![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Attualità Inserisci qui le discussioni che riguardano l'attualità. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti..........ma avete sentito della notizia per me a dir poco inquietante????
voi che ne pensate???? io sinceramente non lo trovo giusto sarò contro l'avanguardia ma proprio non rientra nella mia ottica!!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
ma che notizia??? ......... quale......... cosa........ ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Banned
![]() |
guarda su tgcom.......o mamma non so se si poteva dira........chiedo scusa ai moderatori...............cmq è la notizia fine del mondo che secondo me potrebbe giustamente creare un po' di panico tra noi abitanti della terra...............aspetto vostri pareri e giudixìzi in merito..........................se fosse realmente vero cio' che si preannuncia di cosi' catastrofico mollo tutto e parto con i miei amori per qualche meta paradisiaca e vivo alla giornata!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dovrebbe essere questo l'articolo, Babi Tgcom - Test sul Big Bang:la Terra morirà?
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Banned
![]() |
Citazione:
Bravissima Luna.................. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Io ho letto di questo esperimento già la settimana scorsa e sono a dir poco dubbiosa. Io ho saputo che la percentuale d'errore in quell'esperimento è del 40%. Avete capito bene, non del 5, o del 10, ma del 40. Dal punto di vista scientifico, secondo me, pur non essendo una studiosa, non ci và molto a capire che questa percentuale sia altissima e non sia da sottovalutare. Non voglio creare terrore, ma solo dare delle informazioni in più rispetto all'articolo, che mi sembra sin troppo positivista (come al solito). Inoltre, se volete potete non crederci, ma più di una volta ho sentito parlare del giorno 21/12/2012 (cioè tra quattro anni, come spiegato anche nell'articolo), come di una data nella quale avverrà un cambiamento radicale. Se non erro addirittura si dovrebbe manifestare un'inversione di polarità dei poli della Terra, per cui fra l'altro, la Terra resterebbe al buio totale per non si sà quanto tempo.
Io, sinceramente, non capisco tutta questa bramosia nel voler raggiungere subito dei risultati...insomma, in questi esperimenti non si tratta di ricerca scientifica su qualche malattia, o per salvare vite umane, o comunque di utilità immediata. Non si potrebbe attendere che la scienza progredisca in macchinari e tecnologie, in modo da ridurre la percentuale d'errore al minimo? E una volta che hanno scoperto quella particella di Dio, col grosso rischio che si formi un buco nero, noi cosa ce ne facciamo? Non è mica una medicina mondiale contro l'Aids...insomma, per me è una follia, voler provare un esperimento, quando si hanno poco più della metà delle probabilità di riuscire e si rischierebbe di coinvolgere il mondo in qualcosa di disastroso... Certe volte mi domando se davvero tutta questa ricerca scientifica, in questi campi, sia solo puro egoismo, senza alcun limite...
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
Citazione:
![]() grazie Luna, purtroppo questo esperimento lo stavo aspettando da un tot di anni ma speravo che non potessero mai "attivarlo" avevo visto un servizio in tv qualche anno fa mentre era in costruzione e se non sbaglio anche il nostro paese ha contribuito in soldini per realizzare questa assurdità, già all'epoca gli scienziati parlavano di una eventuale "implosione" io ne sono terrorizzata, ma possibile che dobbiamo autodemolirci a tutti i costi??? aiutoooo, ragazze/i è stato bello, ci ritroveremo tutti con i nostri mici di là sotto o sopra il ponte a questo punto dobbiamo solo sperare e pregare ![]() meglio non pensarci ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah, francamente non so cosa pensare. Da un lato penso che tutto possa accadere, e quindi PUFF ora ci sei, un secondo dopo sei risucchiato dal buco nero. Però... se il pericolo fosse realmente tangibile, i grandi della terra (quanto meno per fare i fighi, mica per altro!) non avrebbero fermato la cosa? Via manco il papa ha detto nulla... e dire che è uno che si impiccia in ogni cosa
![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
ehm... non so che dire, ormai ci hanno così abituati ai sensazionalismi e agli allarmismi che mi vien da pensare che non ci sia nulla da temere e che quelle contro l'esperimento siano solo polemiche inutili.
dal canto mio non ho nulla in contrario alla sperimentazione e alla ricerca delle nostre origini e della formazione della terra, anzi le approvo perchè sono alla base della filosofia e della scienza senza le quali l'evoluzione della società umana non sarebbe stata possibile. di certo il dubbio che suscitato dalla fiaba di esopo sul pastore che gridava "al lupo al lupo" rimane... e perciò chiudo con un altro lupo, quello di prokofiev nella versione diseneyana: [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dunya/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-7.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dunya/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-6.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Dunya/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-5.jpg[/IMG]
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
uh mamma mia! con tutto quello che ho avuto da fare e chi l' ha accesa la tv! allora l' esperimento sarà domani? @animafelina, ti straquoto! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate ma.... a me sembra solo un articolo ridicolo
, degno del tgcom che di queste perle ne ha gia' sfornate diverse.Intanto non si capisce chi e' che avrebbe lanciato questo allarme: si parla genericamente de "i detrattori di Lhc" che per me non vuol dire praticamente nulla. Poi non si capisce come si potrebbero formare dei buchi neri dallo scontro di due particelle in una struttura simile , senza considerare che questo acceleratore esiste da tantissimo tempo, sono anni che ci fanno sperimentazione e tirano fuori risultati scientifici e non ha mai dato "fastidio" a nessuno. Ora e' stato potenziato, e' stato "rinforzato", diciamo, e questo consentira' di fare degli esperimenti che sfidano la resistenza dei materiali usati fino ad ora ma tutto questo non ha nulla a che vedere con la fine del mondo ![]() Dietro questo acceleratore c'e' la speranza di riuscire a realizzare, finalmente, la fusione a freddo che ci consentirebbe di ottenere energia senza produrre scorie ed e' un'attrezzatura scientifica di enorme valore su cui si stanno riversando tantissime speranze per ottenere cose fin'ora solo immaginate. Ragazzi..... la fine del mondo doveva arrivare nel 1000. Poi si e' spostata al 2000, e poi c'e' stata anche qualche data intermedia che nemmeno ricordo. Ma veramente ci vogliamo credere? ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Banned
![]() |
Ciao a tutti!!!!!
grazie per aver espresso le vostre opinioni....................pur essendo apprensiva ed abbastanza allarmata da tutto cio'....condivido l'idea di molte risposte...quoto anima felina!!!!ma mi ha fatto piacere anche sentire opinioni tipo matilda, spero tanto che sia come dici tu..........anche ieri sera il mio moroso quando gli ho chiesto se l'aveva sentito mi ha risposto dicendo che sono tutte stron.....zate!!!! ma speruma ben ragazzuoli!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Concordo con te Sonia.
In effetti acceleratore a parte, tutte le voci che girano sul 2012 avrebbero dovuto già creare allarmismi e quant'altro e non solo mille forum aperti in ogni parte del mondo, libri, video shoc,....
|