GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: «L'Italia imbroglia sugli aiuti all'Africa»

Bronze Cat

Contrariato «L'Italia imbroglia sugli aiuti all'Africa»

Il leader degli u2: «Quando incontrati i capi di governo, uno si addormentò»
    «L'Italia imbroglia sugli aiuti all'Africa»
    La denuncia di Bono: «Promesse non mantenute, come la Francia. Solo la Germania ha rispettato gli impegni»

BERLINO - L'Italia e la Francia non hanno mantenuto nessuna delle loro promesse sugli aiuti umanitari per l'Africa. A formulare questo durissimo giudizio, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco 'Sueddeutsche Zeitung', è il cantante Bono, secondo il quale solo il cancelliere Angela Merkel ha tenuto fede agli impegni presi nel corso dell'ultimo vertice del G8 ad Heiligendamm.

IMBROGLIO - «La Germania non ha imbrogliato - spiega il leader degli U2 al giornale - e lo si può constatare nella sua legge Finanziaria. Ad avere imbrogliato sono stati gli altri, la Francia e l'Italia. Durante un mio incontro con i capi di governo ad Heiligendamm - denuncia il musicista - uno di loro si è addormentato mentre stavo parlando». Alla richiesta di rivelare chi fosse 'l'affaticato leader', Bono si mantiene sul vago: «Nomi non ne faccio», taglia corto. «Forse è dipeso dal fatto che io sono un tipo noioso, ma la signora Merkel non si è addormentata. Ha mostrato interesse, e soprattutto non ha promesso molto e mantenuto poco. Sono stati specialmente gli italiani, invece, a violare tutte le promesse che avevano fatto».

TRA IMPEGNO E MUSICA - Il cantante annuncia poi che i suoi molti impegni di carattere umanitario non gli impediranno di rituffarsi presto nell'attività musicale. «L'anno prossimo tornerò al mio naturale posto di lavoro», anticipa Bono, «e registrerò un altro disco, anche se continuerò a viaggiare molto per conto di Data (l'organizzazione umanitaria per la quale è attivo, ndr). I miei colleghi degli U2», aggiunge con un pizzico di ironia, «hanno però già inviato foto del sottoscritto a tutte le stazioni di polizia del mondo, con la richiesta di fermarmi e di rispedirmi subito a casa».

[fonte: corriere.it]

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Newton

Predefinito Riferimento: «L'Italia imbroglia sugli aiuti all'Africa»

...Siamo alle solite...
    A volte vorrei cambiare cittadinanza per la vergogna che provo....(n.d.r.)
    Milena

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -
    Pam Brown, poetessa -

Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Jes
    Jes non  è collegato
    Youngster L'avatar di Jes

Non sono affatto stupita...purtroppo.

Adult L'avatar di mdlele

non vedo la notizia !

questa è la normalità

altro che fare beneficienza, a quei disgraziati non arriva mai niente !

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Purtroppo non mi meraviglia affatto. Che vergogna, facciamo sempre di quelle figure disastrose.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

L'Italia negli ultimi anni sta' fecendo sempre più brutte figure, ormai stiamo diventando lo zimbello di tutti.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Citazione Originariamente Scritto da Power Of Thunder Visualizza Messaggio
    L'Italia negli ultimi anni sta' fecendo sempre più brutte figure, ormai stiamo diventando lo zimbello di tutti.
    E mi verrebbe da sottolineare il nostro livello economico: raggiunti e superati da molti. Infatti la nostra economia non migliora, le nostre personali finanze diminuiscono e gli unici che restano saldamente a galla con tutti i vizi possibili, i privilegi e quant'altro sono i nostri signori della politica .
    Stiamo diventando la discarica degli extracomunitari. Premetto che non ce l'ho con loro, anzi spesso è grazie al loro lavoro che molte ditte sono andate avanti, solo che girando per le strade spesso si perde quasi la sensazione di essere in Italia e una volta regolarizzati, i nuovi residenti acquisiscono tutti gli aiuti per le classi meno abbienti, a discapito magari di nostri connazionali... che faticano a tirare avanti la baracca.
    Non centra molto con gli aiuti umanitari questa mia annotazione, ma volevo dirla.

Bronze Cat

L'Italia è conciata davvero male.

La serietà sta anche nel prendere impegni che si possono mantenere: se non sei in grado di aiutare qualcuno, non prendere l'impegno!
    Pretendiamo di essere a livello di Francia e Germania, ma non lo siamo.

Allacciandomi al tuo discorso, Pucci, anche per la questione immigrazione, in Italia c'è quest'idea che bisogna accogliere tutti, aiutare tutti, ma ci si dimentica che, prima di far questo, sarebbe il caso di permettere prima di tutto a noi italiani di vivere una vita decorosa.

Mi sembra assurdo stanziare soldi per gli stranieri (per i campi nomadi, per i centri di accoglienza, ecc.) e poi non avere i soldi e disponibilità di case popolari per gli italiani o fondi da destinare alla sanità o da investire nel Sud d'Italia che, in certe zone, si trova in situazioni davvero difficili.

Non sarebbe più sensato pensare prima a rimetterci in sesto?
    Dopo, quando saremo più stabili economicamente, quando l'economia ricomincerà a girare, solo allora si potrà pensare ad un progetto controllato di afflusso di persone dall'estero, alle quali assegnare dei posti di lavoro disponibili e non accogliere invece gente disperata che non troverà un lavoro e che, in alcuni casi, non farà altro che aumentare la delinqenza (sfruttamento della prostituzione, droga, ecc.).

E che non mi si venga a dire che ho la memoria corta e che gli italiani per molto tempo hanno emigrato in Germania, USA, ecc.
    Riguardo ai flussi di emigrazione di italiani verso la Germania, per chi non lo sapesse, negli Anni '50, l'Italia aveva firmato un patto di migrazione con la Germania e questo ha permesso un'ottima integrazione degli italiani.
    Se parliamo invece dell'emigrazione italiana negli Stati Uniti, lì si parla di una cosa completamente diversa... "l'America l'anno fatta gli italiani"... in parte è vero! Questa era la situazione.
    Oggi è diverso e non credo che mai qualcuno oserà dire o pensare che "l'Italia l'hanno fatta i rumeni o gli egiziani..."
    Ultima modifica di Master; 29-12-2007 alle 11:36

Jes
    Jes non  è collegato

Il problema è che la coperta è corta e sotto ci stanno comodamente al calduccio pochi privilegiati.
    In merito alla questione immigrazione io non sono cosi categorica,prima gli italiani poi gli altri...io dico,prima chi ha realmente bisogno e parallelamente che si lavori insieme per costruire un paese migliore per tutti.

Sono stata perecchio tempo in Cile. Li c'era una grossa comunità italiana. Gli avevano dato terra , case ,... e questi hanno portato la "cultura agricola" e non solo in quel paese. O almeno così mi dissero anziani del posto.
    Mi sorprese qualche anno fa vedere le agevolazione che avevano extracomunitari nel palazzo dove abita mio padre. Agevolazioni sulla scuola per i figli, sulla bolletta, sulle tasse, ... alla fine stavano meglio loro che il resto dei condomini che vivevano con una modesta pensione . E la cosa peggiore era che si lamentavano pure.
    Per fare una battuta sul tuo discorso master, mi verrebbe da dire che entro breve diranno che in Italia mancano gli italiani.

Bronze Cat

Citazione Originariamente Scritto da Jes Visualizza Messaggio
    Il problema è che la coperta è corta e sotto ci stanno comodamente al calduccio pochi privilegiati.
    In merito alla questione immigrazione io non sono cosi categorica,prima gli italiani poi gli altri...io dico,prima chi ha realmente bisogno e parallelamente che si lavori insieme per costruire un paese migliore per tutti.
    Ci sono italiani che hanno realmente bisogno. Ci sono italiani che non trovano un lavoro e che si trovano in situazioni molto difficili e nell'impossibilità di vedersi assegnare una casa popolare.

Tengo a precisare che non sono contro l'accogliere chi ha bisogno, ma per me questo dev'essere fatto solo se ce lo possiamo permettere.

La soluzione più semplice che viene attualmente adottata è fare la figura dei "buoni": faccio entrare tutti in Italia, io non sbatto la porta in faccia a nessuno. Già, e poi? Poi cosa si può offrire a questa gente?
    Non sarebbe meglio investire i soldi (perché l'immigrazione è un costo che si concretizza, per esempio, in maggiori spese legate alla sicurezza, al mantenimento dei carcerati, ecc.) nei loro paesi?
    Non sarebbe meglio favorire un vero sviluppo di certi paesi?

Jes
    Jes non  è collegato

E' un tema spinoso,che dire...ovviamente sono d'accordo con te quando dici che sarebbe meglio attuare politiche di sostegno nei paesi d'origine ma se fossimo in grado di fare ciò probabilmente questo post non sarebbe mai stato aperto.
    So perfettamente che ci sono molti italiani che faticano ad arrivare a fine mese,a trovare un lavoro(io per prima)ecc ma so anche altrettanto bene che ci sono molti italiani che da anni non pagano le tasse,che usufruiscono di servizi senza averne diritto,che altri hanno mangiato dalle casse dello stato per decenni e che tutta la gestione della redistribuzione del denaro pubblico fa acqua da tutti i ponti.

Adult L'avatar di mdlele

vogliamo aggiungere i pensionati che dopo avere lavorato una vita, prendono pensioni di 600/700 euro ?? senza parlare di cifre ancora inferiori ??

Citazione Originariamente Scritto da mdlele Visualizza Messaggio
    vogliamo aggiungere i pensionati che dopo avere lavorato una vita, prendono pensioni di 600/700 euro ?? senza parlare di cifre ancora inferiori ??

Loro almeno le prendono. E noi che lavoreremo per molti più anni chissà se poi recupereremo qualcosa dei soldi versati.

New Born L'avatar di TYTTY

Allora..fresca fresca di Togo mi accingo a rispondere...(Se qualcuno ha moooolto tempo qui ci sono le foto http://www.flickr.com/photos/tytty/sets/)

Allora parlare di questioni economiche intrernazionali è di per sè molto difficile e si rischia di cadere nel qualunquismo.
    Non voglio certo mettere in discussione quel bel figliolo di Bono, così impegnato nella causa ma sò anche da cooperante internazionale che le cose sono molto meno semplici.
    I governi, soprattutto quelli africani sono SEMPRE corrotti, c'è bisogno di un'incisiva operazione degli organismi non governativi perchè gli aiuti arrivino senza "pagare pizzo", a volte questo vuol dire anche pagare pegno, un esempio è Emergency che ha dovuto trattare con i talebani, altrimenti il popolo Afgano e Irakeno si sognava le strutture di assistenza sanitaria.

Fatta questa elugubrante premessa mi preme dire un paio di cose..
    Messa da parte quella che è la politica internazionale, "affaire" di pochi..
    Mi chiedo, ma questo Occidente che tanto si scandalizza, cosa fà per risollevare il cosiddetto Terzo Mondo, e non parlo dei piani alti, parlo di NOI.
    A parte i buonismi natalizi che lasciano sempre il tempo che trovano vi faccio un esempio concreto.
    Dicevo il mese scorso sono partita per il Togo, questa strisciolina di terra tra il Ghana e il Burkina Faso, il mio sesto viaggio in Africa che mi ha sconvolto come sempre mi sconvolgono questi viaggi..torno, sento il bisogno di raccontare ..raccontare..allora lo scrivo nel mio Blog, lo scrivo su un altro Forum, lo scrivo su uno spazio web su un gruppo di discussione dove scrivo.. messo gentilmente a disposizione da un giornalista Rai...e lo racconto intorno nella mia realtà quotidiana.
    Mi arrivano centinaia di mail , sms, msg pvt, che mi chiedevano come potevano aiutare questa gente, allora mi attivo perchè riesca a far arrivare DIRETTAMENTE alle persone che gestiscono i villaggi e bypassando( con la loro autorizzazione) anche l'associazione presente in Togo per eventuali finanziamenti..
    bhè..passata la fola..sapete in quanti mi hanno dato dei soldi?( si perchè poi vanno bene le buone intenzioni ma questa gente muore come le mosche e quelli servono!)
    in 8...
    e uno è il mio moroso...direi che basta no?
    Allora ci si commuove se parlo di bambini che muoino di lesmaniosi perchè bruciano le sterpaglie dove vivono per fare uscire i topi e avere una cena.
    Ci si fà scappare la lacrimuccia vedendo queste immagini di bimbi con la pancia piena di aria e di vermi, che muoino per ernie strozzate..
    poi arriva natale..e ci sono un sacco di spese da fare, il plasma da comprare e migliaia di euro da buttare nel pattume.
    bhè scusate, ma io ci vado giù di testa..
    Vedere gente che sembra non abbia mai mangiato fare la spesa negli ipermercati, vedere gente che seguo o ho seguito come Servizio Sociale fare debiti e finanziamenti per la tv da 73 pollici o il
    subwoofer da chè sò qual potenze...
    La gente sembra impazzita in certi periodi dell'anno e non credo ci sia nulla che giustifichi questo..
    E qui ci rientra il discorso immigrati..
    Avete mai notato la proporzione tra italiani/stranieri che fanno questo..
    Scusate ma almeno io sì..
    Io lavoro nei Servizi Sociali e c'è sì tanti italiani che non arrivano a fine mese, poi vai a fare una visita domiciliare e vedi che abitano in un pertugio tutti ammassati con una casa che è tutta una tecnologia!!!
    Poi sicuramente ci saranno anche molti stranieri così, ma il rapporto è inconfrontabile.
    In Italia si è in debito con i propri debiti, quando, si dovrebbe essere in debito con questo altro mondo che con la nostra bramosia di avere stiamo uccidendo.

Basta..ho finito scusate se mi sono dilungata troppo.
    la mia "casa" sul
    href="http://biscotti-allo-zenzero.splinder.com/" target="_blank">http://biscotti-allo-zenzero.splinder.com/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima