di averci a che fare. Niente di male, ma prima di parlare forse è meglio informarsi del perchè vengano chieste cifre di questo tipo.
Che poi esistano anche allevatori disonesti è verissimo, come in tutte le altre categorie purtroppo ci sono persone di cui non fidarsi.
Dietro ad un Blu di Russia (o qualsiasi altra razza), c'è un grande lavoro di selezione ed un grande esborso di soldi. Non basta mettere insieme un maschio ed una femmina e ti nascono cuccioli da 1000 euro a testa.
Che poi, nessuno ti costringe a prendere un micino di razza se l'idea di spendere 1000 euro per un gatto ti scandalizza, i gattili sono stra pieni di cuccioli bellissimi di ogni genere. Ma, se un gattino di razza è quello che cerchi, è normale che si debbano mettere in conto dei costi.
Ti parla una che di gatti di razza ne ha 2. Per me è + illogico spendere 1000 euro per una vacanza, per esempio. Vedi, ognuno di noi ha i propri gusti... Però io non giudico come assurdo chi è disposto a farlo o chi la vacanza la vende.
Comunque, qui si rischia di andare OT, ma se cerchi sul Forum ti farai un'idea del perchè i gatti di razza abbiano determinati costi.
Per maggiori info clicca
.
nonn era mia intenzione offendere gli allevatori anzi
...ho parlato anche con gente simpaticissima....cmq io tiro l acqua al mio mulino....siccome nn ho mille euro neanche per me...ho messo l annuncio affinche qualcuno mi contatti anche in privato...se c è qualcuno che si ritrova in piu in gattino che per un motivo o per un altro lo deve cedere...o un allevatore che nn lo sta vendendo beh qui ci sono io
anche io non molto tempo fa la pensavo come te sul costo dei gatti...poi trovandomici in mezzo, ho capito tante cose :)
ti auguro tu possa trovare il cucciolo che cerchi!
i blu di russia sembrano dei gatti molto regali...
Non ho nulla contro Dio, è il suo fans club che mi spaventa. (cit.)
Una mia amica, allevatrice amatoriale, pratica i prezzi consigliati dall'associazione a cui e iscritta che sono compresi tra gli 800 e i 1200 euro.
Non vive di allevamento anzi, forse ci rimette.
É la passione che la sorregge.
Cmq, qui nel forum ci sono discussioni in cui si tratta l'argomento prezzi e, in alcuni siti ( di cui non posso dare indicazioni), trovi spiegazioni sul perché e percome si arriva a praticare quelle tariffe.
Ti assicuro che non sono esorbitanti.
Tu vuoi un blu di russia che, sarà tale solo se avrà il suo bel pedigree.
Tanto per dire, nella mia firma vedi 6 micioni, l'unico senza pedigree è Felix.
L'anno prossimo, probabilmente, allargheremo la famiglia a 7 ma, sempre con pedigree!
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
Parlo da profana che ha tre gatti di razza presi perchè mi piacevano e il loro carattere si adatta molto allo stile di vita che conduco.
I tre gatti li ho presi nel giro di due anni e l'ultimo Salem è arrivato martedì pomeriggio.
Con la prima micia è stato amore a prima vista, gli altri due sono stati voluti ponderando il loro costo di acquisto e mantenimento.
Come ha detto Luna c'è chi è disposto ha spendere soldi per un gatto (è per tutta la vita o quasi), lei, io e tanti altri del forum che non per una vacanza o altro. Nessuno è qui per giudicare. Per i miei gatti ho fatto piccole rinuncie ma non sono pentita.
Come poi è vero che ci sono allevatori senza scrupoli e chi lo fa per amore degli animali. Anch'io come ha scritto Felix ho preso le mie tre bestiole da un'allevatrice amatoriale, chiama per sapere come stanno, se ho bisogno di tenerli per le vacanze e quant'altro. Il rapporto non è terminato con la firma dell'assegno e via.
Anche noi o meglio il moroso voleva un Blu di Russia, poi un po' per i costi che aveva e un po' perchè a me non piaceva un gran chè abbiamo allargato i nostri orizzonti felini.
Ovviamente in rete troverai molti siti sul Blu di Russia e visto che sei di Milano troverai gli stessi che ho contattato io.
Qual'ora avessi bisogno te li posso comunicare in privato.
Ultima modifica di Morrigan; 28-08-2010 alle 21:16
Manu Morrigan Merlino Salem
però si possono segnalare degli annunci si???
http://www.subito.it/gatto-razza-blu...o-15495108.htm
http://www.subito.it/2-gattine-di-ra...a-14031360.htm
http://www.subito.it/cucciolo-razza-...a-15010678.htm
io non li conosco però proverei a chiamare per sentire...sconsiglio fortemente l'acquisto del cucciolo in un pet store!!!
rivolgiti ad allevamenti o a allevamenti amatoriali.
esistono anche casi di rehoming (collocazione di mici adulti sterilizzati cmq giovani) da parte di allevatori coscienziosi che spesso nemmeno ti fanno magare il gatto ma solo alcune spese veterinarie.
prova a cercare anche queste di soluzioni
Ultima modifica di norvegian wood; 30-08-2010 alle 11:47
grazieee siete carinissimi
stavo per cadere secondo me in una truffa...un allevatore privato senza sito web voleva che gli spedissi 110 euro con vaglia per "fermare" un cucciolo....ovviamente questo nn lho fatto.....nn do a babbo morto 100 euro al vento...
oggi invece mi ha chiamato un altro allevatore dalla voce sembra onesto..mi dice che avrebbe cuccioli a 400 euro di 3 mesi senza pedigree da genitori con pedigree, dicendo che fa cosi per nn chiedere i soliti 1000 euro
da megaignorante quale sono....ho cercato su internet e trovo che per fare un pedigree ci vogliono 20 euro e mi bisogna farlo prima di prendere il gattino...
mi potete dare un consiglio? potrei insistere affinche questi cuccioli abbiamo il pedigree?
grazie
Chiedi un gatto da compagnia, cioè da sterilizzare entro i dieci mesi. Piuttosto chiedi di firmare un contratto per l'obbligo di sterilizzazione ma esigi il pedigree!!!!
Non ho nulla contro Dio, è il suo fans club che mi spaventa. (cit.)
Fai una ricerca sul Forum, di pedigree ne abbiamo parlato parecchio e troverai un sacco di informazioni, idem sul tema allevatori, cosa chiedere quando si prende un gatto di razza, cosa controllare che sia tutto in regola, ecc... Tieni comunque presente che un gatto senza pedigree non può essere definito della tal razza.
Per maggiori info clicca
.
ho richiamato e mi ha detto che per il pedigree chiede altri 50 euro...e che glielo devo dire subito perche nn sa se ancora è in tempo a farlo visto che hanno 3 mesi....è vero questo?
Segnalibri