Volevo mandare un articoletto all'associazione che mi ha dato Clay, per il giornalino, secondo voi va bene? Non volevo fare una cosa noiosa, lo faccio breve con tante fotine. Noi, lo festeggiamo così:
Ciao, amici dell'Associazione... sto bene... ora mi chiamo Clay... m'hanno dato sto nome strano... nun me potevano chiamà "Armando", sti fiorentini, che io vengo da Bracciano, in provincia de Roma? E mica vengo dall'America. Monica dice che mi sta bene, perchè sò del colore dell'argilla cotta: rosa. E chi me chiama Cipria, e chi me chiama Tenerone, sè, altro che tenerone, appena sò arrivato sò tirato du cazzotti a mi sorela, la Siria... come Cassius Clay. E così hanno deciso. La sò sistemata quella bianconera, si pensava d'essere chissàcchi. Però ora me la coccolo tutta, me la bacio, glie faccio la doccia. Dormo pure con lei stretti stretti. Che qui nonnè che se sta tanto larghi, èh, dentro sta "Firenze", però c'è un bel balcone grande... Simone ci vizia, quest'estate ci ha portati pure in campagna col giardino recintato... e poi ci dà tanti biscotti. Ma comm'è che i biscotti li magno io e la panza cresce a Monica? Mah... dice che arriva pure un altro cucciolo, tra un mese. Mi pensavo che me sfrattavano un'altra volta, come quelli che m'anno lasciato alla (..nome dell'associazione....), con tutto il collarino e la ciotola, che Elena m'ha dovuto tenè sopra in mansarda per un bel pò... invece manco ce pensano, sti due... dice che non me lasciano più, e che stanno guardando le case più grandi.
L'unico problema mio serio a Firenze è un pesce, un grosso problema... è un anno che lo provo d'acchiappà... nulla. Se lo pijo, ve lo dico.
Salutatemi Silvia... ditele che se quelli se provano a toccà un'altra volta su figlio, l'occhio nero glielo faccio io.
Un grosso bacio a tutti dal vostro Clay, Monica, Simone e Siria.

LinkBack URL
About LinkBacks
. Noi, lo festeggiamo così:

Carinissima e divertente la lettera,per nulla offensiva,anche se simuli il dialetto romanesco,che da romana ,devo dire è un po' lavato nell'Arno

, volevo solo chiedervi un'altra cosa: siccome faccio riferimento a un fatto che è successo a questa ragazza, cioè le hanno aggredito il figlio probabilmente per ragioni legate all'attività dell'associazione... sarà il caso? Volevo solo sdrammatizzare... e poi è un articolo interno al giornalino dell'associazione, per cui loro lo sanno cos'è successo.

nella foto che dormono insieme poi

Segnalibri