Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 2 Post By nimue.morganti

Discussione: Farmina G.F. neutered e feci molli.....

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Farmina G.F. neutered e feci molli.....

Ciao a tutti, da ca. Un anno sono passata da Royal persian, ho una micia persiana sterilizzata di tre anni, a Farmina G.F. neutered e si può dire che non ho mai risolto la faccenda delle feci sempre non proprio formate...fatti esami e risultati negativi. Certo la micia sta bene, salta corre etc..etc..però questa cosa dellintestino difatto devo risolverla. Telefonato al Vet stamattina e mi chiede quante proteine contiene Farmina e dico 47% mi consiglia di dare un mangime normale con proteine sul 30% il gatto va bene pure 35% ma 47% dice che è una follia.....
    insomma questo pomeriggio sono andata a riprendere le persian della Royal....con il servizio di report e con tutto quel che si dice si consigliano grain free...cosa ne pensate? Tutta la mia fatica per passare ad un grain free e poi torno suoi miei passi, ho letto pure di mici, sempre persiani, che col grain free hanno avuto problemi urinari, e le allevatrici sono tornate alla Royal con la quale non avevano mai avuto problemi.....
    sono proprio confusa, vorrei dare il meglio e non fare danni. A proposito do solo 20 gr. Di crocche e 100 di umido completo.
    grazie, buona serata.
    kirima
    Ultima modifica di Kirima; 24-03-2019 alle 01:04

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Farmina G.F. neutered e feci molli.....

Evidentemente non vanno bene per la tua gatta se dopo un anno creano ancora problemi
    Forse un contenuto così alto di proteine è più adatto a gatti che si muovono di più o comunque con esigenze diverse. Click here to enlarge
    Sinceramente non mi farei così tanti problemi,... se la tua gatta stava bene con le Royal canin e le piacevano torna con quelle e basta.
    E penso che le grain free non siano le migliori a priori.
    Anche l'umido è cambiato? O è sempre lo stesso?

P.S. se non vuoi tornare alla Royal Canin potresti provare le Monge Superpremium, Natural Trainer, o Almo Nature.
    Io al momento sto usando le Iams e come ingredienti non mi sembrano male.
    Ultima modifica di Marta&Apoo; 25-03-2019 alle 21:04

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Oh mamma.. 47% di proteine? Ma sono tantissime! E ci credo che ha problemi intestinali... ai miei due maine coon da cuccioli davo purizon e acana con 44% di proteine, poco dopo hanno avuto diarrea per settimane.. acidi urici alle stelle, il veterinario non ha fatto neanche l'analisi chimica, ma solo dall'odore si riconosceva!
    Per gatti che non fanno una grande vita all'aria aperta, la percentuale di proteine si può aggirare tranquillamente sul 30/35%...
    Marta&Apoo and Kirima like this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Farmina G.F. neutered e feci molli.....

Infatti...grazie ragazze davvero, anche la Vet mi ha confermato, l’ho sentita per telefono e le avevo accennato, che con una percentuale così è una follia! Comunque sono tornato a Royal e la ***** è tornata normalissima, umido lo mangia la sera 100 gr. Vario 3 o 4 Marche che ho trovato di completo che le piacciono. Certo lo Royal non mi piacciono tanto come composizione “proteine di pollame disidratate” è il promo ingrediente nella lista. Comunque magari per il momento sto ferma con Royal e in futuro cerco un croccantino anche non grain free normale che sia di qualità con ceneri basse e tutto il resto.
    Grazie ancora, un caro saluto.
    kiri

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda per necessità ho dovuto cambiare da Farmina Skin&Coat a base di pesce, ad altre senza pesce perchè due dei miei tre gatti, causa Herpesvirus, hanno sviluppato intolleranza a molti tipi di pesce e così ho scoperto le prolife monoproteiche: ci sono al manzo, maiale e agnello. Sono buone come ingredienti e sono grain free =). Se hai la possibilità di provarle, io te le consiglio... hanno tutti e tre un pelo fantastico Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità