Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gatta sterilizzata di 9 mesi :cibo kitten o sterilized?

New Born L'avatar di Eli71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatta sterilizzata di 9 mesi :cibo kitten o sterilized?

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e vi chiedo di portare pazienza se vi farò mille domande: ho una gattina da pochi mesi e sono piena di dubbi e incertezze! Sto cercando di leggere e di informarmi più che posso (su questo universo per me sconosciuto solo fino a poco fa, ma...la confusione è sempre tanta! Allora, la mia Malù è una ragdoll di 9 mesi e mezzo, quindi in teoria ancora una cucciola, ma a 7 mesi è stata sterilizzata, quindi...come devo alimentarla? La veterinaria (che non m'ispira molta fiducia in realtà) mi ha detto di passare al cibo sterilized subito dopo la sterilizzazione, mentre l'allevatrice che mi ha ceduto la gatta mi ha consigliato di continuare con il cibo kitten almeno fino all'anno di età, in quanto il ragdoll è una razza a crescita lenta. Io, dopo aver terminato le scorte di kitten sono passata all'adult (ho letto che lo sterilized è qualitativamente inferiore rispetto all'adult) e qualcosina di sterilized. Va bene secondo voi? O dovevo continuare con il kitten come mi ha suggerito l'allevatrice? E inoltre: va bene lasciare sempre la ciotola a disposizione con i croccantini (e riempirla quando finiscono Click here to enlarge)? Ho l'impressione che mangi molto di più di quanto dovrebbe: le do una bustina di umido da 85 gr al giorno e croccantini a volontà...decisamente di più della razione giornaliera consigliata (tenendo conto dell'umido). Al momento non è grassa (anche se il suo peso negli ultimi tempi è aumentato considerevolmente) quindi non so se continuare così o se cominciare a razionarle la dose giornaliera di secco. Attendo i vostri consigli di esperti! Grazie mille!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatta sterilizzata di 9 mesi :cibo kitten o sterili

Non va assolutamente lasciare croccantini a volontà. L'alimentazione del gatti dovrebbe basarsi sul solo umido, oppure più umido e meno croccantini, quindi riduci i crocchi e non lasciarli a disposizione (dovresti dare maaaassimo 30 gr di crocchi, meglio ancora se riesci a darne di meno o a non darne proprio), cerca invece di dare umido a volontà. Anche io ti sconsiglio il cibo sterilized, soprattutto i croccantini, perché poveri di grassi e ricchi di carboidrati. Puoi dare benissimo il kitten, ma anche l'adult va bene perché solitamente non c'è troppa differenza.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatta sterilizzata di 9 mesi :cibo kitten o sterili

Quando i gatti sono cuccioli è buona regola lasciare il cibo a disposizione,ora però la tua gatta ha già nove mesi ed è anche sterilizzata quindi ti consiglio cibo per gatti adulti,compra croccantini di qualità e dai almeno 70 grammi al giorno,più una scatolina di umido metà al mattino e metà alla sera,quello che è importante che il cibo sia sempre di prima qualità,ricorda che i gatti devono mangiare poco e spesso,rispettando le quantità giornaliere.
    Io ho sette gatti e sotto consiglio veterinario il loro alimento principale è il secco con piccole quantità quotidiane di umido.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità