GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39
Like Tree1Likes

Discussione: dedicato a EIRE un anno dopo

Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito dedicato a EIRE un anno dopo

Dolcissimo Eire,

http://img852.imageshack.us/i/jjc.mp4/

è passato un anno da quel terribile giorno ! Dall’8 marzo dell’anno scorso, ogni singolo giorno vale doppio ed è un giorno in più che ti è stato regalato rispetto a quel destino che, per mano crudele, sembrava esserti stato riservato. Non sai che felicità provo da allora vederti vivo, osservarti mentre mangi di gusto, mentre giochi, mentre fai la nanna, mentre fai le fusa, mentre mi guardi con i tuoi occhi a palla, con quell’espressione che mi fa tanto ridere. Rivivo la notte dell’8 marzo con una angoscia che mi attanaglia il cuore e sento ancora il nodo alla gola e le lacrime che non smettevano di scendere sul mio viso.
    Rivedo i post delle amiche e amici del forum, (che non finirò mai di ringraziare), che insistevano affinché ti portassi immediatamente in clinica, nonostante la prima veterinaria che ti aveva visitato dicesse di aspettare; rivivo la corsa alle dieci di sera alla ricerca di un pronto soccorso veterinario, con te in condizioni pietose: sofferente, senza quasi più reazioni, puzzolente, lasciavi chiazze rossastre in giro, avevi forfora ovunque su quel pelo unto….. sì eri una massa di pelo nera ed unta quasi esanime; ancora ripenso con rabbia a quell’incompetente della prima clinica che ha fatto storie, perché non aveva voglia di occuparsi di te. “Tranquillo, tesoro,sono io che non ti lascio toccare nemmeno con un dito da questo pseudo-veterinario”.
    E’ mezzanotte passata, il tempo è prezioso; la tua Eileen ci raggiunge da Milano e cerchiamo disperatamente un’altra clinica. A Gerno ti accoglie un angelo, che immediatamente capisce dalla tua coda “morta” che ti avevano spezzato di netto la colonna vertebrale (altro che cistite), provocandoti danni all’uretra. Eri allo stremo delle tue forze. Mi sembra di vederti ancora, lungo disteso su quel tavolo rigido, non ti muovevi quasi più, non avevi più reazioni. La visita, le radiografie, la diagnosi e le lacrime di Eileen e mie non riuscivano a fermarsi. Mi sembrava di impazzire. Non potevo pensare di perderti e non sapevo di amarti così tanto. La vet ti ha sedato per poterti svuotare la vescica manualmente e ora dovevano accadere due miracoli: che tu sopravvivessi e che recuperassi la funzione minziatoria.
    Non dimenticherò mai quel ritorno a casa, con te nel cuore, alle 3 di notte, sola in macchina (Eileen era sull’auto con il moroso), il tuo trasportino vuoto accanto a me. “Eire non morire, ti prego!” Non riuscivo a smettere di piangere, una disperazione fuori dal nomale. Mi sentivo così sola, così frustrata, così responsabile di te e non volevo perderti. Io, che non ho mai voluto animali in casa !!! Ma come hai fatto a cambiare così la mia vita, mi chiedevo e mi chiedo ! Mi sentivo così sola che, arrivata a casa, ho riacceso il PC, collegandomi al forum, sperando di trovare qualcuno in linea. Avevo visto il pallino verde su Sweet Maine. “E’ ancora sveglia, meno male, ho bisogno di “parlare” con qualcuno che possa capirmi ! Purtroppo non era sulla mia discussione e due minuti dopo era tutto spento. Come stavo male, piccolino mio !!!
    Ricordi le nostre visite in clinica? Venivamo tutti i giorni nell’ora delle “visite parenti” e mi chiedevano: “Lei è la mamma di chi?” “Sono la mamma di Eire”, rispondevo con un sorriso e con un’emozione grandissima. E tu ci riconoscevi immediatamente e riuscivi a fare le fusa anche dalla gabbia, anche in quelle condizioni. Chissà cosa provavi, povero cucciolo! Ti sarai chiesto il perché di tutto questo ? Forse no, ma a modo tuo chissà …. ! Che emozione, però, poterti tenere qualche minuto in braccio !
    Il primo miracolo era avvenuto, il secondo non ancora: “Non fa la pipì in modo autonomo, Signora, mi sa che è inutile continuare a farlo soffrire, non possiamo svuotargli la vescica a mano a vita; è meglio lasciarlo andare”. Mi sentivo morire dentro.
    “Eire caro, non mollare” ! Non hai mollato, coraggioso micione ! Con l’aiuto del tuo secondo angelo, la tua nuova vet Valeria e con la costanza di Eileen, che ti portava due volte al giorno da lei a farti svuotare manualmente la vescica e con il medicinale recuperato in Svizzera, ce l’hai fatta.
    A modo tuo, perché qualche volta ti blocchi, spesso fai pipì in giro e sul letto di Eileen, perdi tanta bava quando prendi le medicine, ma ce l’hai fatta. Un paio di mesi dopo ti hanno amputato la tua bellissima coda, di cui io e te andavamo orgogliosissimi e sei diventato Wondermanx !! Hai superato anche questo. Non hai perso l’equilibrio. Salti ancora sui tavoli, sui mobili e sul parapetto delle scale e mi guardi con i tuoi occhi a palla, perché sai che mi spavento quando vai lì. Non hai perso la gioia di vivere! Che esempio sei per tanti umani disumani! Capisci perché mi commuovo quando “grufoli” godurioso davanti alla ciotola del cibo, come di gusto apprezzi la vita. Sei per me un amore grandissimo e le tue fusa mi dicono tantissime parole meravigliose ! Sì, credo che i gatti abbiano un’anima.
    Tu sei stato coraggioso e molto, molto forte. Hai lottato per vincere, anzi per vivere. Noi abbiamo lottato con te e per te e, anche dal punto di vista economico, sono convinta che siano stati i soldi spesi meglio. Vederti vivo è una felicità immensa, che ripaga di tutto!
    Grazie, Eire. Grazie ai nostri angeli e grazie a tutte le amiche e amici del Forum che ci sono stati vicino, dandoci conforto e coraggio e che mi hanno aperto gli occhi su questo magico e meraviglioso mondo felino!
    La tua mamma, Elena
    cinziawilmi likes this.

