A Nina che ha vissuto con noi per un periodo troppo breve (dal 30 ottobre 2010 al 25 luglio 2011)
Cara Nina, amica mia,
sei arrivata un giorno nella nostra casa al mare, e ci hai subito conquistate con il tuo sguardo nello stesso tempo dolcissimo, ingenuo ma sempre fiero, uno sguardo che ti penetra, che ti studia e nello stesso tempo trasmette dignità e coraggio. Al primo sguardo mi sono innamorata di te ed ho capito che non ti avrei lasciata lì, che ti avrei amata e protetta per tutti i giorni della tua vita.
E’ stato meraviglioso quest’ anno trascorso insieme: la prima notte in cui ti carezzavo e tu non la smettevi mai di ronfare, il tuo pelo lanoso tra le mie mani, i tuoi occhi grati ma mai imploranti, la tua timidezza e la tua ritrosia che però spesso veniva meno lasciando il posto ad un’intimità matura.
Tutti vogliono adottare gattini piccoli e non sanno cosa vuol dire una gatta anziana che sa dimostrarti un amore leggero ma profondo , fatto di piccole strusciatine e di grandi fusa, un amore inspiegabile di cui oggi non so fare a meno.
Non ho mantenuto la mia promessa amore mio, non ti potrò proteggere fino alla fine, non potrò carezzare nei momenti più duri, quelli in cui sentirai la vita lasciarti, avrai paura ed io non ci sarò, ti ho lasciato sola.
Perdonami, cara amica, per quello che avrei voluto darti e non ho saputo dare, per quello che ho promesso e non ho saputo mantenere, per il nostro amore spezzato, per non aver a volte rispettato il tuo orgoglio …. perdonami sono solo un’umana
Stefania
Accedi | Facebook

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri