Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By marco_1004
  • 1 Post By pabag

Discussione: Crocchette sempre a disposizione??

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crocchette sempre a disposizione??

Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere se voi lasciate alle vostre piccole "belve" il cibo secco sempre a disposizione oppure se lo dosate voi. Il primo veterinario da cui portai Bicho mi disse di lasciarglielo sempre a disposizione ma non vorrei che ciò lo possa portare ad ingrassare troppo, fino a diventare obeso. Ora come ora gli do le crocchette Purina Cat Chow per kitten (ha circa 6 mesi). Sulla confezione è riportato che in 24h ne dovrebbe mangiare intorno ai 100g (cosa che effettivamente fa, anzi ne mangia di meno dato che un pacco da 400g mi dura circa 5-6 giorni). Per quanto riguarda il cibo umido lo diamo al più 3 volte a settimana.... voi che dite come alimentazione va bene??
    SweetMaine likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Crocchette sempre a disposizione??

Leggendo un po' il forum ho letto molti pareri negativi riguardo alle purina e alle altre marche più commerciali. Quindi già che ci sono vorrei chiedervi qualche aiuto su che marca indirizzare la mia scelta per sostituire le crocchette che attualmente utilizzo, mantenendo comunque un costo intorno alle 7-8€ per 1.5kg

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Marco (presumo dal nickname che ti chiami così) , allora quando sono cuccioli è vero, sarebbe meglio lasciare sempre il cibo secco a disposizione dei nostri gatti, a meno che non siano talmente voraci da terminare subito la loro porzione giornaliera in una sola volta!
    Personalmente ti consiglio di mettere nella ciotola comunque solo il quantitativo giornaliero consigliato sulla confezione dei croccantini, in modo tale che sai che il gatto mangi comunque la sua dose giusta ma quando vuole lui Click here to enlarge
    Inoltre l'umido tre volte a settimana può tranquillamente andar bene anche se è un umido complementare.
    Alla seconda domanda invece ti rispondo che in effetti la marca purina non è tra le migliori dal punto di vista qualitativo, ricorda una cosa importante, è sempre bene leggere l'etichetta degli ingredienti prima di acquistare qualcosa, soprattutto ancora più importante è scegliere quell'azienda che abbia almeno tra i primi due posti la carne fresca o carne disidratata, i gatti sono carnivori stretti non mangerebbero di certo i cereali in natura (ingredienti principali di molte aziende anche famose)!!!
    Detto questo su quella cifra puoi optare per Trainer o Monge, in alcuni negozi non superano gli 8-9 euro, inoltre ricorda che i soldi che spendi oggi in cibo non li spenderai domani dal veterinario!
    Spero di esserti stata utile. Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io aggiungerei alla lista shesir, ne parlano bene, ai gatti piace, e non costa troppo.
    PS io, dopo vari tentativi, lascio le crocchette a sisposizione, ormai da anni, e la cosa funziona. Nessuno dei miei si abbuffa e mangiano quando vogliono. Molto comodo la mattina, spesso alle 6 mangiano un pò, e non vengono a scegliarmi per farsi riempire la ciotola!
    iron likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=marco_1004;797749]
    Croccantini sempre a disposizione tutto il giorno...loro si autoregolano benissimo,mangiucchiano durante il giorno e non sono famelici;la sera gli divido 70g di umido almo nature.
    PS.sarebbe meglio non riempire troppo la ciotola dei croccantini perché all'aria diventano brutti e se sono gatti schizzinosi non li mangiano (i miei fanno cosiClick here to enlarge)
    -ovviamente ti accorgerai che in inverno mangiano un po' di piùClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perfetto grazie mille dei consigli Click here to enlarge

Della Happy Cat mi sapete dire qualcosa?

perchè volevo trovare un prodotto reperibile sia nei negozi sia online cosi che nell'eventualità in casi estremi lo posso acquistare al negozio... Per questo la mia scelta si è ristretta tra Monge e Happy Cat.

Amj
    Amj non  è collegato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, personalmente tra queste due aziende, ti consiglierei la Monge, le ho date e lo sto dando tutt'ora a Felix e si è trovato sempre benissimo, tra l'altro le gusta anche con appetito!
    Le Happy Cat personalmente non le conosco!
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    Click here to enlarge

New Born L'avatar di Gigio&Leo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io col mio Leo di 8mesi circa sto cercando di dargli 3 porzioni al giorno da circa 30g l una.
    Tengo controllato il peso una volta ogni settimana o ogni2.
    Secondo voi sarebbe piu utile dargli un intera porzione giornaliera alla mattina?
    Ho paura che non riesca a gestirsele bene.
    Poi con le crocchette ho sempre sentito dire che è pericoloso se ne mangia troppe in quanto una volta ingerite nello stomaco aumentano di volume e rischiano di provocare problemi allo stomaco...Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se il tuo gatto si trova bene così, aspetta tranquillo i suoi pasti, continua pure a fare così..!
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Amj Click here to enlarge
    Se il tuo gatto si trova bene così, aspetta tranquillo i suoi pasti, continua pure a fare così..!
    Diciamo che sarei molto piu comodo io a versargli la sua dose al mattino prima di andare al lavoro senza il rischio di dimenticarmi per uno o mille contrattempi e quindi prendermi miagolateClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ultima modifica di Gigio&Leo; 04-12-2017 alle 16:35

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Marco...anche a me avevano detto di lasciare i crocc a disposizione...risultato gatta obesa !!!

Vero è che la stragrande maggioranza dei gatti si autoregola ma c'è caso e caso, come nell'essere umano...
    Concordo nel lasciare un po' più di crocco fin chè sono cucciolotti ma poi bisogna dare una regola...

Ho due gatti maschio e femmina: la femmina è obesa il maschio ...anche se gli lascio i crocc non li mangia.
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi non ce una regola fissa... comunque io non ci capisci molto dei giorni fa un pasto ogni 3 ore, oggi invece non mi ha mangiato le poche crocchette che gli ho lasciato stamattina Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità