![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Attualità Inserisci qui le discussioni che riguardano l'attualità. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
Prima notte in carcere, a Bologna, per Anna Maria Franzoni, dopo che la Cassazione ha confermato la condanna dell'Appello a 16 anni di reclusione per l'omicidio del piccolo Samuele Lorenzi, il suo bambino, ucciso il 30 gennaio 2002 a Cogne, quando aveva soltanto tre anni.
Scortata da una macchina dei carabinieri, che hanno eseguito l'ordine di cattura della Procura generale di Torino, Franzoni è arrivata alla Dozza verso le 2.40, dopo essere stata arrestata a Ripoli Santa Cristina dove abita con la famiglia. Un distacco drammatico quello della donna soprattutto con gli altri due bambini, Davide e Gioele. Nel paesino assediato dai cronisti, erano tante ieri le candele accese alle finestre, segno augurale di una positiva risoluzione della tragedia per la mamma. Ma così non è stato. La donna è condannata in via definitiva. Per la giustizia italiana il giallo che ha tenuto l'intera nazione con il fiato sospeso a interrogarsi sulla possibilità che fosse stata veramente la madre a togliere la vita al piccolo è risolto. Straziante il saluto dei bambini alla mamma: "Non andare via", hanno detto piangendo, mentre lei ai carabinieri ha esclamato: "Che fate, e ora i miei figli?". La decisione della prima sezione penale della Cassazione è stata emessa dopo circa tre ore e mezza di camera di consiglio. Sono state dichiarate manifestamente infondate anche le due questioni di legittimità costituzionale avanzate dalla difesa. Il consigliere relatore, Emilio Gironi, ha ora 30 giorni di tempo per depositare le motivazioni del verdetto di Piazza Cavour. articolo di Rainews24.... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Nonostante non si sia mai trovata l'arma del delitto, per me è stata lei, in un attimo di follia. Il grande shock psicologico, però, secondo me, le ha fatto completamente scordare l'accaduto e non è una cavolata. A me è successo una notte, che un fulmine abbia colpito il contatore della casa e abbia fatto un tuono fortissimo. I miei genitori hanno detto che io ho urlato e mi sono messa a piangere (avevo 9 anni), ma al mattino, quando mi sono alzata, alla domanda "Allora, passato lo spavento del tuono?", io ho risposto "Spavento? Tuono? Perchè, c'è stato il temporale? Io non ho sentito nulla!"...siamo andati avanti un po' a discutere e siamo arrivati alla conclusione che lo spavento fosse stato talmente forte, da farmi dimenticare l'accaduto.
E una cosa molto simile è successa a lei, secondo me. Non la giustifico, ma se così fosse, vi assicuro che ci si scorda completamente di quel che è successo. Anch'io tutt'ora non ricordo affatto di aver urlato e di essermi messa a piangere... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
io dico la mia personalissima opinione....
se non si sono trovate le prove che confermino al 100% che è stata lei, non doveva neppure entrare in carcere. se invece le prove ci sono, e lei è stata dichiarata sana di mente, perchè le hanno dato solo 15 anni??? temo tutto questo sia un modo di tamponare il fatto che la giustizia italiana sia molto scadente
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Ci sono molti,troppi punti oscuri...manca l'arma del delitto,il movente,mancano dei dati rilevanti per stabilire con esattezza le tempistiche,sembra che la condanna della franzoni si sia basta più che altra su delle valutazioni psichiatriche e psicologiche che vedono anche molti pareri contrastanti...io non sono affatto convinta di questa condanna.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Hanno pure già chiesto l'indulto... Io sono basito...
Tgcom - Cogne,Pg:"Indulto per la Franzoni" |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non tanto per la Franzoni quanto per tutti i delinquenti che ha buttato fuori
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 26-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Colpevole o innocente, non lo so non sta a noi giudicare,ma ritengo sia una persona che va curata,aiutata, il carcere non è il luogo adatto!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Condanno la pena di morte, perchè non si paga un omicidio con un altro omicidio, ma se le persone venissero considerate prima di tutto come persone dotate di cuore e cervello, 1) forse ci sarebbero più ergastoli "giusti" e 2) la gente ci penserebbe un attimo, prima di ammazzare qualcuno. Va bene che in questo caso non ci siano prove schiaccianti, va bene tutto, ma se uno che ha dei problemi sa che non può temere l'ergastolo, perchè lo metterebbero tuttalpiù in una comunità e che dunque, potrebbe "farla franca", non credo ci pensi tanto su, nel momento in cui ammazza una persona...La paura di una punizione, secondo me, in certi casi risparmierebbe la vita al malcapitato e ci sarebbero tanti omicidi in meno. E' ora che l'Italia si svegli un po', perchè per me è intollerabile "compatire" una persona che ha ammazzato un'altra, solo perchè aveva dei problemi. E' comunque un omicida e come tale va trattata. Io sono sicura che ci sia un sacco di gente messa molto, ma molto peggio della Franzoni, sia come salute fisica, che psicologica, ma alla quale non verrebbe mai e poi mai in mente di uccidere alcuno. Scusate la lunghezza del post, ma questi sono temi che mi toccano... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 26-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Scusa non voglio polemizzare, e non voglio compatire nessuno, ma se veramente ha ucciso lei suo figlio ripeto suo figlio! ritengo che sia una persona che aveva dei problemi e tuttora li ha e quindi debba essere curata presso altre strutture.Tu secondo me hai generalizzato un po. Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 28-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 3
![]() |
ammetto che è tardi, ma tra avvocati periti ecc ecc che al posto del carcere una struttura adeguata per curarla potevano anche trovarla.Ma al T.G. ho sentito che i parenti stieno facendo le pratiche per otenere la grazia non ho altri commenti da fare lamilly![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho sentito anche io della grazia e l'ho recepita in maniera molto grottesca:
Dire: "È un atto di giustizia, più che per la donna, nei confronti dei suoi due bambini. A che serve tenerla in carcere e sottrarla ai suoi bambini? Ecco il dramma nel dramma." Il fatto che abbia ammazzato uno dei suoi figli, deve passare in secondo piano? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|