Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ciao 👋

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ciao 👋

Salve forum, vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio gatto.
    Purtroppo non ho ben capito come mettere un’immagine tramite smartphone xD comunque il mio micio si chiama Simba, è un bellissimo cucciolo di Maine Coon, ha appena 2 mesi e mezzo. Vorrei chiedervi per quanto riguarda il peso se è normale che pesi solamente 1,4kg. Io non ho mai pesato il suo cibo, quando ha fame gli do le crocchette, umido no sotto il consiglio del mio veterinario che mi ha appunto sconsigliato di dargliene. Gli do le Purina ONE Bifensis kitten e in aggiunta la vmp pasta per gatti ogni giorno.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ciao 👋

Per il cibo essendo ancora un cucciolo fai bene a dare croccantini Kitten che devono essere lasciati a disposizione senza essere assolutamente pesati,quello lo farai quando il gatto sarà adulto,non credo che siano necessarie le vitamine che mi pare di capire tu gli stia dando,piuttosto aggiungerei del cibo umido.
    Riguardo al peso penso che tu debba sentire il parere del veterinario.
    Se vuoi mettere delle foto devi caricarle su un hosting esterno tipo Flickr e mettere il link della foto che vuoi mostrarci sul forum.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Per il cibo essendo ancora un cucciolo fai bene a dare croccantini Kitten che devono essere lasciati a disposizione senza essere assolutamente pesati,quello lo farai quando il gatto sarà adulto,non credo che siano necessarie le vitamine che mi pare di capire tu gli stia dando,piuttosto aggiungerei del cibo umido.
    Riguardo al peso penso che tu debba sentire il parere del veterinario.
    Se vuoi mettere delle foto devi caricarle su un hosting esterno tipo Flickr e mettere il link della foto che vuoi mostrarci sul forum.
    Ok grazie! L’umido non gliene ne sto dando perché appunto il mio veterinario me l’ha sconsigliato, mi ha detto di dargli solo cibo secco.

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Solitamente un Maine Coon di pura razza deve essere ceduto a 3 mesi... ha il pedigree? Senza non puoi chiamarlo Maine Coon, ma solo simil. Scusa l'appunto XD
    Ho avuto tre Maine Coon, tutt'ora ne ho due e mai dato crocche kitten (se proprio vuoi dagliele fino alla sterilizzazione) e il mio cucciolo di un anno sta per superare la soglia dei 7 Kg XD, trova una crocchetta di buona/alta qualità (attenzione alla percentuale di proteine, che non superi il 35/37% perchè possono andare in acidosi), come ad esempio Farmina, Prolife, Acana. Il peso è soggettivo, l'importante è che sia attivo, mangi e in generale in salute, il peso poi verrà.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da nimue.morganti Click here to enlarge
    Solitamente un Maine Coon di pura razza deve essere ceduto a 3 mesi... ha il pedigree? Senza non puoi chiamarlo Maine Coon, ma solo simil. Scusa l'appunto XD
    Ho avuto tre Maine Coon, tutt'ora ne ho due e mai dato crocche kitten (se proprio vuoi dagliele fino alla sterilizzazione) e il mio cucciolo di un anno sta per superare la soglia dei 7 Kg XD, trova una crocchetta di buona/alta qualità (attenzione alla percentuale di proteine, che non superi il 35/37% perchè possono andare in acidosi), come ad esempio Farmina, Prolife, Acana. Il peso è soggettivo, l'importante è che sia attivo, mangi e in generale in salute, il peso poi verrà.
    Lo so, il problema è che i proprietari se ne volevano liberare e io sono stato costretto a prenderlo prima, ma solitamente aspetto che siano completamente svezzati. Conta che me l’hanno dato che aveva appena un mese, era uno scricciolo poverino, pesava a malapena 450g. Ora ne pesa 1400 invece, so che ne dovrebbe pesare almeno 300/400 in più, infatti un po’ mi preoccupo. Comunque no me l’hanno ceduto senza pedigree, infatti l’ho pagato meno, oltretutto la madre era malaticcia, quindi sto sospettando che sia per quello che è più piccolo, non ha ricevuto il nutrimento necessario, anche perché i fratelli e sorelle erano uguali di grandezza. Ma se volessi farglielo io il pedigree come devo fare?
    Ultima modifica di Yamitsuki; 22-11-2019 alle 12:42

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il pedigree deve essere richiesto dall'allevatore. Tu ormai non puoi più far nulla.. non hai quindi un Maine Coon ma solo un simil.
    Appena puoi fagli tutte le analisi del caso (fiv e felv), soprattutto feci che non abbia giardia.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da nimue.morganti Click here to enlarge
    Il pedigree deve essere richiesto dall'allevatore. Tu ormai non puoi più far nulla.. non hai quindi un Maine Coon ma solo un simil.
    Appena puoi fagli tutte le analisi del caso (fiv e felv), soprattutto feci che non abbia giardia.
    Ma se per caso in futuro volessi prendere anche una femmina per allevarli, come dovrei fare io poi per il pedigree dei cuccioli?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità