Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Farmina grain free e Purizon. Equivalenti?

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Farmina grain free e Purizon. Equivalenti?

Salve a tutti. Da poco tempo son passato alle crocchette Farmina Grain Free Kitten.
    Leggendo qui sul forum che Purizon, che da quanto capisco è un marchio esclusivo di Zooplus, erano buone ho fatto un giro e mi son guardato gli ingredienti.
    Sorpresa! Sono praticamente identici se non per piccolissime cose in fondo alla lista.

Vi riporto sotto "spoiler" gli ingredienti delle due per non fare un post chilometrico.

Spoiler:
    Ingredienti PURIZON KITTEN:
    30 % di carne fresca di pollo disossata, 28 % carne di pollo essiccata, 10 % patate, 4 % grasso di pollo, 1 % uova in polvere, 1 % aringa deliscata fresca, 1 % aringa essiccata, olio di pesce (100 % olio di aringa), proteine animali idrolizzate, fibre di piselli, carote disidratate, erba medica essiccata, inulina, frutto-oligosaccaride, mannano oligosaccaride, 0,5 % melagrana essiccata, mela essiccata, spinaci essiccati, 0,3 % psillio, ribes nero essiccato, arancia dolce essiccata, mirtillo essiccato, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, 0,2 % radici di curcuma, 0,12 % glucosammina, 0,09 % solfato di condroitina, estratto di calendola.

Proteine gregge 44.0 %
    Grassi greggi 20.0 %
    Fibre grezze 1.8 %
    Ceneri gregge 8.5 %
    Calcio 1.5 %
    Fosforo 1.3 %
    Acidi grassi Omega 3 0.9 %
    Acidi grassi Omega 6 3.3 %

INGREDIENTI FARMINA N&D KITTEN

Pollo fresco disossato (30%), carne di pollo disidratata (28%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, proteine animali idrolizzate, fibra vegetale di *******, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

COMPONENTI ANALITICIProteina grezza 44.00%; Oli e grassi grezzi 20.00%; Fibra grezza 1.80%; Ceneri grezze 8.50%; Calcio 1.50%; Fosforo 1.30%; Magnesio 0.09%; Omega-6 3.30%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.

Quando ho notato sta cosa io ero così: Click here to enlarge

A sto punto penso mi convenga passare alle Purizon che costano un botto meno. Voi che ne pensate?

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Farmina grain free e Purizon. Equivalenti?

Vabbè, nel frattempo le ho ordinate Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità