Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alimentazione Maine Coon 3/4 mesi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alimentazione Maine Coon 3/4 mesi

Buona sera a tutti, mi chiamo Claudio e vorrei un consiglio sull'alimentazione di Diana, una maine coon che mi sarà consegnata il 27 gennaio.
    Leggendo attentamente tutti i consigli e le conversazioni, mi sono rivolto a un allevatore serio e preparato che mi ha fatto vedere l'intero allevamento e gli esemplari. Diana mi sarà consegnata solo dopo aver terminato il trivalente a circa 100 giorni essendo nata il 12 di ottobre, con genitori HCM NN, Ecocardio semestrale in regola e esenti FIV E FEV.
    Sull'alimentazione per ora è stato utilizzato il royal canin maine coon come secco e non ricordo la marca dell'umido ma avrei intenzione di passare a Orijen cat e kitten e Animonda Carny kitten come umido.
    Secondo voi potrebbe andare bene? Considerato che dovrebbe arrivare a pesare sui 2.5 kili, quali quantità dovrei dare?
    Grazie a tutti per il supporto

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alimentazione Maine Coon 3/4 mesi

L’alimentazione che hai deciso di comprare è ottima,i cuccioli devono avere i croccantini sempre a disposizione,per l’umido darei una scatolina al giorno da 85 grammi,mezza la mattina e l’altra mezza alla sera.
    Però inizialmente dovrai continuare a dare alla gattina il cibo che ha sempre mangiato per evitare che vada in diarrea,poi gradualmente potrai sostituire i croccantini con quelli che desideri comprare.
    Ultima modifica di perla; 03-01-2020 alle 02:15
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie la risposta. Avevo pensato di sostituire lentamente i due secchi nell'arco di una settimana. il tempo è corretto o lo porto a 15 giorni?

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, come tempistica credo vada bene, magari se non ti senti sicuro fai 10gg ma io con i miei ho sempre fatto una settimana anche meno graduale e non hanno mai avuto problemi.
    Click here to enlargeClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buona sera a tutti.
    Vorrei aggiornarvi sulla situazione.
    Ho la gattina dal 27 gennaio e il 12 aprile farà 6 mesi. Mangia circa 200 grammi al giorno di umido ( Feringa tutti e tre i gusti kitten) e un 40 grammi di purizon kitten( li preferisce ad orijen).
    Grazie a tutti per i consigli

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità