GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Annamaria Franzoni in carcere a Bologna

Adult L'avatar di cippa720

Annamaria Franzoni in carcere a Bologna

Prima notte in carcere, a Bologna, per Anna Maria Franzoni, dopo che la Cassazione ha confermato la condanna dell'Appello a 16 anni di reclusione per l'omicidio del piccolo Samuele Lorenzi, il suo bambino, ucciso il 30 gennaio 2002 a Cogne, quando aveva soltanto tre anni.

Scortata da una macchina dei carabinieri, che hanno eseguito l'ordine di cattura della Procura generale di Torino, Franzoni è arrivata alla Dozza verso le 2.40, dopo essere stata arrestata a Ripoli Santa Cristina dove abita con la famiglia.
    Un distacco drammatico quello della donna soprattutto con gli altri due bambini, Davide e Gioele. Nel paesino assediato dai cronisti, erano tante ieri le candele accese alle finestre, segno augurale di una positiva risoluzione della tragedia per la mamma. Ma così non è stato. La donna è condannata in via definitiva. Per la giustizia italiana il giallo che ha tenuto l'intera nazione con il fiato sospeso a interrogarsi sulla possibilità che fosse stata veramente la madre a togliere la vita al piccolo è risolto.
    Straziante il saluto dei bambini alla mamma: "Non andare via", hanno detto piangendo, mentre lei ai carabinieri ha esclamato: "Che fate, e ora i miei figli?".
    La decisione della prima sezione penale della Cassazione è stata emessa dopo circa tre ore e mezza di camera di consiglio. Sono state dichiarate manifestamente infondate anche le due questioni di legittimità costituzionale avanzate dalla difesa. Il consigliere relatore, Emilio Gironi, ha ora 30 giorni di tempo per depositare le motivazioni del verdetto di Piazza Cavour.

articolo di Rainews24....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raffaella, Tigro e MIlù

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Predefinito Riferimento: Annamaria Franzoni in carcere a Bologna

Nonostante non si sia mai trovata l'arma del delitto, per me è stata lei, in un attimo di follia. Il grande shock psicologico, però, secondo me, le ha fatto completamente scordare l'accaduto e non è una cavolata. A me è successo una notte, che un fulmine abbia colpito il contatore della casa e abbia fatto un tuono fortissimo. I miei genitori hanno detto che io ho urlato e mi sono messa a piangere (avevo 9 anni), ma al mattino, quando mi sono alzata, alla domanda "Allora, passato lo spavento del tuono?", io ho risposto "Spavento? Tuono? Perchè, c'è stato il temporale? Io non ho sentito nulla!"...siamo andati avanti un po' a discutere e siamo arrivati alla conclusione che lo spavento fosse stato talmente forte, da farmi dimenticare l'accaduto.
    E una cosa molto simile è successa a lei, secondo me. Non la giustifico, ma se così fosse, vi assicuro che ci si scorda completamente di quel che è successo. Anch'io tutt'ora non ricordo affatto di aver urlato e di essermi messa a piangere...

Adult L'avatar di jamilathea

io dico la mia personalissima opinione....
    se non si sono trovate le prove che confermino al 100% che è stata lei, non doveva neppure entrare in carcere.
    se invece le prove ci sono, e lei è stata dichiarata sana di mente, perchè le hanno dato solo 15 anni???

temo tutto questo sia un modo di tamponare il fatto che la giustizia italiana sia molto scadente

Jes
    Jes non  è collegato
    Youngster L'avatar di Jes

Ci sono molti,troppi punti oscuri...manca l'arma del delitto,il movente,mancano dei dati rilevanti per stabilire con esattezza le tempistiche,sembra che la condanna della franzoni si sia basta più che altra su delle valutazioni psichiatriche e psicologiche che vedono anche molti pareri contrastanti...io non sono affatto convinta di questa condanna.

Bronze Cat L'avatar di massimino

Hanno pure già chiesto l'indulto... Io sono basito...
    Tgcom - Cogne,Pg:"Indulto per la Franzoni"

Adult L'avatar di jamilathea

Citazione Originariamente Scritto da massimino Visualizza Messaggio
    Hanno pure già chiesto l'indulto... Io sono basito...
    Tgcom - Cogne,Pg:"Indulto per la Franzoni"
    non ti devi stupire.... ma ringraziare chi ha ideato questa chicca dell' "indulto"!!!!
    non tanto per la Franzoni quanto per tutti i delinquenti che ha buttato fuori

Baby L'avatar di annuska

Colpevole o innocente, non lo so non sta a noi giudicare,ma ritengo sia una persona che va curata,aiutata, il carcere non è il luogo adatto!

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Citazione Originariamente Scritto da annuska Visualizza Messaggio
    Colpevole o innocente, non lo so non sta a noi giudicare,ma ritengo sia una persona che va curata,aiutata, il carcere non è il luogo adatto!
    Sì, però se si comincia a dire così, allora tutti quelli che uccidono dovrebbero essere curati...Nel senso che, su di lei è stata fatta tantissima "pubblicità", quindi credo sia ovvio che a forza di tenerle i riflettori puntati vengano fuori tutti i problemi che ha. Ma se dovessimo fare sempre così, allora anche di ciascun delinquente italiano verrebbero fuori tanti problemi. E si finisce per attribuire l'atto a tutti questi problemi e non a quello che, forse, è il più importante: il non sapersi amare e, quindi, non saper amare e capire la preziosità della vita di ognuno di noi. E, anche, al non sapersi prendere la responsabilità del proprio gesto.
    Condanno la pena di morte, perchè non si paga un omicidio con un altro omicidio, ma se le persone venissero considerate prima di tutto come persone dotate di cuore e cervello, 1) forse ci sarebbero più ergastoli "giusti" e 2) la gente ci penserebbe un attimo, prima di ammazzare qualcuno.
    Va bene che in questo caso non ci siano prove schiaccianti, va bene tutto, ma se uno che ha dei problemi sa che non può temere l'ergastolo, perchè lo metterebbero tuttalpiù in una comunità e che dunque, potrebbe "farla franca", non credo ci pensi tanto su, nel momento in cui ammazza una persona...La paura di una punizione, secondo me, in certi casi risparmierebbe la vita al malcapitato e ci sarebbero tanti omicidi in meno.
    E' ora che l'Italia si svegli un po', perchè per me è intollerabile "compatire" una persona che ha ammazzato un'altra, solo perchè aveva dei problemi. E' comunque un omicida e come tale va trattata. Io sono sicura che ci sia un sacco di gente messa molto, ma molto peggio della Franzoni, sia come salute fisica, che psicologica, ma alla quale non verrebbe mai e poi mai in mente di uccidere alcuno.
    Scusate la lunghezza del post, ma questi sono temi che mi toccano...

Baby L'avatar di annuska

Citazione Originariamente Scritto da *AnimaFelina* Visualizza Messaggio
    è intollerabile "compatire" una persona che ha ammazzato un'altra, solo perchè aveva dei problemi. E' comunque un omicida e come tale va trattata.
    Scusa non voglio polemizzare, e non voglio compatire nessuno, ma se veramente ha ucciso lei suo figlio ripeto suo figlio! ritengo che sia una persona che aveva dei problemi e tuttora li ha e quindi debba essere curata presso altre strutture.Tu secondo me hai generalizzato un po. Ciao

Kitten L'avatar di lamilly

ammetto che è tardi, ma tra avvocati periti ecc ecc che al posto del carcere una struttura adeguata per curarla potevano anche trovarla.Ma al T.G. ho sentito che i parenti stieno facendo le pratiche per otenere la grazianon ho altri commenti da fare lamilly

Bronze Cat L'avatar di massimino

Ho sentito anche io della grazia e l'ho recepita in maniera molto grottesca:
    Dire:
    "È un atto di giustizia, più che per la donna, nei confronti dei suoi due bambini. A che serve tenerla in carcere e sottrarla ai suoi bambini? Ecco il dramma nel dramma."

Il fatto che abbia ammazzato uno dei suoi figli, deve passare in secondo piano?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

E poi, quante donne sono in carcere ed hanno figli, anche piccoli?

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.