Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By ElleManson

Discussione: vi prego ho bisogno di un consiglio urgente

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vi prego ho bisogno di un consiglio urgente

ciao a tutti, mi chiamo Eleonora e ho due splendidi gattini fratello e sorella, di 9 mesi, sterilizzati.
    Premetto che li ho cresciuti con la linea Natural trainer, sia secco kitten che umido, alternando a volte con hills e purina proplan.
    Ma da 4 mesi mi sono fermata solo sulla linea trainer perchè il cambio di marca provocava diarrea nel maschietto.
    Ora però da un paio di mesi noto una leggera forforina nel pelo di entrambi, soprattutto alla base della coda. I veterinari non hanno saputo bene consigliarmi sull'alimentazione e proprio per questo chiedo consiglio a voi perchè sono in mare aperto. Ho pensato di cambiare crocche e di passare gradualmente da natural trainer young cat al pollo a farmina matisse neutered sempre al pollo, ma con una concentrazione di carne maggiore (32 per cento contro il 15 per cento di trainer). E infatti ho notato che la forfora è aumenta. Quindi è il pollo? sto valutando il passaggio a farmina matisse neutered al salmone, ma che purtroppo un piccola percentuale di pollo la contiene. Va bene lo stesso?considerando che si tratta di intolleranza e non allergia. Infine il dubbio più grande è l'umido. Ora mangiano natural trainer tacchino per gatti sterilizzati. Ma volendo passare a un monoproteico cosa mi consigliate? Avevo pensato a stuzzy monoprotein al prosciutto, prolife manzo e agnello o la linea umida farmina ned (solo che tutta quella frutta strana, come cocco,melograno ecc non mi convince molto)possibilmente marche che posso trovare nel petshop, perchè non sono mai in casa per ricevere pacchi di alimenti ordinati online.
    Ogni giorno do una bustina di 85gr di umido a testa e circa 30 o 40 gr di crocche la sera. Sono costretta a fare cosi perchè troppo umido porta il mio maschietto a fare feci un po molli. non vi nascondo che ho il terrore di fare cambi alimentari perchè i due piccoli sono molto delicati, il maschio con pancino e la femmina con lo stomaco.
    Vi lascio la composizione dei farmina matisse e vi ringrazio dal profondo del cuore per ogni consiglio

COMPOSIZIONECarne di pollo disidratata (32%), riso (25%), mais, glutine di mais, fibra di ******* (8%), pesce disidratato, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata (6%), proteine animali idrolizzate, olio di pesce, olio vegetale, uova intere disidratate, semi di psyllium, cloruro di sodio, cloruro di potassio, solfato di calcio biidrato, lievito di birra essiccato, fosfato monosodico.

ADDITIVI PER KG

Additivi nutrizionali: Vitamina A 16000UI; Vitamina D3 1600UI; Vitamina E 160mg; Vitamina C 160mg; Niacina 40mg; acido pantotenico 16mg; Vitamina B2 8mg; Vitamina B6 6.4mg; Vitamina B1 4.8mg; Vitamina H 0.4mg; acido folico 0.48mg; Vitamina B12 0.06mg; cloruro di colina 2500mg; ossido di zinco 108mg; solfato di zinco monoidrato 120mg; solfato manganoso monoidrato 150mg; solfato ferroso monoidrato 44mg; carbonato ferroso 60mg; solfato rameico pentaidrato 50mg; iodato di calcio anidro 2.4mg; selenito di sodio 0.22mg; DL-metionina 3000mg; L-carnitina 250mg. Additivi tecnologici: cellulosa micro-cristallina.

COMPONENTI ANALITICI

Proteina grezza 31.00%; oli e grassi grezzi 11.00%; fibra grezza 5.90%; ceneri grezze 6.60%; Calcio 0.90%; Fosforo 0.85%; Magnesio 0.08%; amido 19.50%; zuccheri totali 0.60%; Taurina 1800mg/kg.
    VALORE ENERGETICO
    EM Kcal/Kg 3403 - Mj/Kg 14,24

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi prego ho bisogno di un consiglio urgente

Cambiare troppo spesso cibo va a disturbare l’intestino,quindi ti consiglio di scegliere una buona marca e non cambiare,altra cosa,i gatti stanno mangiando pochi croccantini e umido complementare e non completo.
    Ti consiglio quindi di aumentare il quantitativo di secco oppure,se vuoi dare essenzialmente umido deve essere cibo completo.
    I mici hanno spesso il problema della forfora,per migliorare la qualità del manto ti consiglio di dare loro l’Omega Pet,oppure una compressa al giorno di lievito di birra che i gatti apprezzano e mangiano tranquillamente da soli
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Re: vi prego ho bisogno di un consiglio urgente

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Cambiare troppo spesso cibo va a disturbare l’intestino,quindi ti consiglio di scegliere una buona marca e non cambiare,altra cosa,i gatti stanno mangiando pochi croccantini e umido complementare e non completo.
    Ti consiglio quindi di aumentare il quantitativo di secco oppure,se vuoi dare essenzialmente umido deve essere cibo completo.
    I mici hanno spesso il problema della forfora,per migliorare la qualità del manto ti consiglio di dare loro l’Omega Pet,oppure una compressa al giorno di lievito di birra che i gatti apprezzano e mangiano tranquillamente da soli
    ti ringrazio infinitamente della risposta! L'umido natural trainer è complementare? non capisco..sulla busta c'è scritto completo...hanno mentito?
    Infine, scusami se approfitto, ma credi vada bene secco Farmina Matisse salmone unito a prolife o stuzzy monoprotein? oppure provo il monge completo? ho visto che della linea monge ci sono scatolette complete oltre alle complementari ( per esempio quella al coniglio). Oppure ancora sapresti consigliarmi tu una buona marca che posso trovare nel pet shop? ti ringrazio e scusami ma sono in mare aperto e in preda al panico totale perchè i veterinari non sanno consigliarmi dettagliatamente e mi fido di piu della vostra esperienza
    Ultima modifica di ElleManson; 12-04-2019 alle 20:02

Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi prego ho bisogno No i cr,di un consiglio urgente

No i croccantini sono sempre alimenti completi è l’umodo che devi controllare che lo sia ,visto che di croccantini ne dai pochi anche le scatolette devi controllare che siano complete e non complementari.
    La Farmina è un ottimo prodotto,ti consiglio però ogni volta che decidi di cambiare tipo di croccantini di farlo gradualmente.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi prego ho bisogno No i cr,di un consiglio urgente

No i croccantini sono sempre alimenti completi è l’umodo che devi controllare che lo sia ,visto che di croccantini ne dai pochi anche le scatolette devi controllare che siano complete e non complementari.
    La Farmina è un ottimo prodotto,ti consiglio però ogni volta che decidi di cambiare tipo di croccantini di farlo gradualmente.
    si i croccantini lo so che son completi. Però mi rimane il dubbio su quale umido completo valido dare. Spero che qualcuno mi dia qualche consiglio .. non so che dare a ste povere stelle

Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi prego ho bisogno di un consiglio ur

Ottimo è il Disugual un prodotto Italiano di alta qualità sia per l’umido molto appetibile che secco ...
    https://www.google.it/search?client=...10._LOYSvt9Bww
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo è il Disugual un prodotto Italiano di alta qualità sia per l’umido molto appetibile che secco ...
    grazie mille per tutto sei stata gentilissima!! proverò a introdurli piano piano e speriamo vada tutto bene!
    Ultima modifica di ElleManson; 14-04-2019 alle 11:08
    perla likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusami perla sono di nuovo io. Ho notato che nelle scatolette disugual è presente lo xilosio, che è uno zucchero. Non è pericoloso per i gatti?

Mentioned
    225 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: vi prego ho bisogno di un consiglio urgente

È zucchero di legno,non so in che percentuale c’è nelle scatolette di Disugual non credo però che possa essere dannoso,comunque non essendo esperta in questo campo non posso dare pareri che possano essere assolutamente attendibili,solo un veterinario nutrizionista potrebbe forse darti una risposta.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Contrariato Re: vi prego ho bisogno di un consiglio ur

la migliore marca è prolife, carne fresca e olto riso, tutto italiano e made in italy.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità