Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Croccantini per cani al gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Croccantini per cani al gatto

Buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum e vi scrivo per avere un parere su una cosa che mi preoccupa. Ho un gattino di quattro mesi. Per uno stupido errore di distrazione ho comprato le crocchette per cuccioli di cane invece che per gatti (la marca è la stessa, purtroppo sulla confezione non c'è scritto cani/gatti, c'è solo una sagoma bianca per distinguerli e io, pensando che di quella marca esistessero solo per gatti, ho guardato la scritta cuccioli invece della sagoma) e li ho dati al mio gattino per circa un mese prima di accorgermi che erano sbagliati. Ora sono preoccupata. Ho letto in internet che il cibo per cani fa male ai gatti. Pensate che gli abbia causato dei danni? Si può fare qualcosa per rimediare (tipo dargli integratori per ripristinare le sostanze che queste crocchette sbagliate non gli hanno dato a sufficienza)?
    Grazie

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Croccantini per cani al gatto

Tranquillizzati i croccantini per cani non fanno male ai gatti semmai è il contrari,è il cibo dei gatti fa male ai cani ,la cosa che conta è che tu adesso stia dando la giusta alimentazione al tuo gattino,perché il cibo studiato per loro contiene la taurina importantissima per il loro giusto apporto nutrizionale che è poi quella che invece fa male ai cani.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille Perla. Quello che dici mi rassicura. Quindi non importa che per circa un mese non l'ha avuta questa benedetta taurina (che poi è quella della redbull mi sa...) ?
    Ultima modifica di Laura 55; 15-01-2019 alle 23:34

New Born L'avatar di Isidoro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per così poco tempo non credo che il tuo micio possa avere problemi.
    l'interessante è che tu non abbia notato cambiamenti drastici sul tuo pelosetto.
    Nel caso che il tuo esame non ti convinca ... puoi sempre ricorrere al veterinario ... ma se il muso, il colore dell'occhio e la bocca sono regolari ... se va regolarmente in bagno ed il suo umore è invariato ... credo che non dovresti preoccuparti più di tanto ... ma certamente non fare la spesa di corsa!
    Ps. È capitato anche a me 😅😅😅 ... ma io li ho dirottati e li ho offerti ad una vicina di casa col cagnolino
    A Bologna cat sitter e pensione amatoriale per soli gatti, senza box

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Isidoro,
    non mi pare di aver notato niente di nuovo. Miagola davanti alla ciotola perché vuole che lo accarezzi mentre mangia, ma lo faceva già prima... L'occhio sì ha cambiato un po' colore, ma è perché il gattino è cucciolo e il colore iniziale non era ancora stabile (prima era un verde più sull'azzurro ora più verde), insomma credo che non c'entri col cibo. Per il resto sì, cercherò di stare più attenta, ma io sono distratta per natura, chissà se ce la farò... Intanto i croccantini li ho regalati ai volontari (quelli da cui ho preso il micio).

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Laura 55 Click here to enlarge
    Grazie mille Perla. Quello che dici mi rassicura. Quindi non importa che per circa un mese non l'ha avuta questa benedetta taurina (che poi è quella della redbull mi sa...) ?
    No, un mese non è abbastanza per determinare una carenza.
    E, sì, è contenuta nella redbull, ma non è quella che le dà l'effetto eccitante.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E, sì, è contenuta nella redbull, ma non è quella che le dà l'effetto eccitante.
    Vabbè, allora non glieli ruberò Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità