GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: utilizza il gatto come esca viva per il suo pitone

Adult L'avatar di landreads

Predefinito utilizza il gatto come esca viva per il suo pitone

Gb: dà in pasto il gatto al suo pitone - Video - Corriere TV il corriere oggi pubblica un filmato di un gatto dato un pasto al pitone, che ha creato indubbiamente scandalo, soprattutto per il cinismo di giocarci, vestito da babbo natale, e filmarlo.

Ovviamente la mia prima e più preponderante reazione è di odio e orrore, però poi penso al fatto che quotidianamente topi, conigli e galline vengono dati in pasto a rettili senza che nessuno faccia una piega, e visto da questo punto di vista mi viene quasi da dire bè, c'è chi ama i rettili, e i rettili mangiano cibo vivo, perchè un gatto deve essere considerato in modo diverso da un topo?
    E' vero che i gatti sono considerati animali da affezione e i topi o le galline no, ma perchè? o tutti o nessuno.

Per cui vorrei sapere cosa ne pensate, però non vorrei che sia la solita discussione in cui si dice " ma come si fa, ma la gente è pazza, dovrebbe essere internata ecc ecc", perchè che il tipo che ha fatto il filmato sia un pirla credo sia insindacabile.
    cerchiamo di andare oltre al sadismo di questa persona che giocherella con il micio prima di trasformarlo in pasto per il suo amichetto, vorrei sapere cosa ne pensate di detenere animali che mangiano prede vive, e se e perchè è tollerabile che alcuni animali possano essere venduti come "cibo vivo" e, viceversa, nell'utilizzare altri animali come cibo vivo si rischia il carcere.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: utilizza il gatto come esca viva per il suo pitone

Tutti o nessuno? Ecco, per me, nessuno va bene.
    Questo sadismo becero ed esibizionista proprio mi fa ribrezzo, la persona che lo pratica mi fa ancora più ribrezzo e non vorrei mai doverla incontrare.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ho guardato solo i primi fotogramnmi del filmato.. Il tizio o (è una tizia?) vestito da babbo natale che fa il carino con quel micetto, sapendo che poi lo avrebbe condannato a morte certa, francamente mi ha un po' stomacato.

Non mi fa paura la legge della natura, mi disgusta chi riprende queste immagini per stupido piacere.
    In casa puoi tenere tutti gli animali che vuoi (anche se spero che il pitone si mangi il proprietario), ma fare un filmato e buttarlo sul web per mostrare come il suo animale da compagnia sia felice del dono ricevuto.. Questo mi dà un po' tanto fastidio.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Tutti o nessuno? Ecco, per me, nessuno va bene.
    .
    ok, ma sta di fatto che noi abbiamo dei carnivori come pet, è questo il punto. I pitoni per esigenza devono mangiare prede vive, perchè alcuni le prede congelate non le accettano, e quindi gli si danno i topi o i conigli, in genere.
    Noi abbiamo in casa dei potenziali serial killer, che sicuramente preferirebbero giocare con un topo vero piuttosto che di pezza.
    Perchè lui è perverso perchè ha un pitone che mangia gatti, e noi no?

Kitten sull'idea di fare un "allegro" filmato da mettere su youtube, direi che siamo tutti daccordo che è una bravata di cattivo gusto. E' più il tema "amanti degli animali che detengono animali che mangiano altri animali" su cui è interessante soffermarsi

Golden Cat L'avatar di datsiel

Per prima cosa penso che dovrebbe essere vietato tenere in casa pitoni e serpenti vari...certo non sono animali che vivono bene in una teca!!!!
    Non guarderò il filmato sono stanca di vedere sadismo e atrocità, comunque sono d'accordo con quanto detto da chi mi ha preceduto: io scelgo nessuno, ciò che avviene in natura è una cosa quello che noi provochiamo è un'altra
    Ultima modifica di datsiel; 04-12-2011 alle 22:54

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

@Landreads: infatti credo di averti risposto. Ognuno può tenersi gli animali da compagnia che vuole (se la legge lo consente, aggiungo a questo punto, viste le considerazioni di Datsiel), inoltre può dargli da mangiare ciò che vuole, anche se, non è del tutto vero che il cibo del pitone in cattività debba per forza essere una preda viva.

Ho avuto un collega che di serpenti in casa ne aveva diversi, tra cui un piccolo pitone. Dava da mangiare topi morti che venivano regolarmente venduti da un negozio specializzato per animali esotici.

Ma per ritornare ancora alla tua domanda: ognuno faccia ciò che crede, è l'uso del filmato ridicolizzante il "cerchio della vita" che mi dà fastidio.

Mia opinione, ovviamente.

@kitten: hai ragione avevo letto la tua risposta in maniera superficiale. Per quanto riguarda i pitoni invece non me ne intendo, so che alcuni mangiano anche topi morti, altri non li accettano.

Devo confidarvi però che ogni tanto penso che il regalo più bello che potessero ricevere i miei gatti sarebbe una preda viva, voi non ci avete mai pensato? non l'ho mai fatto perchè conoscendomi mi ritroverei, alla fine, con un topo nella gabbia, del quale mi affezionerei, lo terrei, gli comprerei una topa e gli farei fare i topini, e molto probabilmente li farei diventare amici dei miei gatti e darei vita ad un enorme famiglia allargata e l'amore regnerebbe sovrano..

Io sì che ci ho pensato! Ma come te non potrei mai.
    Secondo me i nostri micioni sarebbero estremamente contenti di avere una preda per casa, ma neppure se per sbaglio ci capitasse potrei fargliela cacciare.
    Certo, quando sono in giardino e non li vedo... Catturare catturano.. se posso libero le prede, altrimenti lascio che la natura faccia il suo corso.
    Ma in casa, senza la possibilità di salvarsi.. No, è una battaglia impari.

Adult L'avatar di vicardan80

ah, stavo così bene quando avevo solo animali granivori-fruggivori.. la carne la do, anche se a malincuore, alle mie bimbe perchè non posso decidere per loro
    Per me ho deciso, tra tutti e nessuno preferisco nessuno
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Bronze Cat L'avatar di moni

l'atrocità del filmato, secondo me, consiste nel fatto di far giocare il micetto sul letto, come potremmo fare noi con i nostri miciotti poi....
    anch'io ho conosciuto e conosco un paio di persone che hanno dei pitoni e vi assicuro che non si sognerebbero neanche di dargli un animaletto vivo. lo prendi quando è piccolo e viene abituato a nutrirsi di prede morte vendute nei negozi specializzati. poi è ovvio che essendo anch'esso un predatore, l'istinto prende il sopravvento, ma non è detto che se non gli vengono fornite prede vive il povero pitone muore di fame!
    comunque mi fa pena anche il povero pitone. non concepisco proprio l'idea di tenere un animale in cattività o in gabbia!
    ho sempre detto che se abitassi in africa, probabilmente avrei un leone, un elefante ecc adoro anche i rettili quindi se vivessi alle galapagos terrei delle iguane in giardino...
    ma non mi sognerei mai di avere degli animali simili in italia!
    se un giorno potrò realizzare il mio sogno e avere una casa con giardino prenderò subito un bel cagnolone, potrei anche avere delle papere o delle galline, ovetto fresco tutti i giorni una capretta che mangiandosi l'erba del prato mi aiuta nel giardinaggio insomma animali dei nostri posti che potrebbero essere felici

p.s. ma la galera x il sadismo e il cattivo gusto? ce lo sbatterei immediatamente quell'essere del filmato

Adult L'avatar di Toffee09

Il fatto è che a noi fa PIU' ribrezzo rispetto che ad altri perchè il co-protagonista del filmato è un gatto...
    A mio parere anche il pitone, purino, ha bisogno di mangiare! Sulla questione cibo vivo, ritengo che lo si possa abituare al "cibo in scatola" come abbiamo fatto noi con i nostri pelosi.
    Ha ragione landreads quando dice che abbiamo dei potenziali killer in casa, e il gatto è tra gli animali che con il cibo gioca di più... Quindi a crudeltà ce la giochiamo con il pitone... Se il pitone avesse cacciato un gatto e se lo fosse mangiato credo che al di là dei soliti, legittimi commenti di compassione per la vittima, la cosa non avrebbe dato scandalo.
    La parte brutta è che l'umano deve sempre mettersi in mezzo dando continuamente prova dell'immensa ignoranza in cui vive...

@Kitten: ci sono un sacco di posti in casa dove topino/uccellino possono fare maramao al gatto

Fede & Toffee & Hemy

Adult L'avatar di Anna Paola

Onestamente non sono riuscita a vedere il filmato, ho visto solo il tizio che "giocava" con la piccola micina

Non mi inorridisce il fatto che il pitone per alimentarsi lo faccia con prede vive, è nella sua natura.
    Ma quello che è mostruoso è permettere che questi animali vengano tenuti in cattività.
    Liberi in natura avrebbero modo di alimentarsi da soli e le loro prede avrebbero più possibilità di scampare alla morte.

Briciola e Lulù

Baby L'avatar di Parisienne

l'incipit del mio commento è lo schifo più totale nei confronti di questa "persona",detto ciò ogni animale ha il cibo più adatto e quello dei serpenti non sono certo i gatti questo è stato solo mero sadismo.
    Io penso che il posto dei serpenti non sono le teche povere bestie metri e metri tutti sempre arrotolati in una scatola di vetro.
    In verità adoro i rettili.
    Posseggo due tartarughe di terra da diversi anni beate vanno in giro mangiandosi l'erba ecc... alla femmina ho visto che piace la carne ma non mi sono certo messa a dargli i topisemplicemente gli prendo degli scarti di carne da ciò che preparo e se li mangiucchia.
    I serpenti necessitano di cibo vivo tenerli significa sacrificare topi ecc... e non i gatti che in natura neppure li prenderebbero in considerazione il punto è che i serpenti nelle case non ci devono stare poveracci.

Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Baby L'avatar di VLADIMIR

Secondo me tutti noi commettiamo atti che alla fine vanno contro natura!

Spesso mi chiedo quanto possa essere felice la mia gattina in casa a dispetto di una gatta che può scorrazzare fuori libera! Qual'è la sua natura? Appartamento o liberta?

Stesso discorso per serpenti, rettili ecc ecc che si nutrono di prede vive!

Sono animali difficilmente addestrabili! Puoi abituarli a vivere in una teca, a mangiare cibo "morto? Forse si o forse no... In ogni modo sono sempre atti contro la loro natura.

Secono me non è sbagliato dar da mangiare cibo "vivo" ad esempio ad un serpente...

Platinum Cat L'avatar di claudia63

intervengo nel post solo per dire che ...non ho letto la discussione , ne le vostre risposte , mi spiace, mi da' fastidio anche il titolo del postmi urta il solo vederlo mentre scorro col mouseperdonatemi ,ma sapere che ci sono persone che si comportano cosi', mi innervosisce , e mi innervosisce sapere che certi animali stiano nelle nostre case e non nel loro ambiente naturale

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •