Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sono disperato

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sono disperato

Ciao a tutti,

ho grossi problemi con la mia gatta per quanto riguarda l'umido, sono sempre cresciuto con gatti che mangiavano bene o male di tutto, ma questa mi sta creando veramente molti problemi con l'umido.
    Non ha ancora un anno e quando era piccolina non mi dava problemi, ma adesso da un paio di mesi e' diventata veramente difficile.
    Compro il cibo da zooplus, all'inizio mi ero fatto arrivare un pacco di lattine di Animonda, niente, non le tocca, poi sono passato alle bustine della Scheisir che le piacciono, anche se molto volte lascia nella ciotola dei pezzi e poi perdono freschezza e non li finisce. Adesso ho provato a prenderle Miamor, sia le bustine che le lattine e niente, anche qua, non le tocca.
    Per me e' molto frustrante come cosa, perche' e' cibo e soldi che vanno buttati via.
    Cosa consigliate di fare?

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sono disperato

Visto che lo Schesir le piace, potresti provare a dargliene di meno, dividendo la porzione in più pasti e conservando il resto in frigo (io uso i sacchetti gelo per avvolgere la bustina o la lattina)
    I crocchi li mangia tutti insieme? Considera che solitamente i gatti preferiscono fare piccoli pasti più volte durante il giorno piuttosto che svuotare la ciotola in una volta sola, il mio ad esempio fa così da quando ha 9-10 mesi (prima divorava tutto in una botta!)

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dal punto di vista alimentare i gatti sono difficili e capricciosi,si stancano facilmente ed amano cambiare,ti consiglio di non fare grandi scorte di umido,compra poche scatoline per non rischiare che te le lasci.
    Devi andare per tentativi e anche quando pensi di aver trovato l’alimento giusto non è detto che la gattina decida di mangiare sempre quello.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E poi basta che mangino...anch'io ne ho uno che schifa tutti i tipi di umido, gli bastano le crocchette.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Dal punto di vista alimentare i gatti sono difficili e capricciosi,si stancano facilmente ed amano cambiare,ti consiglio di non fare grandi scorte di umido,compra poche scatoline per non rischiare che te le lasci.
    Devi andare per tentativi e anche quando pensi di aver trovato l’alimento giusto non è detto che la gattina decida di mangiare sempre quello.
    Ma lei e' l'opposto di quello che hai scritto, adesso mangia solo le bustine della Schesir, non vuole assolutamente mangiare altro. Quando era piccolina non era cosi, fortunatamente con i croccantini non c'e' nessun problema

Kitten
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io direi che va bene così, magari appunto dando dosi inferiori di umido se non ne mangia quantità maggiori... Schesir poi ha molte varianti di gusto e puoi variare tipo di proteine

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità