Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: Perchè non è bene mischiare marche diverse

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Perchè non è bene mischiare marche diverse

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Gerly Click here to enlarge
    ....ma questo equilibrio si otteine anche ALTERNANDO varie marche senza mischiarle Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlarge Ottimo consiglio, infatti è quello che vorremmo fare con Jade, se le crocche non sono le Delicate della Pro Plan praticamente non mangia.
    A questo punto punto meglio prendere confenzioni più piccole in modo tale da abituarli a mangiare di tutto.

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti questi discorsi hanno si un filo logico , ma io resto convinta che l'unica attenzione da dare è quella della varietà: non importa se mescolata o meno, se crocchi fresco o umido... di super qualità o da discount ma basta variare.
    Facendo così non ho mai avuto problemi (diciamo che l'unico problema è l'obesità di Luna ma questa è un'altra cosa).
    Hanno quasi tutti superato abbondantemente i 20 anni e salvo Pongo non hanno avuto problemi a reni fegato o...
    Se il gatto ha invece qualche problema allora il discorso dieta è d'obbligo, ma li è un altro discorso.
    Click here to enlarge.

Kitten L'avatar di leoneblu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Barbara B Click here to enlarge
    Lei addirittura dice che l'esigenza di dare ai gatti cibo umido (che è cibo complementare), fatti salvi casi specifici di intolleranze, è solo nostra, dato che loro camperebbero benissimo anche solo con le crocche di buona qualità.
    Nei giorni scorsi il mio vet ha detto l'esatto contrario: siccome è un periodo di vomitini strani, mi ha detto di sospendere completamente i crocchi e dare solo umido e carne fresca...

Dice di far così per un paio di mesi e vedere come va, perchè a suo parere i crocchi non sono fondamentali, anzi...

New Born L'avatar di Noeja
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Riferimento: Perchè non è bene mischiare marche diverse

Ciao a tutti, bene.. ora sono totalmente confusa! Click here to enlarge hi hi hi!!!!!! mi spiego, alla mia piccola Rory io dò sia umido che crocche....e fin qui ci siamo, la veterinaria mi disse che i cuccioli devono mangiare 3 volte al giorno... Rory mangia 1 o max 2 volte al giorno "pizzicando" le crocche quando vuole,perchè gliele lascio sempre lì vicino.
    Non è una mangiona questo l'ho appurato, mangia veramente solo se ha fame! Ora sono ancora nella fase "cerchiamo la marca che ti piace" quindi mi ritrovo a cambiare varie marche di umido, ma sto notando che preferisce la Gourmet e che non sopporta il tonno; quando non gli piace allora lascia lì fino a sera, ma non si mette nemmeno a cercarne altro!Quando gli piace invece,lo spazzola subito!
    Le crocche invece, ne mangia poche e qui mi ritrovo a mischiarle..ma leggendo i vostri commenti ho capito che non devo!
    Quindi non devo mischiare varie marche di crocche e se mai alternarle a periodi ,ma che faccio...le lascio sempre a portata di "baffo" oppure le metto solo 1 volta al giorno? sto sbagliando qualcosa?Click here to enlarge
    Scusate l'imbranatezza!Click here to enlarge
    Click here to enlarge Noe,Rory & Dargen .....Click here to enlarge

Adult L'avatar di Gerly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da leoneblu Click here to enlarge
    Nei giorni scorsi il mio vet ha detto l'esatto contrario: siccome è un periodo di vomitini strani, mi ha detto di sospendere completamente i crocchi e dare solo umido e carne fresca...

Dice di far così per un paio di mesi e vedere come va, perchè a suo parere i crocchi non sono fondamentali, anzi...
    Sono scuole di pensiero, infatti io appartengo a quella del tuo vet Click here to enlarge La cosa fondamentale in una dieta esclusivamente o prevalentemente umida è che si usino cibi umidi COMPLETI (come per esempio Hill's) e non COMPLEMENTARI (come per esempio Almo Nature).

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Gerly Click here to enlarge
    cibi umidi COMPLETI (come per esempio Hill's) e non COMPLEMENTARI (come per esempio Almo Nature).
    E se dico ProGres Natural delice?!

Ragazzi, sto bombardando su tutti i fronti!!! Click here to enlarge

Adult L'avatar di Barbara B
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devo riparlarne con la mia vet che mi diceva di abolire l'umido, ma stavamo parlando proprio di Almo Nature.
    In effetti quando Tao stava male gli aveva segnato il D/D umido che è completo anche se è umido e poi il sensitivity RC, sempre umido.
    Tao il primo non lo ha mai sopportato, ma il secondo lo adora!
    Click here to enlarge Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti...

Se volete ridere.. la mia vet diceva di dare alla gattina che ho appena preso ( ha un mese e 10gg ) subito solo secco perchè se no le viene una sorta di imprinting con l'umido... è bastato un giorno di umido.. e ora mangia pochi croccantini e sbaffa una pappa intera...:-) fetente.........

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, benvenuta
    In che senso "una sorta di imprinting"? Attenta che mangi i croccantini, che sono un'alimentazione completa, e meno umido, se è complementare e non completo. A maggior ragione che è cucciola.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di magix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Barbara B Click here to enlarge
    Devo riparlarne con la mia vet che mi diceva di abolire l'umido, ma stavamo parlando proprio di Almo Nature.

AIUTO!!!! Click here to enlarge Come abolire l'umido dell'Almo Nature?

Il mio vet mi fa dare al piccolo Sirius le scatolette kitten di Almo Nature (1 scatoletta da 70 gr. al giorno) e crocchi a disposizione della Royal Canin.

C'é qualcosa che dovrei sapere sulle scatolette Almo Nature? Click here to enlarge
    I gatti ti lasciano l'impronta della loro zampa sul cuoreClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al momento, io sto usando umido Hill's (buste da 100gr) e Almo Nature Jelly (buste da 85gr)

Sono entrambi completi, e il peloso sembra andarne ghiotto...

(per quanto riguarda il complementare, do mezza scatoletta al mattino, come "colazione").

Adult L'avatar di Gerly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da leoneblu Click here to enlarge
    Al momento, io sto usando umido Hill's (buste da 100gr) e Almo Nature Jelly (buste da 85gr)

Sono entrambi completi
    Almo Jelly non è completo, le bustine Hill's si Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sulla busta Almo Jelly è scritto "alimento completo"

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, lo scrivono (e non si sa con che pretesa che sia così), ma non è completo.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi una "persona normale", che non ne capisce nulla di queste cose, che non è esperta di composizioni, che non sa distinguere i vari elementi che compongono il cibo, che va semplicemente al petshop e compra, e si fida di quel che c'è scritto sulla confezione, come fa a capire cosa scegliere?!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità