Spero che questa iniziativa coinvolga qualcuno del forum, la sto facendo girare un pò in rete :)
---------------------------------------------------------------------
Come alcuni di voi sapranno, sto cercando di promuovere con la facoltà di veterinaria dell'Università di Pisa un nuovo progetto destinato ai cuccioli. Si tratta di uno studio sul loro sviluppo caratteriale dall'età infantile alla maturità sessuale e stiamo cercando dei proprietari “volontari” che abbiano voglia di partecipare alla ricerca raccontandoci qualcosa dei loro a-mici.
Possono partecipare tutti, ma proprio tutti i gatti dai 2 ai 14 mesi di età (o che compiranno 14 mesi entro maggio 2010) e l'unico impegno che si richiede è la compilazione di un questionario di un paio di paginette sulle abitudini del micio. Quindi, ci saranno domande sull'uso della lettiera, sulla convivenza con bambini, cani o altri animali, sulle abitudini alimentari e così via.
Purtroppo, per motivi di budget :( dobbiamo limitarci a cuccioli che vivano in Toscana (questo sempre perchè la ricerca italiana è super-finanziata :(( ) .
Se siete proprietari di mici (da compagnia, expo o riproduzione che siano) che soddisfano i due requisiti e avete la curiosità di provare questa nuova esperienza, unita alla consapevolezza di dare una mano alla ricerca – che poi ci si lamenta sempre che i gatti li si conosce poco, che non si fa abbastanza ricerca, ecc. ecc.... -, potete partecipare con i vostri micioli (o anche più d'uno :)).
Se siete allevatori, invece, anche non toscani, potete aderire invitando chiunque abbia preso (o prenderà) uno dei vostri cuccioli a iscriverlo allo studio, purchè venga a stare in Toscana.
Potete contattarmi all'indirizzo sonia@pet-ethology.it e sarò felice di darvi tutte le indicazioni del caso o, se preferite, possiamo fissare un appuntamento telefonico così che vi possa spiegare tutto a modino.
Per altri dettagli vi rimando alla pagina del progetto: CuccioLetti, lo sviluppo del cucciolo 2-14 mesi | Pet Ethology dove già sono stati menzionati alcune persone che hanno dato la loro disponibilità (e che approfitto per ringraziare pubblicamente anche qui, soprattutto Eliana Gazzarri del Club del Certosino che si sta letteralmente sbattendo... grazie!! :)).
Non posso garantire la mia presenza assidua sul forum, soprattutto durante il giorno, per cui se avete dubbi o richieste particolari, contattatemi pure all'indirizzo che ho indicato sopra, è molto più probabile che veda il messaggio.
Grazie e vi aspetto in tanti! :)

LinkBack URL
About LinkBacks

, non è che mi possa girare tutta l'Italia, purtroppo

Benve
Vojo sapere di Isotta che ha ribaltato le convinzioni di Sonia io!!!

ma poi è talmente di fuori da farsi le unghie su una superficie completamente instabile. Se pensi che spessissimo i gatti evitano i tiragraffi quando traballano, lei è veramente un pezzo avanti
Se ti fa piacere , io ci sarei con Elba, nata a Ottobre 2008 .

Segnalibri