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: dedicato a EIRE un anno dopo

Oh Elena, che commozione
    Eire, sei un micio amatissimo, da mami, sorella e anche da tutti noi!!
    Forza Eire!!!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di micaela

Sono commossa... forza Eire! Continua così!

... Oscar lo sa, ma nol dirà!

Youngster L'avatar di alemiao

Cara Elena, mi hai davvero commosso. Eire sei un micio stupendo e hai delle mamme umane molto forti e tutti insieme non vi arrendete davanti alle difficoltà. Io vi ammiro molto e questa storia rimarrà nel mio cuore, grazie per averla raccontata.

Champion Cat L'avatar di babiscrici

già, che brutti momenti purini
    ma ora sta bene ed è questo che conta
    bellissimo anche il filmato

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Bronze Cat L'avatar di Musica

Mi ricordo perfettamente ogni attimo... fai una coccola al miracolato!!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di ema80

Eire super fighteeeeer!!

Eire Balboaaaaaa...non fa male non fa maleeeeeee!!
    su e giù per i gradini su e giù su e giù

Moderatore L'avatar di mariafra

Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Golden Cat L'avatar di datsiel

mi hai fatto piangere!!! Ricordo quei giorni terribili
    Tante tante coccoline al nostro Wondermanx e un abbraccio forte forte a te ed a Eileen

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di annaba

...Grande!

Luna & Milla

Golden Cat L'avatar di grattina

Oh,che pianto mi son fatta e sì che la sapevo.....Questa e' la vicenda che mi ha appassionato di piu' in assoluto appena mi sono iscritta a questo forum.
    Un po' perche' Eire assomiglia al mio adorato primo micio Piu,anche lui bianco e nero,un po' perche' tu ed Eileen mi siete piaciute un sacco con quella tenacia e tutto quell'amore da dare rispetto a quelli a cui lo raccontavo che mi dicevano:ma e' giusto accanirsi davanti a certe patologie?
    Voi siete la prova vivente che l'amore vince su tutto e che chi si arrende subito probabilmente chissa' cosa si perde nella vita!
    Grazie Elena!Grazie per le foto che sono stupende (quelle nella neve...) e grazie per essere qui a raccontarci dei tuoi splendidi pelosi (che ormai sono un po' anche nostri )

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Youngster L'avatar di dylan

Sto piangendo Elena,il tuo post e' bellissimo,sono sicuro che eire ti ama moltissimo,proprio come tu ami lui!!!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Che emozione leggere di Eire...come dimenticarsi quei momenti!
    Eire è un gatto coraggioso e con tanta voglia di vivere e poi con due mamme speciali come voi come fa a non essere così?

Pepita...sempre nel mio cuore

Platinum Cat L'avatar di liabel60

che dolci parole, che emozione!
    ricordo ogni momento ............. Eire ce l' ha fatta anche grazie al vostro amore e alla vostra forza,
    a te è stata data la fortuna di averlo ancora con te goditelo tutto e coccolalo anche da parte della zia Lia

Chi dice "gatto" dice "matto"

Senior L'avatar di punzilla

..ho finito le lacrime...che dolce e forte che sei, Eire!!!!
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •