Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Crocchette Premium?

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crocchette Premium?

Ciao a tutti.
    Recentemente la mia gattona con problemi di reni e stipsi mi ha lasciato e sono rimasto con una sola gatta (una Maine Coon di 4 anni e mezzo). Considerato che per circa tre anni ha mangiato un mix di crocchi medicati Royal Canin (purtroppo non riuscendo a separare i cibi anche la gatta sana ha mangiato cibo medicato), non avendone adesso più bisogno pensavo di levargliele e passare a un'alimentazione "normale", ovviamente gradualmente.
    Non ho problemi a spendere per crocchette di alta qualità, e leggendo molto altre discussioni sarei orientato su marche come Acana Wild Prairie, Granatapet, Farmina Low Grain, Monge superpremium. Anche Orijen ma ho visto che le proteine sono veramente molto alte e dato che la gatta fa si movimento perchè è una giocherellona ma non esce in giardino quasi mai temo che tutte quelle proteine non le servano.
    Cosa mi dite delle marche che ho citato?
    Avete qualche altra marca da consigliare?

Grazie a tutti

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Crocchette Premium?

Visto che non ha particolari problemi ed è in salute, ma allo stesso tempo non fa moltissimo movimento, starei su delle crocchette "normali". Come le Monge Superpremium. Gli ingredienti sono comunque buoni ma non hanno troppe proteine.
    Io al momento sto usando le Iams, ma per la mia gatta ho usato anche Monge e Shesir.
    Anche le Oasy mi sembrano molto buone, ma non le ho mai provate.

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie della risposta. Devo dire che ho un po' timore a passare a crocchi con molte più proteine rispetto a RC, perchè in passato ero riuscito a dividere le razioni per un breve periodo dando alla gatta sana Farmina Low Grain (che mangiava prima dei crocchi medicati) ma avevo avuto problemi di feci molli. Ma forse è stato un errore mio che ho fatto il cambio crocchi troppo velocemente.
    Cercherò di fare un passaggio molto graduale.

Ho sentito anche il vet in merito e mi ha detto che le crocche Royal Canin sono le più difficili da togliere, sia come appetibilità che come "effetti collaterali". Vedremo e speriamo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Jappy Click here to enlarge
    Grazie della risposta. Devo dire che ho un po' timore a passare a crocchi con molte più proteine rispetto a RC, perchè in passato ero riuscito a dividere le razioni per un breve periodo dando alla gatta sana Farmina Low Grain (che mangiava prima dei crocchi medicati) ma avevo avuto problemi di feci molli. Ma forse è stato un errore mio che ho fatto il cambio crocchi troppo velocemente.
    Cercherò di fare un passaggio molto graduale.

Ho sentito anche il vet in merito e mi ha detto che le crocche Royal Canin sono le più difficili da togliere, sia come appetibilità che come "effetti collaterali". Vedremo e speriamo
    Mah, se fai un cambio super graduale non dovresti avere problemi, fai conto di starci tipo 2 settimane prima di dare tutto il nuovo alimento. Per quanto riguarda le Farmina ....io le stavo dando da un anno ero passata a queste valutando cosa si dice on Line, però ho sempre avuto problemi di feci non proprio formate, ho telefonato al Vet che mi ha detto che una percentuale di proteina greggia del 46% è una follia è questa la perc. Delle Farmina e ceneri spdevonomstare davvero non più di 7 e anche qui siamo proprio fuori! Mi ha consigliato una crocca normale non grain free (tra l’altro nessuno studio dice che siano meglio grain free) con proteina greggia del 30% max anche 37 se un gatto molto attivo, e ceneri basse. Insomma una anno fa davo Royal e mi dispiace ma sono tornata a Royal e le feci sono perfette, certo non vorrei darle per sempre visto che la carne è proteine di pollo disidratato, ho scritto pure allla Royal e mi hanno detto che sono più sicure batteriologicamente, ricavate appuntomdal pollo....io proprio non so. Quando andrò a fare la visita dal Vet vorrei proprio portarle delle foto di etichette per valutare insieme cosa dare che siano buone.

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con RC della linea specifica Maine Coon infatti non ho mai avuto nessun problema di feci molli, sempre perfette, ma non mi piace molto che ci siano molti cereali. ho provato in questa settimana a mischiare le RC con un po' di Virtus (linea grain free di ArcaPlanet), ma appena ne ho messi un filo di più si sono presentate le feci molli.
    Proprio oggi mi è arrivato un sacchetto prova di Carnilove grain free e proverò con quelle... c'è da capire se dopo anni di RC, il passaggio a crocchi grain free e con più percentuale di proteine sia difficile, in particolare per la mia gatta.
    Proverò con Carnilove e allungherò di più il periodo di transizione.
    Vi indico i valori della referenza Carnilove che ho preso, ditemi pure cosa ne pensate:

proteina grezza 37,0%, tenore in materia grassa 18,0%, fibra grezza 3,0%, ceneri grezze 7,5%, umidità 10,0%, calcio 1,3%, fosforo 1,0%, sodio 0,3%, magnesio 0,05%.
    Ho visto che hanno anche una referenza con ceneri a 5,5%, ma le proteine si alzano al 41%, dite che sono troppe?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità