Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Giulietta2205
  • 1 Post By nimue.morganti

Discussione: Consiglio su alimentazione gatta inappetente per caldo

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consiglio su alimentazione gatta inappetente per caldo

Ho 2 gatte. Al momento sono costretto a fornire a entrambe (visto che stando fuori non riuscirei a differenziare il cibo) gastrointestinal perché una delle due ha avuto recentemente la gastrite quindi, almeno fino al prossimo controllo va così.
    Col caldo son stato costretto a cambiare crocchette (sempre intestinal) che la gatta in questione adorava perché hanno iniziato a non mangiarle da 1 giorno all'altro.
    Ora ovviamemte si son stufate pure di queste Click here to enlargeClick here to enlarge ma vabbe.
    Dicevo. Questa micia è sempre stata ghiotta di secco e dovevo lottare per farle mangiare mezza bustina al giorno (ovviamente sempre ottimi prodotti).
    Ora di crocchette ne mangia poche poche e soprattutto di notte ma l'umido, che già non amava troppo, me lo lascia lì.
    Ho tentato con 1000 tipi diversi finché non mi sono arreso e ho provato con Gourmet perle, che ho sempre evitato perché so non essere buoni prodotti.
    Mi son detto: magari non è di gran qualità ma semmai ha sottoprodotti che per lei son più ghiotti.
    Oggi sono riuscito a farle mangiare quasi una bustina intera, tra mattina e sera.
    Ora pensavo, se continua a mangiarlo, di continiare con questo cibo scarsino almeno finché farà così caldo, giusto per non farla deperire e darle un alimento completo.
    Che dite? Se oltre ai ceocchini (di buona qualità) si mangia una mezza busta al giorno di sta roba per un paio di mesi non penso sia la fine del mondo.

Altrimenti che consiglio mi date?
    Aggiungo che la gatta sta bene, è stanca x il caldo ma è attiva, vigile e non sembra star male. Soffre x il caldo e già essendo di gusti difficili ora fa i capricci.

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Consiglio su alimentazione gatta inappetente per ca

Ah, l'altra sera mi ha rubato 1 fetta di roast beef dal piatto (cosa mai fatta prima) mentre sono andato a rispondere al telefono. Però on è che posso nutrirla a roast beef Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao! È solo che se si abitua a quello poi sarà dura che voglia ricominciare a mangiare altro.... io ti posso consigliare di provare una lattina di monge monoprotein, è una specie di paté morbidissimo, tipo omogeneizzato ma con dentro degli sfilaccetti di carne, è completo e di ottima qualità.... te lo consiglio perché la mia gatta ne va pazza, per lei è una droga e non è una che mangia di tutto.... lo trovi tranquillamente nei negozi, quindi puoi fare una prova, tentar non nuoce....
    JL71 likes this.

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Provato. Non ama i paté. 😣
    Sta gatta col cibo mi fa impazzire. Almeno prima era fhiotta di croccantini ma ora col caldo non vuole manco più quelli.
    Stasera ho cotto del petto di pollo e l'ha appena assaggiato Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai almeno tonno di buona qualità come shesir, petreet (che è anche completo!), monge.. Altrimenti c'è la prolife che fa i monoproteici di tanti gusti: agnello, manzo, renna, maiale, pollo e aringhe, salmone... Ma non abituarla a prodotti scarsi solo perchè tel li mangia per via degli appettizanti.
    JL71 likes this.

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non hai idea di quante scatolette e bustine ho in dispensa. Schesir, animonda, monge, prolife, almonature, farmina, oasi ecc...
    Spero passi sto periodo di inappetenza dovuto al caldo.
    La veterinaria ha detto di provare ad attendere perché se la vedo attiva è meglio aspettare altrimenti vuol provare a prescrivermi degli appetizzanti Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità