GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Per filmati RAI visibili anche sotto Linux, e-mail e petizione on-line

Bronze Cat L'avatar di annaba

Predefinito Per filmati RAI visibili anche sotto Linux, e-mail e petizione on-line

Uso Linux (Ubuntu 9.10) e mi avvalgo dei software open-source (Mozilla, etc.) ormai dall'inizio dell'anno, e mi trovo molto bene: sto avendo molte meno difficoltà di ne quante avessi preventivate.
    Solo, una grande delusione: i contenuti multimediali del Portale della RAI, che dovrebbero essere fruibili (video d'archivio e streaming) con il corrispettivo di Silverlight per Linux che si chiama Moonlight, non sono visibili, perché in realtà questo software c'è ma non funziona bene. Molti utenti si stanno mobilitando.

Si può firmare qui
    http://firmiamo.it/laraicontrolinux
    e/o mandare una e-mail di protesta qui
    http://www.contattalarai.rai.it/eser...talarai.rai.it

Io ho firmato la petizione e ho scritto questo:
    "Spettabile RAI RadioTelevisoneItaliana, scrivo perché, come altri/e, anch’io sono profondamente delusa dal fatto che il Vs. portale web non è completamente fruibile da parte di chi si avvale di sistemi open-source e non-windows. Moonlight, la versione per Linux di Silverlight che dovrebbe garantire la visione del materiale multimediale come filmati in archivio o in streaming, NON FUNZIONA.
    Abbonata dal 2000, il canone l’ho sempre pagato puntualmente (anche quest’anno, malgrado la spesa aggiuntiva per il decoder del digitale terrestre e l’ennesimo aumento). Voglio tuttavia esprimere il mio dissenso rispetto alle vostre politiche di implementazione tecnologica (quasi sempre volte alla massimizzazione del vostro profitto e all’esclusione, piuttosto che coerenti con i principi ispiratori di un “servizio pubblico” degno di questo nome) e probabilmente, in assenza di evidenti segnali di cambiamento al riguardo, nei prossimi anni mi vedrò costretta a revocare il mio abbonamento.
    Distinti saluti"

Ringrazio anticipatamente chi vorrà partecipare a questa protesta, e diffonderla a propria volta.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Luna & Milla

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di tulipanina

Predefinito Riferimento: Per filmati RAI visibili anche sotto Linux, e-mail e petizione on-line

Hai ragione.... io uso windows ma ci sono spesso problemi anche così...
    comunque non pagare l'abbonamento (che poi non è un abbonamento ma una "tassa possesso apparecchio televisivo") è arduo, una volta che hanno il tuo nome sei schedato!

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Predefinito Riferimento: Per filmati RAI visibili anche sotto Linux, e-mail e petizione on-line

Sì, lo so che hanno il coltello dalla parte del manico: spero che magari se siamo in tanti/e basti la minaccia... Molto utopistico, eh?

Luna & Milla

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Dall'avvento delle TV commerciali, molta gente ha disdetto l'abbonamento....così, che hanno fatto?
    Trasfomiamo l'abbonamento in tassa di possesso dell'apparecchio televisivo.
    Così si è obbligati a pagare sempre e comunque il canone RAI, in forma diversa, che sempre canone è anche se dicono che non è più così.
    ...e, attenzione, anche chi cerca di aggirare l'ostacolo con le schede TV per PC è a richio.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Aggiornamento: con la versione di estensione per Firefox "Moonlight 2.99" (non quella che si installa seguendo le istruzioni, ma una preview successiva) le dirette e qualcosa dall'archivio, non tutto, si vedono. Le teche, invece, non sono fruibili. Anche la radio, malgrado il plug-in Xine e l'acquisizione dei codec richiesti non si sente.

Luna & Milla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •